Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flax64
Pero' non scordiamoci che anche nel resto d'Europa si paga il pedaggio in Autostrada.....
infatti.... poi anche in Francia sono un salasso.... e il principio del bollino funziona meglio in paesi piccoli, come Austria, Slovenia, Svizzera etc.
ma mi pare sproporzionato il fatto che si paghi molto di più di pedaggio che di carburante.... e i rincari almeno per quanto riguarda la tratta gestita da Autovie Venete sono stati eccessivi negli ultimi anni....
Non sarebbe però una cattiva idea introdurre un bollino regionale....
-
Citazione:
Igor_675
infatti.... poi anche in Francia sono un salasso....
ma mi pare sproporzionato il fatto che si paghi molto di più di pedaggio che di carburante.... e i rincari almeno per quanto riguarda la tratta gestita da Autovie Venete sono stati eccessivi negli ultimi anni....
Perche' conosci qualcuno che vive in Francia ......:laugh2:
-
Citazione:
flax64
Perche' conosci qualcuno che vive in Francia ......:laugh2:
non di persona... ma di tanto in tanto lo sento passare :laugh2:
-
Citazione:
Igor_675
non di persona... ma di tanto in tanto lo sento passare :laugh2:
sisisi... certo ...magari cantando la Marsigliese.......:laugh2:
-
Citazione:
Apox
Evidentemente non è così evidente.
Dici che il telepass è aumentato da .87 a 1.5... a me è preso una mezza incazzatura per poi scoprire che è l' opzione premium ad essere aumentata... alla fine ci sta che non si paghi uguale alla normale, visto quello che offrono.
poi sul fatto che non abbiano avvisato non posso dire nulla, visto che non avendo l' opzione premium è normale che non mi abbiano avvisato...
Forse non ti è chiaro qual'è il punto, Apox. Non è il discorso di passare da 0.78 a 1,5 euro, perchè immagino che tutti noi che scriviamo sul forum abbiamo una moto con tutti i costi connessi, quindi i 18 euro annuali del telepass sono una goccia nel mare. Il punto è che, essendo in Italia, noi non possiamo scegliere. L'abbonamento standard verrà aumentato il prossimo anno, quelli che avevano il premium sono fregati dall'1 di gennaio, ed autostrade incasserà un mucchio di soldi in più senza che nessuno di noi possa scegliere realmente se restare abbonato oppure no.
In più, non so voi ma io continuo ad avere, tra A4 ed A22, molti problemi con l'utilizzo del telepass in moto, che mi costringono spesso a dover poi passare sul sito a fare dichiarazioni eccetera... Questo per dire che a fronte dell'aumento ed una ridicola offerta di un'assistenza che di fatto non utilizzeremo mai, la società di gestione incamera il doppio dei soldi senza spendere un centesimo. Considera poi che nei periodi di maggior traffico il telepass di fatto serve a nulla o quasi, visto che la stragrande parte di chi usa l'autostrada non ha il telepass e crea code infinite in cui ti ritrovi costretto pur, in teoria, dovendole evitare.
Questo è il punto, Apox. Tu non puoi scegliere. Come me e come tutti gli altri italiani. Canone Rai? Io la tv non la guardo, la mia è spenta dall'8 di novembre, che ci crediate o no. Per quale motivo devo essere costretto a pagare un canone a qualcuno solo perchè voglio poter accendere un lampadina alla sera per leggere un libro?
-
Citazione:
Apox
Faccio Torino Modena tutte le settimane... 22 euro a viaggio... magari ci fosse la vignetta annuale
e poi chi ci guadagnerebbe ?
Citazione:
Jan
e dire che dovrebbe essere gratis visto che è già stata ampiamente ripagata...
Esatto
Citazione:
flax64
Pero' non scordiamoci che anche nel resto d'Europa si paga il pedaggio in Autostrada.....
Non esattamente: in Germania non la paghi, in Svizzera c'e' la vignetta, in Slovenia ed Austria pure... In Spagna non paghi vignetta invece... In Francia come in Italia, ma hanno tangenziali che qui nemmeno ce le sogniamo.
Citazione:
Igor_675
infatti.... poi anche in Francia sono un salasso.... e il principio del bollino funziona meglio in paesi piccoli, come Austria, Slovenia, Svizzera etc.
Non sarebbe però una cattiva idea introdurre un bollino regionale....
Si, ci mancherebbe solo questa.
Al 1 Gennaio 10 centesimi in più sull'A4.
BASTARDI.
E poi ti ritrovi pezzi di autostrade vuote perché hanno un canone doppio rispetto al "normale" , ma che crepino di orchite.
-
Citazione:
Lo scrofo
Si, ci mancherebbe solo questa.
forse mi sono spiegato male.... non intendevo l'istituzione di bollini regionali, ma un bollino o abbonamento per chi è in regione da affiancare al pedaggio classico per gli atri, più o meno come avviene in Austria, dove moto e macchina pagano il bollino, mentre i mezzi pesanti pagano la tratta kilometrica....
un bollino per tutta l'Italia la vedo dura, ma per una sola regione mi pare fattibile
ovviamente sarei propenso alla soppressione totale dei pedaggi....
-
Non ha alcun senso gestita a Regioni, perche' diverrebbe un inutile ed ennesimo balzello per l'automobilista .... Non riusciamo a metterne uno per l'intero Paese, figurarsi quello per Regione ( che comunque non ritengo utile in alcun modo ) .
-
Citazione:
macheamico6
Andrea, come ben sai io mi sposto prevalentemente col mio elicottero personale, e nel cielo nun se paga ;)
Ergo fregancàsso a 'mmé degli aumenti dei pedaggi :linguaccia:
Però sono solidale con voi :biggrin3:
BUON ANnO A TUTTI !!!
:festaaa:
tu puoi...per te ed il tuo compare Diego DV vi hanno aperto anche il casello di Porto Sant'Elpidio:biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
tu puoi...per te ed il tuo compare Diego DV vi hanno aperto anche il casello di Porto Sant'Elpidio:biggrin3:
secondo me lo hanno aperto per favorire la venuta del cliente Loriblu...:biggrin3: