Relativamente al comfort ed al fissaggio senz'altro. Per il resto non me la sento...[emoji16]
Visualizzazione Stampabile
Allora, io ho questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3d12fc35e0.jpg
Zandonà Shield Evo (se non ricordo male il modello) che è una protezione di livello 2 (la più alta) ha di positivo il fatto di risultare molto aderente alla schiena tramite le cinghie regolabili (molto più di tante altre marche)! Dopo essermi infatti fratturato la 2' vertebra lombare in sputer (una simpatica signorina è entrata in carreggiata senza la freccia e quando si è accorta della ca$$ata ha inchiodato in mezzo alla strada) ho detto "mai più senza!". Aggiungo che non impedisce minimamente i movimenti nel caso in cui debba raccogliere qualcosa da terra e segue bene.
Altro piccolo vantaggio, rispetto ad altri che ho visto, questo ha delle strap sui fianchi che fa in sostanza da cintura para reni, che altre marche non hanno.
Quanto alla traspirazione: è molto ventilato e, nonostante io sia uno che in moto sudi parecchio, il paraschiena è sempre asciutto!
Lo uso sotto una giacca Tourer della Alpinestars e sono molto soddisfatto!
Provato oggi l'ortema P1 dynamic.
È particolare rispetto ai paraschiena avuti fino ad oggi. In pratica non ha un guscio di plastica dura, ma è morbido pur essendo ovviamente consistente.
Con il calore del corpo diventa ancora più flessibile e quindi comodo da indossare. Può darsi che con l'uso si adatti ancora un po', non so.
Leggero e ben fissato al corpo, ha uno spessore non esagerato.
Oggi il clima non era certo caldissimo, quindi non posso essere sicuro, ma l'impressione che ho avuto è che sia ben aerato. Sicuramente meglio del mio precedente.
Per il resto (la parte più importante) c'è da fidarsi dei produttori e dei test che hanno fatto.
Insomma per quello che si può vedere e provare sono soddisfatto.
anni indietro ho provato alcuni para schiena ma tenuto conto delle mie dimensioni toraciche e di vita ho deciso di prendere il back warrior evo della spidi. sempre usato e mai avuto noie, sotto la tuta intera, sotto la giacca invernale o l'estiva. a me piace un sacco.
ciao