Io ho un AGV Horizon e avevo uno Shark Vision R prima serie (in foto), che ho cambiato perché troppo grande. Entrambi sport-touring e ottimi, pieni di accessori, ma lo shark era decisamente più silenzioso
Visualizzazione Stampabile
Io ho un AGV Horizon e avevo uno Shark Vision R prima serie (in foto), che ho cambiato perché troppo grande. Entrambi sport-touring e ottimi, pieni di accessori, ma lo shark era decisamente più silenzioso
Se hai qualcosino in più da spendere prendi l'X-Lite 802-r nella versione in fibra di carbonio! Ottima silenziosità, grande qualità costruttiva e garanzia di un marchio italiano
Infilaci dentro la testa;sarà lei a scegliere per te ....
Miglior consiglio non si potrebbe dare, perche' il casco e' come un paio di guanti o scarpe: prima ci metti la testa dentro e poi senti le diversita' di imbottitura, se il mento tocca il casco, se ti schiaccia le orecchie, ecc....
In base a quello, poi guardi il costo e ci pensi, ma per un casco io non faccio il pidocchio, anzi.
Mi ricordo quando ho scelto il mio primo HJC, ho dovuto far montare delle imbottiture più grandi per recuperare qualche centimetro di taglia perché avevo comprato il casco di una taglia leggermente grande. Ovviamente è sempre meglio evitare questi problemi!
Io ho rpha 10 e per me è un ottimo casco davvero con un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile. Tuttavia mi rendo conto però che girando molto un casco silenzioso e con il visierino interno ti rendono la vita più facile.
Se fa buiote ne freghi, entri in galleria e con in “click” ci vedi, se va via il sole orientri tardi te ne freghi…anche se sono 100 g più pesanti di quelli incarbonio sportivi, se un casco è ben bilanciato e con una corretta aerodinamicanon te ne accorgi neanche. Tanto che, il mio Scorpion Exo 1000 che ormai èfuori produzione e comprato ad uno sputo, in autostrada mi da molti menoproblemi di vibrazioni e vortici dell’HJC…
Quindi ilmio consiglio sarebbe su un casco touring… io punterei sullo SHOEI GT AIR ;)