Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Smith
Eccomi! Allora io mi alleno quasi esclusivamente con le ghirie (o kettlebell) da competizione, dato che gareggio e sono diverse nel manico.
Infatti esiste anche in Italia il kettlebell lifting (ghirisport) con gare nazionali.
Si fanno solo 3 tipi di alzate: Jerk, Snatch e Clean&Jerk (Longcycle)
L'allenamento e le gare, non prevedono singole alzate, ma un numero massimo di ripetizioni in un intervallo di tempo senza poggiare i pesi.
Questo significa che il ghirisport si colloca tra gli sport di endurance, più vicino al running, ma dove però sollevi dei pesi.
Quindi penso sia difficile sviluppare ipertrofia...
Quello che penso del kettlebell è che si tratta di un valido attrezzo, come ce ne sono altri. La differenza sta esclusivamente nella comodità e nell'uso che si fa perché ti permette di fare tante ripetizioni.
A me personalmente piace perché quel tempo è come meditare. È facile mollare i pesi una volta stanchi. Divino è invece convivere col dolore, con un corpo che si sente sbriciolare sotto il peso, le mani dolenti, gli avambracci che scoppiano, i quadricipiti che bruciano, sapendo che accelerando non si finisce prima.
Sono 10 minuti di introspezione
Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
al cilicio hai mai pensato ?!?
:)
-
Citazione:
messi@
Io uso la dieta a zona e funziona benissimo.
In cucina mangio tutto quello che capita. In altre zone no
A parte gli scherzi io cerco di assumere poca pasta. Zero pane pizze etc. Zuccheri pochissimi se non nulli. Poco sale. Non fumo. Molte proteine. Ogni tanto sgarro...non voglio essere il piú sano di quello al cimitero
io ci starei molto attento con l'eccesso di proteine, specialmente se animali, poi vedi tu :oook:
-
Citazione:
MrTiger
Infatti. ..li mangio
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Il fatto che adesso tu sia fisicato e alzi 180kg di squat non vuol dire che tu non sia più un incrocio fra un cinghiale e un'idrovora! :D
-
Citazione:
Uzz
Il fatto che adesso tu sia fisicato e alzi 180kg di squat non vuol dire che tu non sia più un incrocio fra un cinghiale e un'idrovora! :D
Ti lovvo
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Uzz
Parlato di cinghiali e idrovore??? Eccomi... per quanto riguarda il fisico invece lascio perdere :ph34r:
-
Citazione:
Apox
Parlato di cinghiali e idrovore??? Eccomi... per quanto riguarda il fisico invece lascio perdere :ph34r:
In palestra ovviamente no, ma a tavola non ti darei come sfavorito contro mr.Tiger....
Ziocan siete due animali
-
-
Citazione:
Tommy71k
Ouaccadeh! Se danno anche lei nello "starter-kit" inizio subito! :dubbio: