Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Angelik57
Hai fatto un'elenco di chi crede nel voto e nei loro eletti .
Ci sono anche altri che non votano per scelta ideologica, sappilo .
Sai cos'è il Libertarismo ?
Angelicone caro,
ti voglio un gran bene ma stavolta non approvo quello che scrivi:
chi non e' d'accordo va a votare, ma ANNULLA la scheda per protesta, per me l'assenteismo di fronte ad un DOVERE non e' LIBERTARISMO.
Citazione:
paper
Sapendo che lo slogan elettorale della DC ai tempi della presa del potere era "Vota per chi vuoi ma vota" qualche dubbio mi assale...
Infatti i risultati si vedono.........................
ps. per me ogni cittadino ha il dovere di votare, pro o contro oppure annulla la scheda come voto di protesta.
Tutto il resto restano specchietti per le allodole.
-
Citazione:
Lo scrofo
Angelicone caro,
ti voglio un gran bene ma stavolta non approvo quello che scrivi:
chi non e' d'accordo va a votare, ma ANNULLA la scheda per protesta, per me l'assenteismo di fronte ad un DOVERE non e' LIBERTARISMO.
Anche io ti voglio bene scrofolotto mio :biggrin3:
Il Libertarismo io lo intendo come pensiero di colui che ha un'ideologia Anarchica/Libertaria, quindi non si riconosce in uno stato inteso come istituzione, quindi non vota e non delega .
-
Citazione:
Angelik57
Il Libertarismo io lo intendo come pensiero di colui che ha un'ideologia Anarchica/Libertaria, quindi non si riconosce in uno stato inteso come istituzione, quindi non vota e non delega .
E' proprio così.
Chi va a votare (e io sono uno di questi) riconosce il sistema politico di cui si sente parte, se annulla la scheda lo fa per protestare contro quel sistema per i motivi più svariati.
Chi, come gli anarchici, non si sentono parte di quel sistema, di solito coerentemente non votano perché non lo riconoscono, pur essendo per ovvi motivi costretti a subirlo.
Per questo motivo non vado alle riunioni di condominio...facciano quello che decidono e mi facciano avere le quote da pagare di mia pertinenza.
-
Citazione:
mic56
E' proprio così.
Chi va a votare (e io sono uno di questi) riconosce il sistema politico di cui si sente parte, se annulla la scheda lo fa per protestare contro quel sistema per i motivi più svariati.
Chi, come gli anarchici, non si sentono parte di quel sistema, di solito coerentemente non votano perché non lo riconoscono, pur essendo per ovvi motivi costretti a subirlo.
Per questo motivo non vado alle riunioni di condominio...facciano quello che decidono e mi facciano avere le quote da pagare di mia pertinenza.
prima dici che vai a votare, poi che non vai alle riunioni di condominio... deleghi qualcuno ? se non ci vai e basta le tue affermazioni sono un ossimoro !
-
Citazione:
Cracco
prima dici che vai a votare, poi che non vai alle riunioni di condominio... deleghi qualcuno ? se non ci vai e basta le tue affermazioni sono un ossimoro !
Siamo tutti chi più o meno testimonianze di ossimori.
Il sistema democratico italiano lo riconosco, perché nonostante i difetti noti, rimane un sistema democratico che assicura civile convivenza e garanzie per tutti(almeno a livello costituzionale).
La riunione condominiale mi dà malessere esistenziale, e quindi pur comportandomi civilmente e pagando quello che c'è da pagare, mi rifiuto di andarci per salvaguardare il mio umore.
-
pensa te... io invece mi diverto a sentire gli scleri e assaggiare l'acqua da certi pozzi di ignoranza... poi mi sento molto meglio... però se non ci sono i millesimi non ci può essere delibera..
-
Citazione:
Cracco
pensa te... io invece mi diverto a sentire gli scleri e assaggiare l'acqua da certi pozzi di ignoranza... poi mi sento molto meglio... però se non ci sono i millesimi non ci può essere delibera..
Anch'io mi divertivo all'inizio...ma poi è subentrata la depressione.
Riguardo i millesimi hai perfettamente ragione, ed è alla base dell'incongruenza dei movimenti anarchici come del mio non andare alle riunioni di condominio.
Si può fare ciò perché c'è una moltitudine che seppure malvolentieri fa il proprio dovere.
Se tutti fossero anarchici, o nessuno andasse alle riunioni di condominio tutto sarebbe paralizzato o nel caos.
-
non andare alla riunione di condominio è come non andare a votare eh...
per essere l'equivalente di "scheda annullata" bisogna perlomeno andare alla riunione, firmare presenza e andarsene vi senza dire la propria sulle cose da deliberare...
-
Citazione:
Cracco
non andare alla riunione di condominio è come non andare a votare eh...
per essere l'equivalente di "scheda annullata" bisogna perlomeno andare alla riunione, firmare presenza e andarsene vi senza dire la propria sulle cose da deliberare...
Infatti l'ho equiparato a non andare a votare perché mi rifiuto di riconoscerlo.
Gliel'ho gia detto al rag. Lo cicero che mi sollecitava a partecipare: anarchico sono, e non ci vengo.
Non ha capito ma si è adeguato.
-
Citazione:
Angelik57
Accidenti Angelicone, esistono ancora gli Anarchici??!?!
Siamo messi bene insomma. ;)