Visualizzazione Stampabile
-
mah...a me sto genere ti moto non mi akkiappano emotivamente ma solo a livello pratico dove ammetto candidamente che, rispetto ai mi ferri, sono avanti anni luce in termini di praticità e comodità di utilizzo.
Forse sono disincantato io, ma onestamente se dovessi affrontare l'argomento anonimità le trovo tutte sullo stesso piano la tiger 800, la tracer 700/900 o la bmw f800...in due parole moto validissime e ben fatte che non puntano come prima cosa ad avere "fascino" per il semplice fatto che hanno altri obiettivi da raggiungere. Semmai, l'unica che mi risveglia un minimo di sentimento romantico è l'africa twin ma giusto perchè stimola la memoria.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
lupocanuto
mah...a me sto genere ti moto non mi akkiappano emotivamente ma solo a livello pratico dove ammetto candidamente che, rispetto ai mi ferri, sono avanti anni luce in termini di praticità e comodità di utilizzo.
Forse sono disincantato io, ma onestamente se dovessi affrontare l'argomento anonimità le trovo tutte sullo stesso piano la tiger 800, la tracer 700/900 o la bmw f800...in due parole moto validissime e ben fatte che non puntano come prima cosa ad avere "fascino" per il semplice fatto che hanno altri obiettivi da raggiungere. Semmai, l'unica che mi risveglia un minimo di sentimento romantico è l'africa twin ma giusto perchè stimola la memoria.
Sono d'accordo su tutte le moto che hai citato tranne proprio per la tracer, per via del suo aspetto marcatamente sportivo.
Certo se ducati si decidesse a fare 'sto benedetto multistrada 939, sarebbe un'altro vedere a livello di finiture e dettagli...
-
Citazione:
Osva75
Sono d'accordo su tutte le moto che hai citato tranne proprio per la tracer, per via del suo aspetto marcatamente sportivo.
Certo se ducati si decidesse a fare 'sto benedetto multistrada 939, sarebbe un'altro vedere a livello di finiture e dettagli...
e ben altro prezzo,aggiungerei.....al costo di una ducati,prendo la trecer e la trasformo in un astronave :laugh2:,pur rimanedo jap,con tutta la sua affidabilità e praticità nella rete assitenza
-
-
Citazione:
leo
e ben altro prezzo,aggiungerei.....al costo di una ducati,prendo la trecer e la trasformo in un astronave :laugh2:,pur rimanedo jap,con tutta la sua affidabilità e praticità nella rete assitenza
Hai ragione pure tu...
Però credo che sarebbe una moto interessante. In sostanza manca al momento l'erede della KTM smt990, ovvero una tracer con una dotazione tecnica e di sospensioni di qualità.
-
KTM sm-t è una delle moto più sotovalutate.....davvero un mezzo ottimo,non consumasse,benza e gomme come pochi altri (oltre ad aver tagliandi ogni 7500km...)....
-
Citazione:
Osva75
:blink:
Aspetto marcatamente sportivo....???
ma davvero vedete qualcosa di sportivo su ste carrozzine per gente con i reumatismi??
Il multistrada 939...??A che pro,non c'è ancora abbastanza scelta di ste cariole?
Altri modelli ne volete???
Mah.....
-
quali sono le carrozzine??
-
Citazione:
tarmaco78
:blink:
Aspetto marcatamente sportivo....???
ma davvero vedete qualcosa di sportivo su ste carrozzine per gente con i reumatismi??
Il multistrada 939...??A che pro,non c'è ancora abbastanza scelta di ste cariole?
Altri modelli ne volete???
Mah.....
Prova a vedere quanto dura un annuncio di un buon smt ABS usato.
Dal quarto d'ora ai 20 minuti...
Ti possono piacere oppure no, ma moto sui 900cc, con i cavalli giusti per divertirsi, ma con pesi, dimensioni e costi accessibili sono molto ricercate dal mercato. Ed il fatto che la SMT sia così ricercata mi fa pensare che per moto così ci sia spazio.
Io la tracer l'ho guidata in più occasioni e non è affatto sto cesso che qualcuno sostiene. È una naked sportiva vestita con una mezza carena e manubrio alto, quindi sì, penso che abbia un aspetto ed una guida sportiva rispetto a tiger, v strom, GS 800 ecc... Francamente mi pare un dato oggettivo, non una mia interpretazione...
Certo una moto più rifinita e più dotata tecnicamente come una ipotetica multi 939 sarebbe molto interessante.
Secondo me in ducati lo hanno capito è la faranno.
È venderà bene.
Il fatto che non ti piacciano e non che vendano sono due cose diverse.
-
Non ho detto che non vendono o non venderebbero nuovi modelli in quella fascia..
come dici tu di ste carrozzine se ne vendono a palate
È vederci qualcosa di sportivo che mi pare quantomeno strano...
O semplicemente abbiamo due concetti di sportivo opposti....
A me danno l'idea di moto fatte per chi ha problemi alla schiena ginocchia reumatismi ecc...ma sopratutto per chi segue le mode del momento...
Ieri era di moda la supersportiva,e giu tutti di supersportiva....
Adesso....la moda dice altro..
e quindi tutti convinti che senza una moto piena di plastiche inutili larghe quanto uno scania e con il baricentro
sopra le orecchie del pilota non si puo piu fare del vero turismo,o anche solo 200km di fila....
eh no....ci vuole una capacita di carico da bilico,dotazione elettronica da shuttle e dimensioni e pesi da Suv...
e poi mica vorrai andare in moto e sentire aria addosso....o doverti sentire costretto a lasciare a casa il comodino solo perche non
sai dove caricarlo sulla moto...ma siamo pazzi....???
Mah...