Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pol
Succede che vai forte ma non ti sembra, stai rasentando l'asfalto ma ti pare naturale...ti giri e ti domandi perchè i tuoi amici si sono fermati....ma loro stanno tirando.........:lingua:
Ciao.
Gran moto, nulla da dire e l'ho trovata anche più protettiva della mia Speed, l'aria si sente molto meno. Il manubrio ha una piega che mi piace molto, quella che ho provato monta le pedane arretrate e rimane comoda anche con quelle. L'unico appunto lo farei alla sella, che essendo alta e larga, non facilità l'appoggio dei piedi in terra a chi è di media altezza come me. Il fatto che vada forte con estrema facilità è senza dubbio una caratteristica che denota la validità del progetto, ma non sarà un problema per l'uso stradale?[emoji53]
Tu che ce l'hai puoi togliermi questo dubbio, si riesce ad usarla senza esagerare rischiando di farsi male e di perdere la patente?
Io già passando dalla Speed 2011 alla 2016 ho visto che il mio passo è aumentato e questo sentendomi più sicuro e rilassato di prima. Queste sensazioni però non mi mettono al riparo dai rischi di cui parlo sopra.
Ciao.
Citazione:
pol
Succede che vai forte ma non ti sembra, stai rasentando l'asfalto ma ti pare naturale...ti giri e ti domandi perchè i tuoi amici si sono fermati....ma loro stanno tirando.........:lingua:
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
duncan
Ciao.
Gran moto, nulla da dire e l'ho trovata anche più protettiva della mia Speed, l'aria si sente molto meno. Il manubrio ha una piega che mi piace molto, quella che ho provato monta le pedane arretrate e rimane comoda anche con quelle. L'unico appunto lo farei alla sella, che essendo alta e larga, non facilità l'appoggio dei piedi in terra a chi è di media altezza come me. Il fatto che vada forte con estrema facilità è senza dubbio una caratteristica che denota la validità del progetto, ma non sarà un problema per l'uso stradale?[emoji53]
Tu che ce l'hai puoi togliermi questo dubbio, si riesce ad usarla senza esagerare rischiando di farsi male e di perdere la patente?
Io già passando dalla Speed 2011 alla 2016 ho visto che il mio passo è aumentato e questo sentendomi più sicuro e rilassato di prima. Queste sensazioni però non mi mettono al riparo dai rischi di cui parlo sopra.
Ciao.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Quando, con gli amici, vado a fare qualche giro (ultimamente 400-500km) capita, a volte, ci sia qualcuno con guida turistica o come diciamo in maniera scherzosa con "mappatura pensionato". Quindi ci si adatta ad un'andatura più tranquilla e , non c'è alcun problema con il KTM. In sesta trotterella a 3000 giri, ma diciamo che è una marcia autostradale, la quinta esegue ottimamente il lavoro con "mappatura pensionato".
Poi dipende da chi guida tenere sotto controllo la cavalleria. Sul forum ktm quasi tutti sono entusiasti della poliedricità di questa moto, tranquila o esagerata. Ho scritto "quasi" perchè per alcuni non era abbastanza precisa di telaio, il reparto sospensioni arrivava al limite, ed il motore non tirava abbastanza; questi sono passati all'Aprilia Tuono.
Ma il fatto di sorridere di felicità sotto il caso ad ogni giro in moto è una cosa comune a livello mondiale. prima di acquistarla mi sono informato per benino su tutti i forum disponibili, quindi americani ed australiani, dove è arrivata prima che da noi, il sorriso era comune a tutti. Ma non capivo perchè.....adesso lo so :lingua::lingua:. Alla fine......se ti piace, ti diverte e ti fa andare sia piano che forte è la moto per te.
Ciao
-
Da possessore di SDR MY14 posso dire che è una grandissima moto.
Confermo quanto detto da altri ovvero che se proprio devo trovargli un difetto è il non trasmettere il senso di velocità con due conseguenze:
- le curve arrivano in retromarcia e se non hai il cervello ben allacciato rischi grosso;
- non fa sangue quanto ad esempio poteva farmi la Diavel che anche semaforo semaforo in città era una goduria per il calcio nel sedere e il sound spettacolare.
I pregi sono innumerevoli, coppia e potenza, protezione aerodinamica, linea (de gustibus), maneggevolezza, freni e chi più ne ha più ne metta.
Dico solo che quando scendo dalla 1190, che certo non è la peggiore moto del mondo, e risalgo sulla SD sento la differenza e di come quest'ultima sia proprio un passo avanti.
Purtroppo la metterò in vendita perché la uso veramente pochissimo...
-
Citazione:
duncan
Oggi ho percorso una ventina di km con la Superduke 1290 di un amico. la mia impressione è che quello che dicono è vero. Si lascia guidare con estrema facilità a ritmo più che allegro e non mette assolutamente in apprensione. Sembra di andare piano ma guardando il tachimetro si rimane perplessi leggendo 150, parlo di strada extraurbana abbastanza sconnessa.
La riflessione è proprio questa:
se la prima volta che la si guida e per un breve tratto, ci si ritrova a quelle velocità senza accorgersene, cosa potrebbe succedere prendendoci confidenza?:wacko::demon:
Ho il SD R da metà maggio, ho poco meno di 5000km e le riflessioni sintetiche sono queste:
E' più facile della Speed che avevo prima, anteriore più agile, in particolar modo.
La moto corre, vero, ma con il tc on la trovo gestibile (non ho ancora avuto voglia di spegnere tutto), è un po' vero che porta a velocità notevoli senza accorgersene...quindi bisogna starci un attimino attenti e tenere collegato il cervello ai muscoli che azionano la mano dx e successivamente tramite il rbw, l'accellerazione della moto. Si può fare!
Sento di più l'aria che con la mia "vecchia" Speed...e di questo sono molto contento.
La sella per me è sensibilmente più stretta della stessa "vecchia" Speed mia...ora non ho il perfetto paragone con la Speed R 2016, ma non dovremmo essere distanti come larghezze.
Toccare, tocco meglio che con la Speed "vecchia", sicuramente per via della sella più strettina davanti. (sono 172cm)
-
Vi seguo! Ho preso un Ducazzo da qualche mese che mi sta stimolando molto , penso che lo terrò un paio di anni in attesa che il prezzo del Kappone scenda un po', quasi sicuramente sarà il sostituto del mio attuale mezzo.
-
Avuta 6 mesi ci ho fatto praticamente tutto..pista strada ferie viaggi in coppia..comoda veloce facile efficace. .
È solo rifinita di merda. .
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Il motore più bello per uso stradale mai provato..la tuono v4 va meglio solo in pista e quando cominci a spingere molto ha un elettronica decisamente migliore e una posizione di guida più adatta.
Detto questo io a Misano mai visto la pista con moto non mia ho fatto 1.54 unico problema grattato pedane arretrate e cavalletto.
La ad si impenna in 3 come la speed in prima [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Citazione:
MrTiger
Avuta 6 mesi ci ho fatto praticamente tutto..pista strada ferie viaggi in coppia..comoda veloce facile efficace. .
È solo rifinita di merda. .
Il motore più bello per uso stradale mai provato..la tuono v4 va meglio solo in pista e quando cominci a spingere molto ha un elettronica decisamente migliore e una posizione di guida più adatta.
Detto questo io a Misano mai visto la pista con moto non mia ho fatto 1.54 unico problema grattato pedane arretrate e cavalletto.
La ad si impenna in 3 come la speed in prima [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Ah ah: Hai veramente ragione!!
E' rifinita un po' di merda....sti striaci provengono dalle saltafossi, che vuoi farci...
E che delicata la vernice...
E gli adesivi PP che si scollano dove finiscono fini...
Però che motorella feroce!!:w00t:
-
Citazione:
teo1050
E' rifinita un po' di merda....sti striaci provengono dalle saltafossi, che vuoi farci...
Un mio carissimo amico ha appena comprato una smt , devo dire che le finiture mi sembravano tutt'altro che malvagie. Poi magari è il mio occhio poco attento.
-
Citazione:
teo1050
L unica rottura per me è la vernicie delicate, io sono fastidioso, non era neanche mia ma la pulivo, polish cera ma nulla....
Però io le moto principalemnte le uso e quando la guidi passa qualsiasi cosa.
Basta secondo me un bel paraserbatoio...resolve un po la situazione.
Citazione:
Fabrizio
Un mio carissimo amico ha appena comprato una smt , devo dire che le finiture mi sembravano tutt'altro che malvagie. Poi magari è il mio occhio poco attento.
ktm per me esiste solo dal motore 1190 in poi.....il 990 per carità del signore...guidate dal 950 al 990....neanche in regalo
-
Citazione:
MrTiger
ktm per me esiste solo dal motore 1190 in poi.....il 990 per carità del signore...guidate dal 950 al 990....neanche in regalo
Il 1050 l'hai provato?
Se si, cosa ne pensi? :biggrin3: