Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
peggio ancora
beh, in moto sarebbe molto meglio tenerlo direttamente a zero, e non sbagli.
l'ultima volta che ho bevuto ed ero in moto era durante un raduno, birra piccola in pausa pranzo che sapevo sarebbe stata di almeno 2 ore e a base di grigliata.
per il resto zero assoluto, così sono sicuro di non sbagliare
-
Citazione:
lupocanuto
Partiamo dal presupposto che la cosa prioritaria di questo paese è il LAVORO e le soluzioni su come crearlo.
Fatta questa premessa, io sono per la legalizzazione delle droghe leggere, della prostituzione e di tutto ciò viene proibito per ipocrisia morale.
Mettermi a elencare i motivi per i quali tutte le politiche proibizionistiche sono miseramente fallite ed hanno portato ad uno sperpero assurdo di risorse e rimpinguato la criminalità mi para superfluo....chi si vuole documentare lo faccia.
Per quanto riguarda la legalizzazione in Italia, credo ci sia ancora molto lavoro da fare..nel senso che ancora molta gente ha una mentalità poco elastica e molto on/off. E' indubbio che legalizzare significa anche creare lavoro oltre che togliere terreno al malaffare... ci sarebbero senz'altro più pro che contro a mia modo di vedere. Quindi, sono in disaccordo con coloro i quali sostengono che tanto si arricchirebbero i soliti noti, che nulla cambierebbe etc etc...non dobbiamo vivere con la mentalità gattopardiana e lo dico da siculo. Se un non scommette non vince di certo.
io la penso come te su quasi tutto , però anche l' olanda ha dovuto ammettere che , anche legalizzando , le droghe passano comunque per vie illegali andando a rimpiguare le organizzazioni criminali
sono d' accordo che legalizzando si crea maggior danno che non proibendo ( basti pensare all' america con l' alcool )
però si dovrebbe lavorare a monte nei paesi in cui si produce di più
oppure si da la reale possibilità di coltivarla nel nostro paese cosi non la si importa
-
Dimenticate che siamo in Italia. Pensare di essere in grado di gestire la Legalizzazione delle droghe leggere quando non siamo neanche in grado di organizzare un evento artistico vedi l'esempio dell'opera sul lago d'Iseo...
-
-
Legge giudicata prioritaria? Ma se se ne parla da 40 anni, se non è prioritaria quando la discutono nel 2300 ?
-
Citazione:
Norik
...oppure si da la reale possibilità di coltivarla nel nostro paese cosi non la si importa
Questo risolverebbe parte del problema finanziario e di sicurezza perché parte dei guadagni passerebbe a un livello inferiore di criminalità.
Non certo quello del consumo.
Se si fa per quello, allora si faccia.
Se si dice ( o peggio si pensa) di salvare i nostri ragazzi dal consumarne a sproposito o cadere nel peggio, è una delle tante ipocrisie.
L'itaglia è un paese sufficientemente ipocrita...
-
Citazione:
valterone
Questo risolverebbe parte del problema finanziario e di sicurezza perché parte dei guadagni passerebbe a un livello inferiore di criminalità.
Se si dice ( o peggio si pensa) di salvare i nostri ragazzi dal consumarne a sproposito o cadere nel peggio, è una delle tante ipocrisie.
quoto
-
in casa mia era gia legale
-
Citazione:
Medoro
in casa mia era gia legale
ti fumi il mirto?:biggrin3:
-
Citazione:
valterone
Sulla prima parte siamo d'accordo, sulla seconda...
Eppure basterebbe guardare due dati (che come ha detto prima qualcuno ne è piena la rete, basta un po di buona volontà nel voler cercare), nei paesi dove è legalizzata (depenalizzata) la percentuale di consumatori (di cannabis, specifichiamo va...) è sensibilmente più bassa che nei paesi dove non lo è (vado a memoria, in media Olanda sei e qualcosa %, Italia oltre il 15%, in quasi tutti i confronti con gli altri paesi europei comunque se non i primi consumatori siamo comunque sul podio)
Chiaramente non basta fare una legge e lavarsene le mani, ci sono sicuramente altri problemi da affrontare, ma sempre meglio che lasciare tutto come sta perché "tanto in Italia non si può mai fare un cazzo"...
Se non si prova mai a fare niente, niente si risolverà mai, inutile tirare in ballo l'ipocrisia, è solo (a mio avviso) una scusa per non voler affrontare le cose...