E09 non esiste... Esiste E9 ( omologato in Spagna ) ... E11 e' in UK.
Esatto ...Incredibile comunque.
Visualizzazione Stampabile
Infatti io non me lo domando.
Bisogna essere coerenti e prendersi le proprie responsabilità quando si acquista questo genere di articolo. È' un plasticone e non è di sicuro l'etichetta con una scritta o l'altra che mi salva la vita.
Io sono soddisfatto perché quello che ho restituito mi era caduto diverse volte ed era conciato male come verniciatura. Per me la cosa finisce qua.
L'ho messo nella sua scatola e ritirato semplicemente perché adesso ho una moto più performante e preferisco un integrale.
Non conoscevo la storia, ho dato un'occhiata al sito...lungi da me dare colpe ma...ci vuole un bel coraggio a comprerare qualcosa :blink:
Allora...il casco Yam e' molto molto diffuso tra gli Harleysti, lo portava anche max Pezzali nel suo programma televisivo...a prescindere dal livello sicurezza, comunque un jet anche omologato ne offre sempre relativa, ma queste sono scelte personali, ha avuto molto successo tra chi cercava un casco jet a calotta piccolissima, ma omologato; anch'io ne ho uno a casa ed effettivamente la qualita' del casco e l'imbottitura minima facevano sorgere qualche sospetto, ma tant'e', l'etichetta c'e' e esteticamente e' come un bandit.
Come detto la scelta della sicurezza e' una cosa personale, per cui credo che in questa discussione vada invece rimarcata la truffa del venditore, che ha spacciato omologati caschi che non lo sono, infinocchiando clienti come me e negozi di caschi, piuttosto che andare nella solita tiritera "ma come avete fatto ad acquistare li", "ma il casco integrale e' l'unico casco possibile" e cose simili.
Chi come me ha acquistato il casco in oggetto ha gia' altri mille mila caschi, sia integrali che jet, e nonostante il livello di sicurezza bassissimo ha voluto provare questo caschetto che ha una resa estetica fantastica sulla testa, pensando comunque potesse essere omologato, vito che comunque la calotta e' in fibra.
Tutto qui, grazie all'utente del forum che ha aperto la discussione, in modo da segnalare la cosa e fare in modo che altri utenti non caschino nella stessa truffa.
Il mio intento è questo, condividere la cosa per evitare ad altri la truffa.