Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yeager4772
RIP.
Ieri ad uno stop sulla feltrina mi si affianca un tipo su una 848. Appena il semaforo è diventato verde è partito come un cannone e più di una volta me lo sono visto sul punto di volare fuori strada. Ma perchè? Cosa dovete dimostrare? I fenomeni andate a farli in pista.
Il miglior modo di lasciarci le penne se hai la sfortuna di incrociare l'automobilista "ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio, a prendere il giallo/rosso" e poi prende te in pieno. Come disse il mio istruttore di guida 24 anni fa quando presi la patente A a 16 anni:"Guarda sempre a dx e sx prima di partire con il verde, non é mica detto che la strada sarà libera come se fosse un tuo diritto". Ecco questa é una di quelle poche frasi che quando guido mi si ripetono oramai in automatico nel cervello.
-
Citazione:
Luke76
Il miglior modo di lasciarci le penne se hai la sfortuna di incrociare l'automobilista "ce la faccio, ce la faccio, ce la faccio, a prendere il giallo/rosso" e poi prende te in pieno. Come disse il mio istruttore di guida 24 anni fa quando presi la patente A a 16 anni:"Guarda sempre a dx e sx prima di partire con il verde, non é mica detto che la strada sarà libera come se fosse un tuo diritto". Ecco questa é una di quelle poche frasi che quando guido mi si ripetono oramai in automatico nel cervello.
Quoto la raccomandazione del tuo istruttore di scuola guida. E ne aggiungo un'altra, datami dal mio istruttore che fra l'altro è pure mio padre: non guardare solo la macchina subito davanti a te, ma cerca di fare attenzione anche a quella ancora più avanti per avere modo di valutare in anticipo ciò che succede davanti a te.
Non ci sono santi e madonne, in strada bisogna andare piano e mettere sempre tutte le protezioni possibili, stop.
:drunks:
-
Citazione:
flag
sommessamente.........................il fenomeno dei "disattenti" e' diffusissimo.
io vivo a roma da sei mesi, e posso dire che ben piu' del 50% dei concittadini che si spostano su due ruote non tengono in alcun conto , non tanto il codice della strada, quanto quel minimo di buon senso che dovrebbe evitare la quantita' esorbitante di gente stesa a terra in attesa dell'ambulanza, o la comparsa di inquietanti mazzi di fiori in memoria.........
scusate ot
pensa che un mio amico , che ha vissuto a Roma per più di 10 anni , mi ha detto che a pordenone è più pericoloso girare in vespa che a Roma
perchè da noi , essendoci meno 2 ruote , se ne sbattono altamente e ti tagliano volutamente la strada anche se hai la precedenza
io ho iniziato ad andare al lavoro in autostrada per evitare di fare incidenti , in media per quel tiro li ne evitavo 3 al giorno
ma parliamo di frontali e impatti su fiancate di macchina che escono dall' incrocio o dalle rotonda
facendo l' autostrada ho limitato il rischio a 1 a settimana
ieri l' ultima , strada con limite a 70 io avevo la precedenza e la stupida mi vede arriva , ero a 50 mt ed esce
sono dovuto passare tra 2 auto per non entrargli nel bagagliaio
poi ovviamente ha ragione lei perchè io correvo a 80 km/h , guai a dirgli che lei deve dar la precedenza
-
Citazione:
Matspeed
Eppure c'e chi ancora taglia le curve....cazzo!
Domenica sul Vezzena chi è veneto o trentino conoscerà,mi ha sorpassato su un drittone una r1 20v seguito da R1M..una fucilata neanche sentiti arrivare proprio a pelo giubbotto che mi è venuta su la pastina alla crema :D
Standogli dietro (non perchè volessi,tenevo il mio blando passo allegro curvaiolo) il tipo con r1 20v non c'erà una curva che se la facesse dalla sua parte,le TAGLIAVA TUTTE su passi di montagna stretti è veramente pericoloso..arrivati al bar si toglie il casco e spunta un uomo da 40-50anni,non sapevo se ridere o piangere.
Per carità non voglio essere ipocrita penso che tutti facciamo delle cazzate,a chi ogni tanto si chiude la vena chi magari sbaglia un tornante o magari si distrae..però certi ebeti per strada proprio fan cadere le palle,un'insulto a chi ama guidare una motocicletta.
-
Sta gente la porti in pista e non cava un ragno dal buco...
pero se proprio uno vuole correre e li che deve farlo e non per strada dove puoi far male a persone o peggio mandarle al creatore... rischiassero solo ciò che ti appartiene invece di fare i fighi...
io in tanti anni di MaxiSportiva gli unici incidenti li ho avuti in pista (triplo sgrattt )
-
Uguale io sui passi di montagna sverniciato a pelo quando senti quel ronzio che di gela il sangue da due supersportive che pensavano di essere all'isola di man..se volete farvi male ..ma non fatelo agli altri..poi leggi il giornale e R.I.P.
-
-
.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
-
Il rischio piu' grosso l'ho corso forse sulla val nerina coglione che mi ha superato a velocita' doppia sfiorandomi a pochi centimetri. Peccato che avessi solo una bonneville contro una 1000 rr, ma giuro che se lo avessi incontrato piu' avanti fermo ad un distributore o bar gli sarei saltato alla giugulare.
-
Vero che molti incidenti sono causati da terze parti presenti in strada ma altrettanto vero che in moto spesso le si va a cercare le rogne...