scusate...mi ero perso una parte......:tongue:
Visualizzazione Stampabile
Ok stasero provo e poi vi faccio sapere!
Ciao evert....hai colto in pieno il mio problemino. Io ho messo un pò più di compressione ed estensione ma avverto quel problema si saltellamento sullo sconnesso. Devo agire sulla compressione( alleggerirla ) o sull'estensione ( alleggerirla) ?
Perdo parecchio in rettilineo sconnesso....cazzolata...
Il davanti mi si alza sempre al minimo dossetto...
Cosa faccio? Suggerimento?
:wacko:
caro pippo,
il fatto e' che nn e' detto che indurendo le forche la ruota debba perforza copiare bene il terreno, ma bensi' a volte e' il contrario...
avere una moto dura eì molto utile in pista dove c sono buche?? certo che no!
per questo per un compromesso stradale dove invece le buche sono e normi e numerose le forche dovrebbero esser ammorbidite del giusto per nn cadere e farsi male...
il sogno cmq e' realizzabile, cioe' aver una moto dura il giusto e che nn tema le buche o avvallamenti...
per questo il precarico e' importante ( ma molto complesso) e si puo' cmq ovviare con un buon setting della comp ed est.
tu rispetto al sett originale come sei messo ora?sempre che t abbiano dato la moto in originale...
e quanto pesi??
cmq visto che nn sei connesso il tuo problema puo' derivare da due cose:
o hai un'estenzione troppo carica rispetto alla compres. e che quindi t fa saltar la moto nelle alte velocita' (cioe' buche piccole ma di seguito veloci) oppure hai la forcella che parte con la sua corsa troppo lentamente e nn fa in tempo a copiare la buca che gia' la strada torna piatta... (quindi poca scorrevolezza e troppa compressione a volte)
Grazie per le info ....
Io in versione standard avevo sia in compressione che in estensione da tutto chiuso....2 giri antiorario. Adesso da tutto chiuso in "compressione" gli ho fatto un solo giro antiorario ed in "estensione" anch'esso 1 giro antiorario.
Ho agito anche sul precarico molle portandolo da 3 filetti a 2 filetti. Gli ho pure sfilato le canne di 3 mm.....
Ho smanettato un pò...:biggrin3:
La moto entra in curva da paura....strusciando le pedanine e senza avere un oscillazione alcuna sia davanti che di dietro...ma appunto...nello sconnesso...mi slatella un pò troppo quando stò a manetta. Non sò cosa fare...
Allentare mi socccerebbe perchè ritornerebbe in vers. standard quindi oscillerebbe troppo nelle curve piene. Che mi dici?
CAZZO HO ELIMINATO IL MESS!!! HAI LETTO??
Noooooo...porca pupazza...sono tornato adesso al pc.....:wacko:
E dai...rimandalo...su...per favore...dai...:biggrin3:
ALLORA...HO SCRITTO:
l'inserimento in curva va alla grande perche' hai anke sfilato le forke, ma forse e' anke questo che t fa essere instabile sul dritto.
poi t consiglio di smollare l'estensione di poco meno di mezzo giro e la compressione di poco meno di 1 quarto di giro....
ma cazzo avevo sritto tantooo!!!!!!!!! che coglione che sono!
ah...ecco!
una dritta, metti un dito di grasso al litio appena sotto la fine dei foderi...questo t dara' un po' di scorevolezza in piu' sulle buche veloci...
spalmalo uniformemente
cmq a distanza e' dura dare buone indicazioni..ma spero d aiutarti un po'----'
cmq hai smanettato parecchio si....
secondo me sei troppo rigido e hai poca corsa...tirando anche il precarico...
" smollare l'estensione di poco meno di mezzo giro e la compressione di poco meno di 1 quarto di giro"...che intendi? Da tutto chiuso fare per l'estensione mezzo giro antiorario e per la compressione 1 quarto di giro?
A parte questa domandina...sei chiarissimo :) grande!