Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cele c'è
ciao ekofox :cry: ....oggi o fatto un giro di prova, la giornata me l'a permesso......dopo averla scaldata x bene o detto adesso tiriamo un po su i giri .... e
tec........a 7000 più o meno mi entra il limitatore
ti e mai successo?????
forse e collegato al fatto che o installato sto cazz........ di contamarce:incaz:
se tornassi indietro fanc...anke il contamarce
No il limitatore a 7000 non mi è mai capitato e non è normale.. ma non penso sia dovuto al conta marce
Se hai ancora quella segnalazione di anomalia accesa vuol dire che c'è proprio qualcosa che non è a posto..
sei sicuro che tutti i sensori siano a posto, inseriti bene? Di non aver pizzicato qualche cavo?
Comunque scollegare il contamarce senza dover smontare tutto il cablaggio non è così complicato.. sfila il filo che hai collegato alla centralina (che secondo me è l'unico che se tocca qualcos'altro può dare problemi) in più puoi disalimentarlo staccando il filo del +12v
-
allora.. o letto sul libretto che quando si accende la spia gialla la centralina va in protezione, quindi non si dispone di tutti i cavalli ecco xche a circa 7000 si ferma l'accelerazione e tira indietro, il limitatore non centra mi sono spiegato male ( almeno credo )
x quanto riguarda sensori o cavi pizzicati non credo proprio sono stato molto attento mi sono attaccato solo con fascette nere sui cavi originali dove mi era possibile
potrei staccare il filo neroverde che va alla centralina come dici te purchè non tenga in memoria l'errore
-
Citazione:
cele c'è
allora.. o letto sul libretto che quando si accende la spia gialla la centralina va in protezione, quindi non si dispone di tutti i cavalli ecco xche a circa 7000 si ferma l'accelerazione e tira indietro, il limitatore non centra mi sono spiegato male ( almeno credo )
x quanto riguarda sensori o cavi pizzicati non credo proprio sono stato molto attento mi sono attaccato solo con fascette nere sui cavi originali dove mi era possibile
potrei staccare il filo neroverde che va alla centralina come dici te purchè non tenga in memoria l'errore
Guarda che ti eri espresso bene.. è il limitatore..
Quando non ci sono problemi la centralina lo applica a 9450 giri (se ricordo bene) in questo caso, che c'è un codice d'errore attivo, lo applica a 7000 giri come protezione.
Di sicuro c'è da provare a staccare il filo nero/verde del contamarce.
Da quel momento dovrai ripetere la sequenza di accensioni e spegnimenti per fare in modo che la centralina verifichi l'assenza di anomalie..
se il problema era quello allora la spia si spegnerà.
Certo che se avessi modo di leggere il codice di errore sarebbe meglio..
Per conoscere il codice d'errore non è obbligatorio avere il cavo OBD2 e il pc con installato tuneecu..
basta una interfaccia OBD2 Bluetooth (15 euro) e l'app. TORQUE lite (gratuita) installata su smartphone.
-
ecco: questa mattina o scollegato tutto quanto mi e bastato riscaldare le stagnature, o rifatto i cicli di accensione e spegnimento senza mettere in moto ma niente rimane accesa.....allora o ristagnato i fili e ripristinato tutto come prima....con qualche imprecazione di contorno sentendo le prime moto sfrecciare in Treviso-mare :lingua:
la prossima settimana la porto a controllare poi ti riferisco i codici d'errore
grazie infinite
-
ciao ekofox finalmente l'incubo e finito il codice errore era P1061....si tratta di un sensore dell' air box che rompeva le palle....così mi anno riferito
comunque adesso canta ch'è una meraviglia e si accende subito, prima sembrava che la batteria fosse ko (appena cambiata)
bene tirato le somme sto cazzo di contamarce mi e costato € 280,00 e una rottura di palle infinita
ti ringrazio x tutte le dritte che mi ai dato in questi mesi e chissà, può succedere che ci troviamo pure su qualche passo:biggrin3:
-
Citazione:
cele c'è
ciao ekofox finalmente l'incubo e finito il codice errore era P1061....si tratta di un sensore dell' air box che rompeva le palle....così mi anno riferito
comunque adesso canta ch'è una meraviglia e si accende subito, prima sembrava che la batteria fosse ko (appena cambiata)
bene tirato le somme sto cazzo di contamarce mi e costato € 280,00 e una rottura di palle infinita
ti ringrazio x tutte le dritte che mi ai dato in questi mesi e chissà, può succedere che ci troviamo pure su qualche passo:biggrin3:
Quindi avevo ragione a dubitare dei sensori.. ma era rotto o semplicemente collegato male?
-
molto probabilmente durante le operazioni che o fatto e stato collegato male.... e bastato ricollegarlo e togliere l'errore con i loro strumenti