Visualizzazione Stampabile
-
POI .. vai al mercato e vedi i vigili urbani che misurano al cm i banchi e rileggono le licenze con la lente.
e multe su multe a chi si alza la mattina alle 4,30 per prendere freddo e vento e pioggia tutto l'anno.
provo una rabbia..
ps.
per la cronaca.
io SONO diventanto molto intollerante , irascibile , fascista e pure un poco razzista.
saluti.
-
Fresca di stamattina, a proposito di interpretare e dare esempi/insegnamenti: giudice assolve un automobilista fermato dalle FdO, perché da quant'era ciucco non riusciva a soffiare nell'etilometro; quindi non essendo rilevabile numericamente il grado di ebbrezza l'ha mandato a casa. La sottile :dubbio: differenza tra legge e giustizia, senza discutere del fatto che la sentenza crea un simpatico precedente.
Belli così. :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
valterone
Fresca di stamattina, a proposito di interpretare e dare esempi/insegnamenti: giudice assolve un automobilista fermato dalle FdO, perché da quant'era ciucco non riusciva a soffiare nell'etilometro; quindi non essendo rilevabile numericamente il grado di ebbrezza l'ha mandato a casa. La sottile :dubbio: differenza tra legge e giustizia, senza discutere del fatto che la sentenza crea un simpatico precedente.
Belli così. :oook:
non ci credo:blink:
-
Io dico la mia verità .... avendo letto solo quattro righe dell'articolo posso solo affermare di non sapere un emerito cacchio di quello che è successo e degli sviluppi che avrà la cosa!
Fra l'altro si parla sempre di Itaglia qua, Itaglia la .... ma se fosse successo questo in Itaglia cosa avremmo detto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Attent...11_in_Norvegia
21 anni di carcere (massima pena possibile) per un attentato terroristico e per avere ucciso ad uno ad uno con un fucile di precisione 77 ragazzi!
Magari provate ad andare a visitare un carcere italiano e poi passate ad un danese, tedesco, norvegese, svedese e poi ne riparliamo dell'Itaglia e di chi sta bene e di chi sta male!
1100 GS forever
-
Citazione:
massimio
non ci credo:blink:
Il fatto è un po' più articolato ma la conclusione (il fatto non sussiste :blink: ) rimane un pessimo insegnamento...
Cit: "Aveva bevuto e guidava in evidente stato di ebbrezza, ma non si può dire che si sia rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, perché lui aveva tentato di soffiare, semplicemente non ne era stato in grado. Pertanto il Giudice ha assolto, su richiesta della stessa procura, Francesco B., 61 anni, vicentino, che era finito a processo per difendersi dall’accusa di guida in stato di ebbrezza ex art. 186 c.d.S.
L’automobilista vicentino era stato fermato da una pattuglia perchè pareva non del tutto lucido; invitato alla prova dell’alcoltest “nonostante i ripetuti tentativi di soffiare all’alcool test, non vi riusciva“. Per questo gli era stata ritirata la patente ed era partita una segnalazione alla procura. Il magistrato aveva chiesto e ottenuto l’emissione di un decreto penale di condanna da 15.500 euro, alla quale però il tragressore si era opposto, preferendo proseguire il procedimento giudiziale.
La procura gli contestava di essersi rifiutato di sottoporsi all’etilometro, ma evidentemente l’accusa non era precisa e mal si adattava al caso specifico. Perchè il presunto reo non si era negato alla prova; gli agenti avrebbero magari dovuto chiedere all’imputato di seguirli in ospedale e, se lo riteneva, di farsi fare le analisi del sangue secondo le procedure. Ma cosi’ non accadde, e in mancanza di altre prove, dopo due udienza del dibattimento, il giudice non ha potuto far altro che assolverlo, perché il fatto non sussiste."
Citazione:
feromone
Fra l'altro si parla sempre di Itaglia qua, Itaglia la .... ma se fosse successo questo in Itaglia cosa avremmo detto?
https://it.wikipedia.org/wiki/Attent...11_in_Norvegia
21 anni di carcere (massima pena possibile) per un attentato terroristico e per avere ucciso ad uno ad uno con un fucile di precisione 77 ragazzi!
1100 GS forever
Se ne è discusso quando successe, nessuno dice che stiamo male ma che si potrebbe stare molto meglio. Questo mese qui da noi ne hanno liberato uno che s'è fatto 20 anni di carcere per nulla, eh... vai in Norvegia a vedere se accadono cose simili.
-
Perché tu sei sicuro che in Norvegia non esistono gli errori giiudiziari?
Magari, magari...
Tratto da WIKIPEDIA alla voce "errori giudiziari"
"
Nella lingua scandinava c'è una parola svedese justitiemord, letteralmente “omicidio giudiziario”, che è riferito ai casi in cui una persona è processata, condannata e poi in seguito riabilitata sulla base di nuove evidenze che lo scagionano dalle originarie accuse.
La polizia norvegese, il tribunale e gli istituti penitenziari sono stati spesso accusati in diverse occasioni dalla Corte Europea per i Diritti Umani di violare il principio di innocenza prima dell'ultimo grado di giudizio. La pena suprema, comunque, di detenzione non supera i 21 anni, quindi, nel caso in cui si riesca a dimostrare l'errore, è scontato che le persone siano prosciolte ma non sempre risarcite del danno."
1100 GS forever
-
Ovviamente non sono sicuro che non esistano, però sarei curioso di contarli e relativamente al totale, confrontarli coi nostri, dei quali secondo me conosciamo una infinitesima parte. Del danno non si parla neanche qua, quando è lo stato che deve pagare.
-
Non vorrei dire ma ne conosciamo una infinitesima parte dei nostri e tutti dei loro?
Fra l'altro sono anni che lo dico ma nessuno mi crede mai...oggigiorno si parla tanto di violenza sulle donne e di civiltà dei paesi del Nordeuropa e come al solito l'immaginario collettivo fa due più due = quattro.
No, questa non è matematica ed inoltre se una cosa sembra non vuole necessariamente dire che lo sia.
GLI ABUSI DI GENERE SONO PIù DIFFUSI NELLA CIVILE EUROPA DEL NORD - GLI STATI GENERALI
E comunque la Svizzera sta chiudendo le frontiere agli immigrati accusati di numerosi furti...ovviamente la risposta della LEGA non si è fatta attendere eheheheheh! però non è la risposta che mi sarei aspettato ahahahahah!
http://i64.tinypic.com/ifps2f.jpg
-
Stiamo un po' derogando... rimane il fatto che certe sentenze e certe interpretazioni fanno oggettivamente ribrezzo. Almeno al cittadino munito di senso civico e/o rispetto per il prossimo e/o di un minimo di buon senso.