Ahahahazzz.... casuale o voluta? :biggrin3:
Visualizzazione Stampabile
mò funziona così, devo riparare la moto.....e non mi fido mica di portarla da loro.
Però cavolo, è officina Yamaha ed Mv, ed in più non mi va di litigarci
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Niente è lasciato al kazoo ;)
Perché dovresti litigarci?
Hai un meccanico di fiducia che lavora bene sulle moto? Se hai degli amici motociclisti che abitano in zona chiedi a loro, e se proprio devi scegliere un'autorizzata (o concessionaria) scegli Triumph e non Yamaha ;)
nella situazione è mancata la modulabilità , distratto hai pinzato in panico e in azione ansiosa che ti ha portato al bloccaggio, casomai complice un asfalto non perfetto che ha dato il suo contributo e una gomma ancora non rodata del tutto (200km)
modificare la pompa ha senso solo se aumenta la sua modulabilità in caso contrario se aumenta anche la potenza frenante peggiori solo la situazione.
il meccanico ti ha detto una boiata pazzesca, forse ormai abituato ai modelli con abs....
Una ipotesi è che la forcella sia andata a pacco, a quel punto la gomma non riesce a smorzare lo spostamento di peso, la ruota tende a rimbalzare diminuendo l'attrito e si blocca....
Sei caduto sul lato destro o quello sinistro? Comunque io revisionerei le sospensioni, anteriori e posteriori. E farei un corsetto di guida.
Il tuo amico meccanico salutamelo caramente, grazie.
Ciao, mi pare tutto di una semplicità disarmante: Eri distratto, ti sei spaventato, hai inchiodato. E sei ovviamente caduto.
La moto non centra niente al 95%. Se vai in moto guarda la strada e basta, se vuoi guardare il panorama metti la freccia, accosti, ti fermi e in sicurezza totale per te e per tutti gli altri guardi il panorama. Ti sei fatto poco male perché andavi piano, ma questa non è una cosa logica e scontata: ti potevi fare malissimo ugualmente.
Per il discorso moto con ABS neanche da dire: se avessi avuto l'ABS molto probabilmente non ti sarebbe successo niente a quella velocità. Ma comunque resta il fatto che se il tempo di reazione tuo è dilatato perché sei attratto dal guardare il panorama, allora non c'è scampo e cadi lo stesso, impatti, ecc...
Chiedo scusa per la franchezza.
ragazzi, è caduto ormai 2 mesi fa.. la moto l'avrà già riparata e avrà già fatto le considerazioni del caso :oook: