Il mio conce lo vedo molto attivo come vendite,ovvio tante cafe racer o similiari ma resta il fatto che viaggia bene...la speed piuttosto...ormai non vende piu nulla da noi...
Visualizzazione Stampabile
Il mio conce lo vedo molto attivo come vendite,ovvio tante cafe racer o similiari ma resta il fatto che viaggia bene...la speed piuttosto...ormai non vende piu nulla da noi...
La crisi delle maxi naked è totale, non colpisce solo Triumph.. le medie ormai da anni hanno cv a sufficienza e cilindrate dall'800 in su.. le maxi di conseguenza hanno una quantità di cv decisamente importante, ma a quel punto entrano in "insiemi" dove già stanno le ss.. e il mercato di queste ultime è idem in crisi, vuoi per i limiti di velocità sempre più merdosi, vuoi per l'accanimento e il terrorismo perpetrato dalle f.d.o per buona parte del nord e centro Italia, vuoi per le strade messe sempre peggio..
a piedi per fare 60 km ci vogliono 20 ore, un panino è il minimo indispensabile per reintegrare :lingua:
Veramente la maggior parte dei concessionari non navigano in buone acque, ma se tu dici che le quote di mercato vanno bene allora stappiamo lo champagne
va così bene che c'è la fila per diventare concessionari ;)
persino a Milano che è un'isola felice ha chiuso uno dei concessionari dopo solo 6 mesi.... apertura in grande stile e poi puff ciao ciao
io come detto con tutta la gamma nuova mi sarei aspettato ben altri numeri.
Chiaramente riguardo al panino ero ironico.
Facciamo che ad andare a Torino sono 95 km da casa mia , che devo pagare autostrada e che devo andare in centro città. Idem per Gallarate anche se leggermente più vicina. Direi che per andare a vedere una Speed , andarla a rivedere , comprarla e farla tagliandare d'un po' scomodo.
Anche se in realtà L'ho già fatto anni fa
P
la classifica non mente
La Speed è davvero un' ottima moto , ma Mamma Triumph non sa fare marketing per questo gioiellino
La maggior parte degli appassionati motociclisti collega il nome Triumph alla Bonneville , ed i nuovi modelli MC hanno prezzi alti e problematiche vecchie , cosa che non aiuta certo nelle vendite .
Modelli MC bellissimi esteticamente , ma rognosetti sin da nuovi , cosa oramai inaccettabile , sia perchè quando si paga , si vuole ottenere , sia perchè non sono certo moto solo per pensionati ( che di buon tempo ne hanno ) , ma anche per gente che lavora ed ha famiglia , e quelle poche volte che tira fuori la moto vuole solo godersela e non fare sù e giù dal concessionario per questo o quel problema .
I concessionari o comunque i punti convenzionati mi sembra di capire che sono davvero pochi e distanti tra loro , altro grosso problema che blocca la voglia di comprare Triumph
in testa alla classifica c' è la Tigerina , che comunque evidentemente ha numeri di vendita nemmeno confrontabili con chi occupa ( sempre con enduro ) i posti alti della lista
Purtroppo devo confermare quello che dici.
Ieri sono passato in concessionaria a Viterbo per fare due chiacchiere con il Titolare e mi ha detto che i numeri di vendita per Triumph sono sotto tono, anche per le MC. Oggi il cliente cerca moto più comode per poter pensare anche a qualche viaggetto che poi magari non tutti faranno. Loro sono anche Yamaha e in pochi giorni hanno consegnato sette Tracer, moto denigratissima da molti.
Forse se Triumph si adoperasse per mettere sul mercato la Street Triple GT di cui si è parlato......