Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
gpaolo6n2
forse la miglior naked media... poi quando esco con i soci smanettoni e gli parlo della street non sanno manco cosa sia, troppo impegnati a elogiare Ducati e ktm che tristezza pero':sad:
Se hai voglia vai a leggerti quello che dicono della Speed nelle discussioni riguardanti la medesima in un forum denominato "Triumphchepassione"....si parla solo di TUONO e in misura minore KTM SDR 1290.....i cavalli, tanti ma tanti, necessitano.....la Speed ormai è solo un bel pezzo di storia passata....[emoji849]
-
Citazione:
duncan
Se hai voglia vai a leggerti quello che dicono della Speed nelle discussioni riguardanti la medesima in un forum denominato "Triumphchepassione"....si parla solo di TUONO e in misura minore KTM SDR 1290.....i cavalli, tanti ma tanti, necessitano.....la Speed ormai è solo un bel pezzo di storia passata....[emoji849]
beh, la speed, tornando ai giornali di cui sopra (superbike in primis) ormai nemmeno la mettono più nei test in cui confrontano le maxi... che sia una moto godibilissima nessuno lo mette in dubbio (ma del resto, tornando a questo thread, lo sono anche la mt09 o la z900 no?), ma che sia rimasta 2-3 giri indietro mi sembra altrettanto evidente...
-
Citazione:
Lex987
beh, la speed, tornando ai giornali di cui sopra (superbike in primis) ormai nemmeno la mettono più nei test in cui confrontano le maxi... che sia una moto godibilissima nessuno lo mette in dubbio (ma del resto, tornando a questo thread, lo sono anche la mt09 o la z900 no?), ma che sia rimasta 2-3 giri indietro mi sembra altrettanto evidente...
Che per molti la Speed sia rimasta indietro lo so bene, vorrei capire meglio per cosa tutte queste persone non la ritengano più appagante.
Io di maxi ne ho guidate parecchie, non sono un pilota ma posso dire che per le mie esigenze non ho ancora trovato di meglio. Ultimamente ho guidato la S 1000 XR di un mio amico, moto che molti ritengono eccezionale.....per me di eccezionale c'è stata solo la delusione. Non la scambierei con la mia S2016 neanche dietro congruo conguaglio a mio favore.
È tutto soggettivo....[emoji4]
-
aaah questo non lo so...
io non sono mai salito su una maxi e la mia street n 2009 mi diverte ancora tanto (e sicuramente non la so sfruttare a pieno).
detto questo credo che molti mariti abbiano una bella moglie e che questa sia appagante da ogni punto di vista, ma la segretaria 25enne ha 15cm in più di stacco coscia, pesa 20kg in meno ed ha i boccoli dorati... credo che il "problema" possa essere simile.
simile per chi una speed la ha già. per chi la moto la deve prendere nuova, invece, sicuramente tanti cv, tanta elettronica, il super risparmio sul peso etc etc non saranno necessari, ma potendo scegliere... e fuori dal bar o qui su internet sai che goduria far vedere quanto ce l'abbiamo lungo? :D :D :D
-
Citazione:
Lex987
aaah questo non lo so...
io non sono mai salito su una maxi e la mia street n 2009 mi diverte ancora tanto (e sicuramente non la so sfruttare a pieno).
detto questo credo che molti mariti abbiano una bella moglie e che questa sia appagante da ogni punto di vista, ma la segretaria 25enne ha 15cm in più di stacco coscia, pesa 20kg in meno ed ha i boccoli dorati... credo che il "problema" possa essere simile.
simile per chi una speed la ha già. per chi la moto la deve prendere nuova, invece, sicuramente tanti cv, tanta elettronica, il super risparmio sul peso etc etc non saranno necessari, ma potendo scegliere... e fuori dal bar o qui su internet sai che goduria far vedere quanto ce l'abbiamo lungo? :D :D :D
Tutti punti di vista che non mi permetto di criticare ma per quanto mi riguarda la moto deve piacermi esteticamente e nella guida, i cavalli che non saprei sfruttare mi servirebbero solamente per pagare una tassa di possesso più "salata".[emoji6]
-
Citazione:
Lex987
aaah questo non lo so...
Vorrà dire che con la mia ormai preistorica Milfona non mi fermerò sui passi e tiro dritto...io sono strano é vero,ma la speed la reputo una moto completa nel suo insieme...
Citazione:
gpaolo6n2
forse la miglior naked media... poi quando esco con i soci smanettoni e gli parlo della street non sanno manco cosa sia, troppo impegnati a elogiare Ducati e ktm che tristezza pero':sad:
E poi vedi questi annunci....e rifletti ;)
https://m.subito.it/moto-e-scooter/k...first=1&last=1
-
...tutto quello che serve per la guida divertente su strada, sulla Speed c'è già...i numeri in più da cartella stampa, servono solo a riempire le discussioni sui forum :wink_:
-
Citazione:
mototopo67
...tutto quello che serve per la guida divertente su strada, sulla Speed c'è già...i numeri in più da cartella stampa, servono solo a riempire le discussioni sui forum :wink_:
Non concordo, se hanno messo i cerchi alleggeriti sarà una differenza sensibile nella guida.
Lamps
-
Ciao a tutti!
Stavo valutando anche io l'acquisto di una Street, la ho provata questa estate e mi ha lasciato un ottima impressione, soprattutto la postura leggermente caricata in avanti che mi dà un pò più di sicurezza, per il resto il conce ci ha detto massimo 20 minuti e non conoscendo bene la zona non la ho provata come vorrei, ma rispetto al mt-09 la ho preferita, soprattutto per quanto riguarda l'estetica.
Leggendo il thread mi avete lasciato dei dubbi non indifferenti, io la userei al 99.99% su strada e la pista forse in cartolina una volta(forse), ma principalmente la userei per andare a lavoro e qualche gitarella domenicale.
Pensavo di prendere una RS solo che da quello che ho letto nelle pagine precedenti sembra che la R sia più adatta, quanto perdo se vado su quest'ultima invece della RS?
La differenza di sospensioni e freni è così marcata? leggere Ohlins e Brembo da pista fa gola...per quanto riguarda il puntale e quick in caso li faccio montare in after però mettendo in conto quei due la differenza di prezzo si assottiglia molto, forse troppo.
Il motore della RS è così meno fruibile su strada rispetto a quello della R? qualcuno è riuscito a provare entrambe??
Che tipo di scontistica ci si può aspettare da un conce ufficiale per la Street? il discorso di comprare in inverno vale anche per il nuovo in questo caso?
EDIT:
Dimenticavo, lo scarico è meglio tenere quello originale? l'Arrow sembra carino ma ha benefici almeno per quanto riguarda il sound?
Grazie dell'attenzione! :oook:
-
Quasi tutti quelli che hanno la RS ti diranno che ma R non ha senso per la poca differenza di prezzo rispetto alla dotazione... se vuoi un consiglio imparziale (non ho nessuna delle due ma le ho provate entrambe) per il tuo utilizzo la R è meglio.
La dotazione della R pur essendo inferiore a quella della RS è comunque di ottimo livello, in ogni caso ben superiore alla media, e per quanto tu possa andarci forte in strada non la metterai mai in crisi. Per contro, il motore della R è ben più godibile in strada e anche le sospensioni sono meno secche, non parlo di morbide o dure (quello si sistema con le regolazioni) ma proprio di risposta più adatta alla pista o alla strada. Per finire i colori della R sono secondo me più belli, ma questo è un fatto puramente soggettivo.
Avrai capito quale è il mio consiglio... poi ovviamente valuta tu, sono in ogni caso due ottime moto quindi capiti comunque bene... sei più sensibile alla sfruttabilità su strada o al fascino di componenti tecnici che fanno più figo ?
Lamps