è un mezzo molto polivalente ed è popolare sia tra i "motociclisti" sia tra i cazzoni in infradito, ti posso garantire però che quando mi ero fatto le vacanze all'Elba o in Sardegna andare in infradito in spiaggia era una goduria :D
Visualizzazione Stampabile
Wow...ho scatenato l inferno...:-)...io son semplicemente rimasto stupefatto dal comportamento dinamico del mezzo, diverso e migliore rispetto entrambi i miei burgman 650 (che hanno le sospensioni migliorate rispetto alla versione di fabbrica..)
poi , io parto da una predilezione per gli.scooter e da un passo tranquillo che mi permette di rispettare la vera indole, a mio sindacabile giudizio, dei mezzi a ruote basse....
Non ultimo, dato che mi capita di far in giornata anche 8/900 km o più..un mezzo comodoé per me essenziale....
Infine, moto con oltre 50/60/70...massimo 80 CV, per me, data la congenita lentezza, sono sprecate, mentre apprezzo una certa capacità di curvare senza farmi sentire impacciato nel gesto....
Ecco, in sibtesi perché il nuovo TMax mi sia cosi tanto piaciuto....poi, il discorso prezzo, lo tralascio..nel senso che costa cmq. Troppo ...anche se, ad onor del vero, PER ME E SOLO.PER ME, i 12.000 € del T Max verrebbero sfruttati adeguatamente..(magari dei 40/43 cv veri che ha, io ne uso 20/22...)
Gli stessi soldi investiti su una Tiger Sport, mi risulterebbero meno 'Sfruttati' e, probabilmente, meno 'goduti'(proprio perché una é una moto...l altro uno scooter..ed io son più propenso a questa tipologia di mezzo...)
Chiarito il concetto no... :-) .
:blink:
Non c'è problema :
Vai su TMC e chiedi a loro pareri e consigli, loro sapranno consigliarti al meglio :oook:
https://www.tmaxclub.it/forum.php
Ps: Pentiti a prescindere :biggrin3:
Bhé, due burgman 650, un majesty 250, un piaggio x 9 250... una RM 250 , 2 tempi, direi che a mezzi a 2 ruote starei già apposto..o no??...magari in futuro...una bonnie...o un V Strom.....o un Tmax d occasione....per quel che riguarda il gilera GP 800 e l Aprila SRV 800, anzi 850.... li, coon due soldini spesi sulle sospensioni...il discorso camboa...e , a differenza dei miei due burgman 650.... la.differenza in.prestazioni ...... diviene palese a vantaggio dei mezzi italiani.....pre.detemi in.parola......
Un paio di miei amici hanno il Burgman 650, l'ultima versione Executive.
In effetti le sospensioni del B650 sono molto scarse, specie gli ammortizzatori posteriori che non ammortizzano una beata fava.
Però il mezzo è guidabilissimo e comodo oltre ogni limite.
Il T-Max ciclisticamente è nettamente superiore, ma se non lo si "pistolla" non è affatto un portento a livello di motore.
Ne stavo per comprare uno, ma lo avrei fatto solo dopo aver sostituito il variatore (Polini o Pinasco), che è la modifica che trasforma gli scooter, molto di più di qualsiasi altra.
Lo so bene, perché lavoravo per la "famosa" rivista Scooter Magazine, per la quale ho provato di tutto.
Inoltre il T-Max, essendo stato concepito come scooter sportivo, non è comodo/sfruttabile come la media degli altri maxiscooter.
Come ho già scritto, permette di toglierti qualche soddisfazione nel misto, ma non ha un sottosella adeguato (alla tipologia) e con su il bauletto fa vomitare.
È un eccellente commuter, se solo costasse 3000€ in meno.
:oook:
Io ho la versione L2 cioé l ultima del vecchio modello, e la L6, che é l attuale, entrambi i miei burgman sono stati 'ritoccati' di sospensioni ed uno di questi, L2, anche di CVT, non per aumentarne le prestazioni, ma per preservarne la rottura del Cambio.
Per il mio modo di guidare ora sono più che adeguati, ma, un pó perché io giro sempre con il top case da 55 lt, e parecchie cose a seguito, un pó per la natura mototuristica del Suzuki, il Tmax, da originale e da nuovo ()poiché, come per tutti i mezzi a 2 ruote, raggiunti i 1500/2000 km, le sospensioni 'cedono') risulta più divertente nel misto. E ribadisco, non parlate con uno dei quei finti 'Marquez' ....ma di uno che con un mezzo di 290 kg, in montagna, fa i 24/25 km/lt....ma anche chi é lento come me, alcune doti le sa apprezzare..:-).
"pistolla" ?
Pistolare >> pistollare >> elaborare....
:laugh2:
Ahh ok è gergo emiliano,non avevo capito.
:w00t::oook: