Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LucaT
chi segnala è un patetico scemo complessato. non c'è nessuna scusa, nessun attenuante
se non riesci a capire che il fatto che una cosa non piaccia a te ti autorizza solo a evitarla, non a eliminarla, perchè magari ad altri piace, vuol dire che hai un qi e una cultura molto bassa.
il politicamente corretto a tutti i costi, la difesa del pudore e dell'ordine con un piglio e una mentalità fascista, è il peggior male di questo periodo.perchè ci (anzi vi) rende insoddisfatti, rancorosi e inespressi. schiavi travestiti da paladini. vecchi travestiti da giovani.
chi lo fa ha il mio più totale e radicale disprezzo.
Citazione:
LucaT
tra le prime due cose no, se censuri sei per un regime di pensiero politicamente corretto. per la terza, io mi riferivo in generale, mica per il forum. e non mi sembra di aver attaccato qualcuno. ho detto come la penso. legittimo che non la pensiate come me.infatti ti sto rispondendo con la massima tranquillità.
è per parlare no? se non ci troviamo nel parlare, non parliamo. non serve denunciare, bannare, menare o boh.
ho risposto a una domanda. se segnali per me sei un frignone complessato. se poi la domanda era retorica e tutti dovevano dire no no, è importante mettere paletti, allora vabbè, che scrivete a fare?
Caro LucaT, io ho aperto TCP più di 10 anni fà proprio perchè non mi trovavo bene nei forum Triumph esistenti: la moderazione era spesso assente e si leggevano cose e visionavano certe immagini che mi vergognavo di vederle sullo schermo. La mia filosofia è sempre stata di dare la possibilità di parlare a tutti di tutto, ma entro certi limiti di buon senso e buon gusto, in modo che chiunque entrasse nel forum (donne e bambini per esempio) non vi trovassero niente di sconveniente. Per realizzare questo progetto i Moderatori sono stati ottimi alleati, ma anche gli utenti stessi con le proprie segnalazioni hanno fatto un grosso lavoro di collaborazione quindi mi dispiace ma frasi come quelle da te dette sono assolutamente inaccettabili e non le condivido affatto, anzi, spero che gli utenti segnalino sempre le cose che non vanno bene in modo da contribuire attivamente a mantenere TCP come un posto sempre più adatto a tutti.
Ti prego inoltre di utilizzare un altro linguaggio: puoi dire le stesse cose anche in maniera più educata...
-
che tu abbia questa visione e utilizzi certi mezzi per realizzarla è comprensibile. hai degli interessi da tutelare e ci metti legalmente la faccia. se il forum è tuo è giusto che tu controlli.
trovo però grave che un generico utente, senza questi interessi, si metta a segnalare.
tutto qua.
-
un po' come andare all'alcolisti anonimi con una boccia di JD
-
Citazione:
LucaT
che tu abbia questa visione e utilizzi certi mezzi per realizzarla è comprensibile. hai degli interessi da tutelare e ci metti legalmente la faccia. se il forum è tuo è giusto che tu controlli.
trovo però grave che un generico utente, senza questi interessi, si metta a segnalare.
tutto qua.
Un utente segnala una cosa non giusta per lui poi la moderazione valuta la cosa... Se viene segnalato un concetto o una presa di posizione cavoli dell'utente che ha segnalato perché si deve rispettare le opinioni di tutti.. Se invece uno offende la segnalazione è giusta e non c'è nessun piagnisteo.. È giusto che chi piscia fuori dal vaso paghi.. Del resto la moderazione non può essere ovunque
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
LucaT
tra le prime due cose no, se censuri sei per un regime di pensiero politicamente corretto. per la terza, io mi riferivo in generale, mica per il forum. e non mi sembra di aver attaccato qualcuno. ho detto come la penso. legittimo che non la pensiate come me.infatti ti sto rispondendo con la massima tranquillità.
è per parlare no? se non ci troviamo nel parlare, non parliamo. non serve denunciare, bannare, menare o boh.
ho risposto a una domanda. se segnali per me sei un frignone complessato. se poi la domanda era retorica e tutti dovevano dire no no, è importante mettere paletti, allora vabbè, che scrivete a fare?
Infatti anche io ti rispondo nella maniera più tranquilla possibile.. I paletti sono l'educazione.. E quella ci deve essere sempre.. Poi che da entrambe le parti si possa esagerare e prendere una presa in giro goliardica per un offesa ci sta e li sta al buon senso
-
Citazione:
jamex
Un utente segnala una cosa non giusta per lui
è questo il problema. se uno dice "la carbonara la faccio con l'uovo cotto e è il top" io gli posso dire "guarda so' gusti eh, basta che ti piace, ma così te stai a magnà na frittata de pasta, l'uovo va sbattuto e basta", non è che lo segnalo. che me frega a me se questo mette l'uovo nella padella?
-
Citazione:
LucaT
è questo il problema. se uno dice "la carbonara la faccio con l'uovo cotto e è il top" io gli posso dire "guarda so' gusti eh, basta che ti piace, ma così te stai a magnà na frittata de pasta, l'uovo va sbattuto e basta", non è che lo segnalo. che me frega a me se questo mette l'uovo nella padella?
Infatti se uno segnala una cosa del genere non viene manco preso in considerazione, fa ridere.. Se invece scrive:
Sei un demente, sei un idiota, sei un frustrato a mangiare così la cosa cambia... Non per l oggetto della discussione ma per la forma, nessuno può offendere.
Con l'educazione o goliardia in teoria uno può dire quello che vuole.. Offendendo un altro utente non si può dire nulla indipendentemente dall'argomento e se uno segnala una cosa del genere fa bene
-
allora tu dirai... sì ma se una cosa mi offende.... eh, ma se prendiamo sta china che vogliamo giustizia per ogni cosa che ci offende finisce tutto. finisce l'arte. quella vera, quella scomoda che smuove qualche coscienza e offende tutte le altre.
ma siamo 7 miliardi, veramente vogliamo stare qua attenti affinchè non s offenda nessuno di sti 7 miliardi? e contemporaneamente, ci riteniamo così speciali da decidere cosa si può dire e cosa no, in mezzo a 7 miliardi di tizi come noi?
-
Citazione:
LucaT
allora tu dirai... sì ma se una cosa mi offende.... eh, ma se prendiamo sta china che vogliamo giustizia per ogni cosa che ci offende finisce tutto. finisce l'arte. quella vera, quella scomoda che smuove qualche coscienza e offende tutte le altre.
ma siamo 7 miliardi, veramente vogliamo stare qua attenti affinchè non s offenda nessuno di sti 7 miliardi?
Un conto se uno si sente offeso da un argomento o da una tesi.. Allora posso concordare con te, io stesso mi sono moralmente sentito offeso da delle cose che ho letto nei 3d di politica.. Bene non ho segnalato nulla e per rispetto delle opinioni altrui ho deciso di non prenderne mai più parte.
Una cosa ben diversa è se l'offesa è diretta, plateale e maleducata verso un utente.. In quel caso è giusto e doveroso sanzionare e segnalare.
Almeno, fino a quando sarò (e non so per quanto sinceramente) in questa comunità mi comporterò così, non proverò mai a zittire un opinione diversa, per quanto odiosa possa essere.. Ma le offese mai
-
chi offende venga perculato e isolato, si stuferà e se ne andrà.
segnalare è subdolo, si fa di nascosto, si fa quando non riesci a rispondere a tono. ammetti di aver perso allora, invece di godere di sta piccola vendetta senza nome, e cerca di fare meglio la prossima volta
-
Non facciamo finta di non capire o di parlare di altro.
Un conto è avere un’opinione diversa.
Un conto è dire sei un complessato etc perché la pensi in modo diverso da me.
Come vedi caro @LucaT nonostante il tuo linguaggio, il tuo modo di fare e la segnalazione sei ancora lì tranquillo a scrivere