Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Padella
Del resto se oramai le sportive coi semimanubri sono diventate una piccola nicchia sempre più per frequentatori assidui delle piste...un motivo ci sarà
Per questo nascono moto come la tuono perché la gente vuole estetiche e prestazioni da supersportiva ma con una posizione di guida comoda
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Citazione:
cicorunner
Forse è proprio questo... Il non senso di una moto simile in versione naked. A sto punto se ci monti i semimanubri buttaci su le carene.....e ti esce una bella panigale v4.
Invece le moto nude coi semimanubri sono molto belle e racing, hai l estetica della naked con la posizione di guida di una sportiva, e non avere la carena è un vantaggio perché il motore si scalda meno, mentre una moto da corsa deve averla x motivi aerodinamici
Io ho la stessa moto (daytona 955) con e senza carena e vedo proprio la differenza di surriscaldamento del motore è impressionante quanto cambia
-
Per me una NAKED deve avere un bel TELAIO da mostrare ... lo so, sono un un romantico del traliccio
-
Poi se si usa la moto d'inverno immagino che il discorso cambia ma x chi la usa principalmente nei mesi caldi questo è un motivo x preferire una naked ad una carenata indipendentemente dal manubrio
Mi trovi pienamente d accordo il telaio della tuono è quello della rsv ed è un telaio da ss non da naked, e sicuramente non bello da vedere o comunque insignificante...senza contare che nella tuono non vedi neanche il motore che invece deve essere mostrato in una naked
Io continuo a considerare la tuono una sportiva col manubrio alto perché della naked a parte il manubrio non ha niente
Citazione:
leon1775
Per me una NAKED deve avere un bel TELAIO da mostrare ... lo so, sono un un romantico del traliccio
-
Bè...supernaked da 300 orari in realtà non ne esistono...anche le più esagerate come prestazioni tipo sd1290,tuono v4 o s1000r,arrivano sui 260...che già non ha molto senso.
Ma allora a maggior ragione che senso hanno le endurone da 160 cv tipo multistrada 1260 o Ktm adventure 1290 o xr 1000?
Se stiamo lì a guardare cosa ha senso...metà moto in commercio sono insensate.
Se invece si parla solo di estetica...bè quella è soggettiva..per esempio a me sd1290 e tuono v4 piacciono molto anche esteticamente.
Tra l’altro non è assolutamente vero che la tuono v4 è una semplice rsv con manubrione...cambiano un sacco di cose a livello di quote ciclistiche.
E telaio e forcellone sono due opere d’arte pure a livello estetico..altro che traliccio.
-
Citazione:
Padella
Bè...supernaked da 300 orari in realtà non ne esistono...anche le più esagerate come prestazioni tipo sd1290,tuono v4 o s1000r,arrivano sui 260...che già non ha molto senso.
Ma allora a maggior ragione che senso hanno le endurone da 160 cv tipo multistrada 1260 o Ktm adventure 1290 o xr 1000?
Se stiamo lì a guardare cosa ha senso...metà moto in commercio sono insensate.
Se invece si parla solo di estetica...bè quella è soggettiva..per esempio a me sd1290 e tuono v4 piacciono molto anche esteticamente.
Tra l’altro non è assolutamente vero che la tuono v4 è una semplice rsv con manubrione...cambiano un sacco di cose a livello di quote ciclistiche.
E telaio e forcellone sono due opere d’arte pure a livello estetico..altro che traliccio.
Veramente la SD 1290 r è omologata a 290kmh(e li fa...)...anche se a quella velocità ci vuole il fisico per rimanere ancorati...
-
Li fa di tachimetro(sballatissimo almeno nella prima versione)....le prove strumentali delle riviste dicono altro...supera di poco i 260...più o meno come la tuono.
E comunque per quanto riguarda la tuono(ma stesso discorso vale per s1000r) io non capisco sto discorso ricorrente del “non è una vera naked”..come se fosse un demerito o non so cosa.
certo che non è una naked..e chissenefrega.....è una supersportiva resa più fruibile e sfruttabile per uso stradale...e chi la compra o semplicemente la sogna,gli piace per quello.
-
Segna 260 la mia Hornet 600 del 2000 non penso che le nuove maxi naked non arrivino a 300 o comunque molto vicino
Beh va a gusti a me piacciono le moto classiche e per me la naked deve unire l eleganza e le linee di una moto classica a prestazioni e ciclistica di una sportiva, e penso che moto come la Speed 97/01 e il primo monster ad esempio rispecchino in pieno questa filosofia, una moto elegante ma che vada anche forte insomma
Le naked moderne di elegante e classico non hanno niente
-
Va bè..ma quelli sono gusti personali rispettabilissimi..ma soggettivi.
Sul fatto delle velocità massime REALI e non supposte...basta che cerchiate qualche rilevamento strumentale delle varie riviste per farvi un idea.
Secondo te la tua hornet 600 del 2000 fa davvero i 260 che segna?..è già buona se la velocità reale supera i 220
-
Citazione:
Padella
Li fa di tachimetro(sballatissimo almeno nella prima versione)....le prove strumentali delle riviste dicono altro...supera di poco i 260...più o meno come la tuono.
E comunque io non capisco sto discorso ricorrente del “non è una vera naked”..come se fosse un demerito o non so cosa.
certo che non è una naked..e chissenefrega.....è una supersportiva resa più fruibile e sfruttabile per uso stradale...e chi la compra o semplicemente la sogna,gli piace per quello.
L sd è una naked moderna o meglio un "motardone", su una moto così ci va solo il manubrio alto
La tuono invece anche se rivista nella ciclistica e nel motore x me esteticamente resta una ss col manubrio alto alla stregua di un daytona 955
Ma come i tedeschi montano il manubrio alto sul daytona sicuramente ci sarà anche a chi piace sulla tuono e che la compra proprio x questo
Citazione:
bastard inside
una ss col manubrio alto
una rsv col manubrio alto
Citazione:
Padella
Va bè..ma quelli sono gusti personali rispettabilissimi..ma soggettivi.
Sul fatto delle velocità massime REALI e non supposte...basta che cerchiate qualche rilevamento strumentale delle varie riviste per farvi un idea.
Secondo te la tua hornet 600 del 2000 fa davvero i 260 che segna?..è già buona se la velocità reale supera i 220
Certo, infatti capisco anche a chi piacciono quelle moderne che anche se non sono il mio genere molte sono comunque belle, per quanto riguarda le naked
La mia Hornet di sicuro non fa 260 effettivi ma neanche 220, farà 240/250
-