Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
feromone
Voi come vi comportate con i figli adolescenti?
Chiedo giusto così per non diventare matto....magari qualcuno ha la soluzione giusta!
Nulla di che ...la mia vita è felice e i miei figli sono bravi ragazzi ma le loro risposte e comportamento a volte mi lasciano completamente basito!
Atterrito, ansioso e anche fortemente rincoglionito|
1100 GS forever
...e ti sei fatto pure cazziare da Manag...:cool:
-
Manag è mitico...il più meglio!
1100 GS forever
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
feromone
A volte ho la tendenza a sfogarmi .... in particolar modo quando sono ansioso e le cose non vanno come vorrei (o come gli altri ti dicono che dovrebbero andare) ma la realtà è che ho due figli in gamba e molto meglio di come ero io alla loro età!
Però bisogna anche dire che allora io frequentavo dei mezzi delinquenti e nonostante fossi il più giovane fra loro riuscivo anche allora a percepire il confine fra giusto e sbagliato e a comportarmi di conseguenza....questo vorrei che facessero anche i miei figli o almeno che mi facessero capire che sono in grado di farlo!
Purtroppo non si sfogano e non lasciano trapelare nulla!
Io sinceramente non credo nell'amicizia tra genitori e figli, tra alunni e Prof, ecc ecc.
Se ti aspetti che ti raccontino tutto della loro vita vivrai male la tua. A quell'età si ha voglia di fare esperienze, a volte di "esagerare", non puoi certo condividere questo con un genitore. Io non lo facevo e credo neanche tu.
Lasciali sbagliare impareranno dagli errori. Quello che puoi "devi" fare è dare l'esempio, trasmettere valori sani, dargli gli strumenti per saper decidere il bene e il male da soli.
I ceffoni, i predicozzi sono più dannosi che utili.
Vivi sereno, sapranno cavarsela da soli: "sono 2 figli in gamba".
Ciao
Gian