Con la mole inaudita di traffico pesante che ci ritroviamo spero sia prevista anche un proporzionato incremento dei mezzi di soccorso e relativi reparti di traumatologia
Visualizzazione Stampabile
Con la mole inaudita di traffico pesante che ci ritroviamo spero sia prevista anche un proporzionato incremento dei mezzi di soccorso e relativi reparti di traumatologia
Faccio presente che la velocità non ha mai ucciso nessuno, dico NESSUNO
...
Quello che fa male è l'accelerazione :ph34r:
tecnicamente in uno schianto, a parità della tipologia d'urto, maggiore è la velocità e maggiore è la probabilità d'ammazzarsi.
tecnicamente maggiore è la velocità, a parità di mezzo e dotazioni, maggiore è lo spazio di arresto.
questa è fisica.
Anche in Svizzera il limite è 120 ma spesso, in corrispondenza dei tunnel o degli svincoli o in tratti di traffico particolare, passa a 100. Se ci sono variazioni nella carreggiata per lavori o altro, 80.
Io percorro spesso le autostrade svizzere, tra Ticino e Grigioni, e alla fine metto il cruise a 100 fissi e non se ne parla più.
Anche la maggioranza degli altri, in pieno relax, persino le moto. Forse hanno una reale paura di essere inchiappettati (là ho visto posti dove i radar non sono segnalati per niente) oppure è per abitudine. Poi appena sono sulla strada del ritorno, da Varese al lago Maggiore, con i milanesi è una corrida. Poi si torna ad una relativa tranquillità fino a Torino.
Da noi una volta il limite era 140, non so se qualcuno si ricorda. Per me 130 va benissimo, anzi la mia velocità di crociera è tra 125 e 127.
Così riesco anche a fare gli 11 con un lt! :w00t: :laugh2:
allora troveremo il coglione di turno che sfreccerà a 180
Non capisco cosa c'entra con la foto dell'autovelox...
Una buona cosa, ma mi domando nel caso di mezzo intestato ad una società come si faccia a dimostrare la permanenza e non il passaggio temporaneo.
Se non ricordo male una volta, forse prima di Shengen, se un italiano era fermato in Italia alla guida di un veicolo con targa estera o intestato ad uno straniero c'era il sequestro.
ehmm... sono colpevole vostro onore :D
comunque scherzi a parte, secondo me ciò che uccide piu di tutti e la scarsa preparazione a scuola guida, ti insegnano tutti i codici e cavilli ma non ti insegnano a tenere un auto a trazione posteriore in derapata controllata su fondo a scarsa aderenza come fanno per esempio in finlandia.
poi tutto il resto la fanno la distrazione e l'ignoranza di alcune persone