Visualizzazione Stampabile
-
Io nel frattempo sto ancora qui a ragionarne ma oggi in un modo o nell altro dovrei chiuderla...alle 15 vado a provare gli sp-master e se la calzata non mi soddisfa “tocca” andare di Alpinestars
Alla fine sono andato di Alpinestars smx- 6 V2 ...la calzata migliore provata durante la mia ricerca...esteticamente avrei preferito altro ma non mi posso certo lamentare...ho avuto anche il piacere di provare per curiosità roba più racing oriented tipo I Supertech R...in modo da apprezzare la differenza fra il classico stivale sport touring e quello più tecnico con la tomaia estraibile (Figaia ma ovviamente non era quel che cercavo )
Mi sn servito da Gardamoto come consigliatomi ed oltre ad essere stati veramente gentili mi hanno fatto anche un prezzo inferiore ai negozi on Line ...straconsigliato per chi fosse della zona Lago .
grazie a tutti ;)
-
Oggi prima prova degli stivali...giro di circa 150 kilometri nelle zone della lucchesia ...stivali comodissimi ! Unico problema ho completamente perso la sensibilità che avevo prima con le scarpe e fatico un po’ a trovare il feeling con la leva del cambio e la pedalina....questione di tempo (spero) :)
-
Solo esclusivamente stivali
-
Io ho comprato lo scorso luglio gli Alpinestars se non sbaglio sektor? comunque una delusione perchè dopo poche uscite si sono scrostate sul lato interno, quello a contatto con le pedane, cosa che con gli stivali della stessa marca, i vecchi Falco e le altrettanto vecchie dainese non era successo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ribesable
Oggi prima prova degli stivali...giro di circa 150 kilometri nelle zone della lucchesia ...stivali comodissimi ! Unico problema ho completamente perso la sensibilità che avevo prima con le scarpe e fatico un po’ a trovare il feeling con la leva del cambio e la pedalina....questione di tempo (spero) :)
Penso di sì. Anch’io per molto tempo ho indossato solo scarpe da moto e solo saltuariamente gli stivali.
Quest’anno ho ripreso a prepararmi per fare qualche giro in pista e quindi ho ripreso i miei stivali quasi nuovi e alla prima uscita mi sembrava di non sentire il cambio.
Tutto normale dalla seconda volta, sensazione differente dalle scarpe ma controllo della cambiata senza problemi. :oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabietto67
Penso di sì. Anch’io per molto tempo ho indossato solo scarpe da moto e solo saltuariamente gli stivali.
Quest’anno ho ripreso a prepararmi per fare qualche giro in pista e quindi ho ripreso i miei stivali quasi nuovi e alla prima uscita mi sembrava di non sentire il cambio.
Tutto normale dalla seconda volta, sensazione differente dalle scarpe ma controllo della cambiata senza problemi. :oook:
Si confermo anche io...dopo un paio di prove ho riacquistato sensibilità e confidenza con cambio e freno...stivali davvero comodi, forse esteticamente avrei preferito altro ma sticazzi ;)
-
Mi aggancio qua.
Dopo più di 4 anni mi si sono rotti gli stivaletti estivi bassi Dainese.
Complessivamente hanno fatto una discreta riuscita; sicuramente freschi e leggeri. Purtroppo la gomma dopo un paio d'anni ha iniziato a fare una patina biancastra e alla fine si è staccata la suola dal fondo dello stivale.
Così ho provato un po' di scarpe estive per sostituirli.
Le mie esigenze erano: anzitutto comodità e freschezza, facilità di camminare (mi trovo spesso a dover camminare una volta sceso dalla moto: gite, mostre, visite etc.), aspetto non tecnico o vistoso (ci vado anche in ufficio).
Riporto le mie impressioni.
Alpinestars Faster-3 Rideknit
https://www.alpinestars.com/faster-3-rideknit-shoes
Belli (soggettivamente, s'intende), ben rifiniti, direi con buone protezioni dato il tipo.
Comodi da mettere e togliere, buona calzata, i più freschi.
Scartati perché camminandoci non risultano comodi: troppo rigidi.
TCX Pulse
https://www.tcxboots.com/it_it/pulse-2611.html
Molto belli, ben rifiniti, sembrano i meglio costruiti e i più protettivi.
Più pesanti degli altri e troppo troppo rigidi per camminare.
Dainese Street Biker Air
https://dainese.com/it/it/motorbike/...201775171.html
Comodi, traspiranti, ci si cammina bene.
Qualche soggettiva perplessità sulle protezioni e non mi sono piaciute esteticamente, troppo "tipo Converse".
Ixon Speed Vented
https://www.ixon.com/public/en/produit/speed-vented-2/
Belle, non vistose, comode, niente velcro (non mi è simpatico), abbastanza fresche e leggere, mi sono sembrate abbastanza protettive.
Calzano poco: ho dovuto prendere due numeri in più.
Ci si cammina bene e sono anche economiche, anche se non era un criterio di scelta. Alla fine ho preso queste.
-
Allegati: 2
Dopo ben 6 anni di utilizzo (solo nei periodi più caldi) le mie xpd Allegato 258021stanno cominciando a cedere in particolare si è consumata la gomma dove si usa il cambio, ho incollato sopra della pelle e finchè terrà le utilizzero per tutti i giorni (come sto facendo anche col vecchio casco) tenendo il materiale nuovo per i viaggi.
Oggi mi sono arrivate questeAllegato 258022, non le ho ancora provate, ma sono sicuramente più rigide rispetto alle altre e anche più alte, vedremo come si comporteranno
-
io ho le alpinestar e non mi sembrano per nulla rigide, ci puoi tranquillamente camminare tutto il giorno però io ho le faster 2
-
Io nel periodo primavera estate uso le Sidi Gas; molto comode anche per camminare , proteggono bene le caviglie.
Inoltre non costano eccessivamente (circa 90,00 Euro)
https://cdn.wheelup.it/pub/media/cat.../013500blk.jpg