Sono passato ieri dal concessionario Triumph e mi hanno fissato un appuntamento per oggi pomeriggio, mi hanno detto che è un intervento veloce e che mi avrebbero reso la moto subito, sono curioso di vedere cosa mi fanno.
Visualizzazione Stampabile
Sono passato ieri dal concessionario Triumph e mi hanno fissato un appuntamento per oggi pomeriggio, mi hanno detto che è un intervento veloce e che mi avrebbero reso la moto subito, sono curioso di vedere cosa mi fanno.
Tolgono la guaina del cavo frizione dall' ultimo blocco ferma cavo che si trova appena sotto il serbatoio.
Così facendo, il cavo non esercita più pressione sul gruppo di fili elettrici.
Lavoro da 10 minuti.
Io lo avevo fatto sia sulla street twin che sulla t120 appena ritirata dal concessionario....
La mia è così :
Allegato 254774
C'è solo una fascetta per evitare che il cavo vada troppo verso l'esterno.
In origine è così :
in teoria dovrebbero sostituire il morsetto plastico che fissa cablaggio e guaina cavo frizione al telaio in prossimità sx del bordo serbatoio con qualcosa del genere
Allegato 254881
ovvero con un morsetto che, pur vincolando la guaina, ne consente una maggiore agibilità evitando l attuale compressione contro il cablaggio principale con relativo evidente danno per i cavi elettrici. Quindi non una comune fascetta che "raffazzona" problemi GRAVI di progettazione/realizzazione in capo a Triumph. 3 anni per prendere atto che questa situazione può mettere a rischio la vita del conducente. parole testuali nella campagna di richiamo.
viene sostituito un ferma cavo
Allegato 254915prima
Allegato 254916dopo
Esatto hawk58 stessa cosa che hanno fatto anche a me ieri.
scusate la curiosità :ph34r:
impressioni ? risolto lo schiacciamento ? sfregamento ? possiamo sterzare tutto senza più pensieri ?
ancora una cosa ...... tanto x comprendere la qualità/precisione del lavoro eseguito
Triumph sostituisce morsetto ferma cavo con nuova versione (svita - avvita 2 bulloni) , bene !
ma il nastro adesivo che protegge il cablaggio, qualora abraso o strappato causa sfregamento guaina cavo frizione, viene riportato dal conce alle condizioni di fabbrica ?
chiedo ciò poiché per chi come me guida una ST 2016 l'esposizione dei cavi risulta evidente
grazie
andrea
Opinione personale, in fase di sostituzione immagino che il meccanico controlli il nastro, che non sia stato abraso, nel caso provvederanno a rifasciare il tutto in maniera corretta.
Nel mio caso hanno solo sostituito il ferma cavo, perché il nastro non presentava usura.
ma a qualcuno è arrivata qualche lettera/mail/telefonata in cui ti avvertivano di questo richiamo? :cipenso:
ciao, dovrebbe arrivare una raccomandata, nel caso vai sul sito https://www.triumphmotorcycles.it/safety-recall-search vai alla voce,
"proprietari"
"campagne di richiami"
inserisci i dati richiesti
questo lo sapevo, io volevo sapere se a qualcuno era stato contattato da mamma triumph.
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post7532003