Visualizzazione Stampabile
-
Io non la assicuro per furto e incendio perché qui al Sud bisogna cercare in tutti i modi di ridurre i costi dell'assicurazione. Con queste due clausole, per recuperare i soldi per pagare il premio, dovrei prostituirmi ed io conservo ancora un pochino di dignità.
Quindi cautela massima su dove lascio la moto, bloccadisco di quelli seri e un fucile a pompa sempre in tasca
-
elamadonna che tasche capienti :w00t:
-
La garanzia per il furto normalmente ha un costo variabile tra i 30 ed i 40€ ogni 1000€ di valore assicurato.
L'assicurazione in ogni caso rimborsa il valore Ania meno la franchigia..quindi inutile sovrastimare il valore della moto....
Io ad agisto 2017 ho pagato la Speed(2012 con 10.000km) 6100€ e l'ho assicurata per 7000 visto che quello era il valore per l'ania...
Continuo ad assicurarla perché è vero che il valore cala ma cala anche il premio...ed in ogni caso il risarcimento mi permetterebbe di ricomprare subito una moto del valore della mia...
Non ha senso dire l'assicuro i primi tre anni,ora ha 7anni ed un anno di assicurazione per 6500€ mi.costa meno di un caffè al giorno...
-
Io ancora non l'ho neanche riattivata , altro che furto incendio.
-
@pier74 dove trovo i valori ANIA ?
Lamps
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
@
pier74 dove trovo i valori ANIA ?
Seguo, li ho cercati anche io...
-
L'assicuratore dovrebbe chiedervi per quale valore volete assicurare il mezzo e controllare se corrisponde al valore del mezzo perché se assicurate per 20.000 un mezzo che ne vale 10.000 lui incasserà 400€ in più ma verrete risarciti comunque per 10.000 -franchigia...
i valori corretti li ha lui e ve lo deve comunicare..
Poi se uno ha un mezzo particolare tipo Lotus Elise potrebbe non esistere un valore di riferimento in Ania ed allora sara' l'assicuratore, autorizzato dalla sua direzione, a certificare ed accettare il valore che intendete assicurare in base al mercato reale di quel mezzo
Per motociclette presenti nel listino di Motociclismo il valore è più o meno quello della rivista
-
-
assicurato furto incendio e credo anche atti vandalici con La Fondiaria SAI intorno ai 700 euro