Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Troppe tasse in Italia.
Conviene metter su la “ fabbrichetta” in Croazia o in Romania.
:sad:
maronnnn che palle con sta menata .... Come se i vari Alpinestar e co siano made in Italy .......
Axo ha appena chiuso i battenti qui nel trevigiano e stanno delocalizzando, Nolan adieu, Airoh manca poco ormai.
Come dice qualcuno, la globalizzazione ha molti pro e tanti contro...... Ma e' il brand che tira avanti la baracca, e personalmente, Nolan non mi ha mai ispirato come qualita' costruttiva e calzata ( quest'ultima ovviamente soggettiva )
Citazione:
Sting
Eh certo, tipo?
Citazione:
flag
dipende da che si intende per salvataggio...
Credo che Angelicone qui sotto abbia gia' risposto a sufficienza.
Citazione:
Angelik57
Che la toppa e peggio del buco :biggrin3:
Adoro quando sei cosi CIRCONCISO. :P
Citazione:
LucaT
per me il giudizio su questa vendita si puo' dare sapendo come va il gruppo nolan all'estero. In italia mi sembra che vada bene, in ogni negozio di abbigliamento in cui sono entrato c'erano i loro caschi, e il loro ottimo rapporto qualita' prezzo e' noto.
Se invece all'estero non hanno questa reputazione e non sono molto presenti, potrebbe essere che vogliono sfruttare la presenza di shark per lanciare i nolan/xlite, e magari terranno davvero la produzione in italia.
Francamente preferisco un prodotto fatto anche in culonia ma fatto bene, piuttosto di mantenere un prodotto pseudo scadente ma "made in italy".
Ormai siamo e saremo sempre i migliori nelle eccellenze ( che una volta erano questa, ora non piu' ), non nelle produzioni di massa.
E sappiamo tutti il motivo.
Ergo,
RIP Nolan e ciao.
ps. al momento stavo controllando qualche casco qua e la' , e finora HJC e' un ottimo compromesso... E non lo fanno in Italia, ma in Corea cazzo.
-
Citazione:
Lo scrofo
Francamente preferisco un prodotto fatto anche in culonia ma fatto bene, piuttosto di mantenere un prodotto pseudo scadente ma "made in italy".
ho una hyundai e uno xiaomi, quindi figurati se non sono d'accordo. ma nolan e xlite sono ottimi prodotti. i nolan sono i migliori caschi in policarbonato, molto meglio degli hjc a parità di prezzo. e pure xlite per la fibra fa gran bei caschi.
-
Citazione:
LucaT
ho una hyundai e uno xiaomi, quindi figurati se non sono d'accordo. ma nolan e xlite sono ottimi prodotti. i nolan sono i migliori caschi in policarbonato, molto meglio degli hjc a parità di prezzo. e pure xlite per la fibra fa gran bei caschi.
Ti diro' : un amico ha preso il top di gamma Xlite come modulare e si trova da dio.... Ma a quei soldi avrei preso uno Schubert a poco di piu' / SHOEI ( la seconda serie del Neotech sembra molto buono - a differenza della schifezza del primo in mio possesso ).
Ma non ti nego che proverei il QV dell'Arai...... Mi sta frullando come regalo di compleanno ( i caschi in mio possesso hanno oltre 6 anni cazzarola )
-
ho appena pensionato un xlite 602 per uno shark spartan che ho preso a un super prezzo (casco da esposizione), sennò a parità di prezzo avrei preso sicuramente l'xlite 661. se hai il budget per arai ok, ma se vuoi un casco da 200-300 euro di listino, xlite per me è il top.
-
Bene,pare che siamo in caduta libera; X-Lite è scomparsa insieme al brand economico Grex, dando un occhio ai modelli 2024 Nolan vedo poca scelta con la conferma di modelli già presenti in catalogo.
Dopo la vendita ai franzosi anche la contrazione e accorpamento dei marchi.
-
ma non hanno anche HJC loro? mi pare di si e mi pare pure che stiano puntando molto a quel marchio
se il problema e X-lite e Grex , mi spiace, ma non è che sia una gran perdita come prodotti
-
Bhe i top di gamma di X-Lite erano tanta roba.
Comunque se ben ricordo HJC non ha nulla a che vedere con Nolan e la proprietaria Shark, mi pare sia azienda a se stante.
Lamps