rude pure nei saluti madò
Visualizzazione Stampabile
rude pure nei saluti madò
magari nun ve salutano perchè je state surcazzo
Io in genere saluto sempre e quasi sempre vengo ricambiato! Ci sta che accada che si possa essere con il pensiero altrove e quindi dimenticarsi o non fare in tempo per vari motivi, ad esempio in uscita da una curva impegnativa o altro. Naturalmente questo può accadere anche a quelli che incroci, quindi non sempre è maleducazione o menefreghismo. Spesso vengo salutato anche quando vengo sorpassato, con il classico stacco del piede dalla pedana, che però a volte è anche un ringraziamento per aver agevolato il sorpasso a chi mi segue. Mai ricevuto saluti dagli Harleysti, ma neanche me li aspetto e me li sono mai aspettati! :dubbio::biggrin3::oook:
Il saluto per me è sacro...è fratellanza! Io saluto sempre...anche dal finestrino dell'auto. In questo caso però vengo ricambiato un po' meno...chissà perché! :biggrin3:
Qui su al nord , non distante dai confini austro-ungarici e sloveni , ci si saluta tantissimo.
Scorazzando da alcuni lustri in giro per l'Italia ho notato che i saluti diminuiscono man mano che si scende a sud , qui addirittura se uno straniero ti supera tira fuori la gamba destra...
Io sono solito alzare la manina sinistra per primo verso chiunque abbia una moto, quelli in scooter invece li ricambio e basta, ma solo perche' so' che non amano particolarmente ste cose...
gli unici che non salutano e che io non saluto sono gli Harleysti e più della metà dei Giessisti (ce l'hanno solo loro?!?!?)
qualche tempo fa su una strada principaòle della bassa, dopo aver fatto il pieno, esco dal benzinaio e mi riavvio verso casa con andatura moooolto lenta, sui 70/80 km/h, ad un certo punto sento un ronzio che si avvicina a circa 15000 giri/min, mi si affianca un ragazzino con un 50ino o un 125 e sorpassandomi mi alza la gamba per salutarmi, mi sono scompisciato dalle risate :biggrin3: ma mi ha fatto molto piacere
Io saluto sempre con due dita, tipo vittoria [emoji1308]... Perchè per me andare in moto è come una vittoria, non c'è nulla di più appagante e divertente... Almeno per me... E devo dire che qui in Piemonte vengo quasi sempre ricambiato... E Se non lo fanno è un problema loro
[emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308] [emoji1308]
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Il 90% delle volte saluto. Il 70% ricambia
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk