Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Il guasto lo hai già indicato tu scrivendo le tue note.
È la batteria al litio che fatica con il freddo, come tutte le batterie al litio.
Ha cinque anni, non è una giovincella, ma potrebbe anche essere un problema di sottodimensionamento.
Che tipo è la tua batteria?
Se è una diretta sostituzione di quella standard, l'indagine è terminata con la colpevole sicura.
Non devi sostituirla per forza, puoi eventualmente ovviare accendendo i fari per qualche secondo prima di avviare la moto, per dar modo agli elementi della batteria di riscaldarsi quel tanto da riprendersi dal freddo.
:oook:
E' una Unibat presa da Bep's però ricordo che ai tempi avevo seguito i tuoi consigli per il discorso sottodimensionamento e l'avevo preso adeguata pagandola sulle 130/150€ mi pare; adesso di preciso non ricordo le specifiche. Quando torno a casa recupero la scatola che ho in box o smonto la sella e ti dico con preciosione
-
Se hai già su la batteria al litio ben dimensionata, puoi utilizzare il trucco dei fari accesi per qualche secondo (per riscaldare la batteria) prima di avviare la moto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
_sabba_
Se hai già su la batteria al litio ben dimensionata, puoi utilizzare il trucco dei fari accesi per qualche secondo (per riscaldare la batteria) prima di avviare la moto.
Ho fatto come hai detto ed è partita. Comunque ecco le specifiche della batteria https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...de935620c6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1c83d324c3.jpg
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
-
Ok, è una batteria già sufficientemente dimensionata per la tua moto.
Io ho su lo step ancora superiore, cioè quella da 6Ah e 360CCA, ma so di essere un po' esagerato (ma nel caso specifico delle batterie al litio il sovradimensionamento non è ma una cosa negativa).
Appena le temperature torneranno a crescere, non riscontrerai più il problema.
-
Effettivamente è il primo anno in cui la sto usando sempre; do sto periodo gli altri anni era già sui cavalletti. Forse per questo non mi è mai capitato
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk