io avendo testato da vicino Bmw ktm e Ducati ne sono soddisfatto per l affidabilità spero sia altrettanto per triumph
Visualizzazione Stampabile
Ho avuto diverse Ducati, l'ultima una Multi 1200 DVT, tre Speed e a casa ho una KMT 1290 Super Adventure S...la Speed è una gran moto da guidare su strada ma non proprio abitabile per i miei 180 cm., la KTM Super Duke una bomba che sa essere anche mansueta e comoda ma scalda a bestia! La Ducati troppo delicata per i miei gusti anche se la trovo bellissima e ha un gran bel motore. Io sarei molto indeciso tra Duke e Speed...prenderei quella che non ho mai avuto...tu fai lo stesso [emoji51][emoji6]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
La Street RS è più leggera e facile della Speed RS, non più goduriosa come spinta ai medi e bassi, ovvio. La Super Duke è un altro pianeta come motore.
Ammetto però che nella recente prova delle due Triumph ho trovato la 765 più appagante su strada al netto della minore spinta.
Con la E5 in arrivo io non prenderei ora la Speed RS se non ad un super prezzo, piuttosto porterei a casa una Super Duke 2019 super scontata o usata fresca, aspetterei la nuova Speed e poi farei il passaggio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ricordate che con l euro 5 i motori e il sound saranno più castrati oltre al fatto che le moto costeranno di più per ammortizzare gli investimenti delle case ...il fatto di prendere l euro 4 lo vedi come positivo...
Esatto, prova la Street Triple 765 e vedrai che il motore della 1290 superduke R passa in secondo piano e te lo dice uno abituato alle potenze e coppia del bicilindrico (Corsaro)
Io non farei mai a meno di un motore coppioso e potente ma dopo aver provato la 765 ho pensato di affiancarla alle altre, veramente efficace, facile, divertente e con un sound di scarico ed aspirazione fantastico [emoji7]
ripeto, provala prima di scegliere [emoji16][emoji106]
Io ero andato a provare la Street 765 RS nel 2018 ma avevo ancora la Speed 2012, quindi il confronto non poteva che essere quello..
Ricordo che l'avevo trovata veramente molto curata in ogni particolare, meglio della mia "vecchia" Speed.. Anche solo i bulloni sul telaio erano molto più belli, e così tutto il resto.
Il motore già al minimo aveva un suono bellissimo, molto regolare e "continuo" se così si può dire.. non si notavano i picchi delle esplosioni.. quasi elettrico, in marcia questa sensazione era confermata, la moto era fluida e molto progressiva e il modo di prendere giri mi ricordava abbastanza quello del mio CBR600RR.
Ovviamente m'era sembrata molto snella e "piccola", visto che scendevo dalla Speed, ma veramente molto facile, forse anche troppo, nel senso che se ti lasci prendere da questa sensazione di facilità rischi di trovarti molto velocemente ad andature un po troppo allegre.
Poi l'ho riportata in concessionaria ed ho fatto lo switch opposto.. sono salito sulla mia speed.
Subito la sensazione di una massa più importante, il motore (anche da fermo) ha una vibrazione diversa, molto meno elettrica, più viva e una volta inserita la prima e partito, la spinta della Speed è subito presente, non c'è un "crescendo" fluido come sulla Street e questo, secondo me, regala sensazioni forti e immediate a qualsiasi andatura.
Però poi hai preso la SPEED RS.... come non quotarti....!! Secondo me sarà così anche per il mio caso, sperando di provare una STREET RS....ma l'abitudine ad avere avuto sempre cilindrate da oltre 900 cc.... non sarò mai soddisfatto di una più piccola, scartando il fatto che sia pur una moto stradivertente ,forse più delle grosse, ma qui subentra la parte placeba...cioè il non averne mai abbastanza, e quindi ecco perchè secondo me uno punta ad avere sempre il massimo della cubatura...sicuramente tutta un'altra vita....ripeto, pur fermo restando che anche con una 765 o 800 che sia non è che non ti diverti, anzi.............