Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pave
A me manca da matti non poter uscire con la bici da corsa... e mi domando... ma quando permetteranno di fare sport in solitaria, e quindi potrò usare la bici, sarà comunque obbligatorio indossare la mascherina durante l'attività sportiva ??? Perché la vedo quasi impossibile...
Lamps
in primavera/estate come sai c'è il problema degli insetti ed io era molto tempo che pensavo di indossare una mascherina per non ingoiare i moscerini o peggio insetti più grossi e pericolosi quando esco...ho comprato su internet delle mascherine di una stoffa tipo lycra, per intenderci, che trattengono l'acqua se ce le versi dentro, appena mi arriveranno le proverò ma per andare in bici e scooter indosserò sicuramente quelle; è chiaro che per sforzi submassimali/massimali costituiscono un limite
-
una mascherina chirurgica neanche ti ricordi che ce l'hai su
-
Citazione:
pave
A me manca da matti non poter uscire con la bici da corsa... e mi domando... ma quando permetteranno di fare sport in solitaria, e quindi potrò usare la bici, sarà comunque obbligatorio indossare la mascherina durante l'attività sportiva ??? Perché la vedo quasi impossibile...
Lamps
Anche io ciclista su strada e lavoro nel settore, anche a stretto contatto con professionisti, per cui l'argomento lo conosco abbastanza...e, come dici tu, impossibile praticare questo sport indossando una mascherina.
Credo, e spero, che non venga mai neanche presa in considerazione una cosa del genere, perchè sarebbe come voler fare una partita di pallanuoto senza usare l'acqua. In ogni caso, se il movimento non riparte su palcoscenici internazionali, tanti, tantissimi rimarranno senza un lavoro, e non parliamo di gente strapagata.
Per quanto riguarda gli amatori invece potrebbe anche essere più fattibile, ma tutto sta all'intelligenza del popolo; io sono uno che ama le trenate a ruota, ma questo sarebbe da evitare...rimane, in campo amatoriale, il problema che molte, moltissime manifestazioni saranno impossibili da organizzare nel corso di quest'anno solare.
-
Non lo so.
Purtroppo i vari comitati dei “cervelloni” (che si susseguono uno dopo l’altro) continuano a non generare alcuna idea valida, nemmeno qualche flebile speranza per un nostro futuro meno marrone (o color cacca).
Tutti a casa per sempre, andrà tutto bene, e via andare.
Ecco perché ho scritto che la mancanza di sport è un male minore..
:wacko:
-
Citazione:
_sabba_
Il mio pensiero non era riferito ai tuoi scritti, ma solo relativamente all’argomento sport.
Se sono imprigionato in casa io, come lo è tutto il resto della popolazione italiana, deve rimaner imprigionato anche lo sportivo (che fa parte della popolazione stessa).
La legge dovrebbe essere uguale per tutti, belli e brutti.
Anche furbi e coglioni, ma questo è un altro discorso...
:sad:
Bel ragionamento del cazzo.
Io invece chiuderei in casa gli over 60 e tutti quelli con malattie croniche.
Tempo un mese l'economia torna florida e i decessi si azzerano.
Ti piace così?
-
non riesco a fare a meno della moto e stando in collina per fare la spesa (piccola) una decina di km di curve li faccio...
di vr46 e del bmk ho le registrazioni:dubbio:
per la serie chi si accontenta....
-
Citazione:
PowerRoss
Bel ragionamento del cazzo.
Io invece chiuderei in casa gli over 60 e tutti quelli con malattie croniche.
Tempo un mese l'economia torna florida e i decessi si azzerano.
Ti piace così?
Bella risposta altrettanto sminkia.
Se provi a leggere tra le righe, la prigione forzata dovrebbe servire a preservare la salute di tutti.
Se fai allenare a stretto contatto qualche decina di ragazzotti che ansimano, sbuffano e quant’altro, non favorisci certo il contenimento del contagio.
Per assurdo un Marquez che si allena sulla sua HRC, da solo a Valencia, è nettamente più sicuro dal virus, anche se sfiora i 340 all’ora più volte al giorno.
Idem per un Leclerc a caso sul circuito di Monza, o Rea a Silverstone.
Solo gli sport individuali possono avere la possibilità di essere “liberati” in questo momento.
Ma se liberano il calcio, e qualsiasi altro tipo di sport di squadra, devono permettere anche a noi comuni mortali di portare i nostri quattro stracci in giro, anche con le giuste e doverose limitazioni/accortezze/precauzioni.
Quindi, per capirci, o liberi tutti o libero nessuno.
Che poi i calciatori abbiano la possibilità di fare tamponi, e noi no, può anche essere una “scusa” per favorire/anticipare gli allenamenti.
Rimane il fatto che se così faranno, come penso, la legge non è uguale per tutti.
:sad:
-
ma infatti si precisava dopo la fine del Lockdown, presumibilmente il 4 maggio, a quel punto sarà libertà per tutti e non solo per gli sportivi
secondo me in bici si potrà andare con la mascherina abbassata sul collo se si pedala a distanza o da soli e si dovrà utilizzare in caso di stop ad un semaforo o in prossimità di altre persone
il calcio invece verrà disputato a porte chiuse con controlli sanitari ai vari giocatori la mattina prima della partita, chi é negativo potrà giocare
Le gare di bici a livello amatoriale riprenderanno a settembre, fino a quel momento saranno permessi solo gli allenamenti
partite di calcio dilettantistiche non prima di settembre, allenamenti blandi con mascherina saranno concessi senza contatti, quindi ostacoli, passaggi palla, tiri in porta, etc etc
automobilismo, motociclismo, karting permessi in quanto sport individuali, sempre senza pubblico e con dispositivi di protezione nel paddock
-
Ci aggiungo un bel magari...
Non sono mica certo che il 4 maggio arriverà la libertà per noi comuni mortali.
:cry:
-
io invece credo proprio di sì, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso e Conte lo sa bene...