Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paulus
<br>
<br>
Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo
Mi sembra esagerato tirare in ballo l'intero corpo dei cc.
le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....
-
Citazione:
MGBLACKHOLE
le responsabilità sono soggettive, a più livelli di sicuro,ma sempre di singolo parliamo.
poi chiaro che è la tua posizione, ma anche la posizione dei suprematisti bianchi in america ci sono, ma non vuol dire che siano tutte giuste.....
Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.
Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande
-
Citazione:
Paulus
Chi sa, o sospetta, e non denuncia, è omertoso. L'omertà è una delle basi della cultura mafiosa. In TUTTI questi episodi ci sono ampie evidenze di omertà, se non addirittura coperture da parte del corpo dei carabinieri.
Per quanto scomoda, la realtà è questa. Chi l'accetta come normale si dovrebbe fare delle domande
In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
Tutto questo senza voler polemizzare.
Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.
-
Citazione:
MGBLACKHOLE
In parte mi trovi d'accordo, ma ribadisco il mio concetto, si tratta di alcuni uomini, anche in posti di vertice, ma denunciare solo per sospetti potrebbe diventare "pericoloso" per il futuro.
Tutto questo senza voler polemizzare.
Ho esempi personali di molti uomini delle forze dell'ordine, ed anche alcune non felici.
Qui di pericoli ce ne sono tanti. Non ci sono dubbi che ci siano tanti carabinieri onesti che fanno sempre quello che devono fare con etica. Però queste situazioni hanno certificato che i tutori dell'ordine dei cittadini non sono capaci di tutelare il loro ordine interno.
L'unica risposta possibile secondo me è un commissariamento del corpo a tutti i livelli e una revisione profonda dell'organizzazione.
-
Citazione:
Paulus
una revisione profonda dell'organizzazione.
Questo è sicuro.
Peraltro auspicato da un mio carissimo amico CC. C'è parecchio marcio a tutti i livelli, e naturalmente non solo nei CC (anzi).
-
Citazione:
Paulus
Quando si fa parte di una organizzazione forte, come un corpo militare, oppure i carabinieri, le proprie azioni ricadono su tutta l'organizzazione. Non è stato John Doe a sparare ai bambini vietnamiti, ma il corpo dei marines.
Non è stato pincopallo a violentare le turiste americane, a uccidere cucchi, a fare il racket ecc... SONO STATI I CARABINIERI.
quando succedono queste cose tutta l'organizzazione si deve riformare. Altrimenti è malata, o mafiosa o tutt'e due
hai detto una mega stronzata secondo me...
Citazione:
Paulus
<br>
<br>
Siamo in un paese libero, quindi sono libero di avere la mia opinione e di esprimerla. Per me è un corpo malato e mafioso, e chi ne fa parte dovrebbe vergognarsi per questo episodi, che macchiano tutto il corpo
alla fine da quello che ho capito,io essendo cc mi stai dicendo che sono un mafioso,oppure faccio parte di un organizzazione malata...
tu forse non ti rendi conto di quello che hai scritto,vabbè dietro una tastiera sono bravi tutti..
per quello che hai detto meriteresti di essere bannato da questo forum a vita perchè a me personalmente hai fatto un accusa grave..
perchè non vai in qualsiasi caserma d'italia a dire che i cc sono mafiosi?
chiudo qui..
e ai moderatori le conclusioni
Citazione:
MGBLACKHOLE
ora le fd sono tutti mafiosi...guarda che è una cosa molto grave..
-
Non ho mai avuto il “coraggio” di leggere/addentrarmi in questa discussione, perché mi immaginavo come sarebbe andata a finire e non volevo rodermi il fegato.
Ma è giusto che un moderatore lo faccia, e soprattutto è giusto che il moderatore “moderi” (mi scuso per la ripetizione, ma in fondo è voluta).
Chi dá, o ha dato dei mafiosi, a tutti i componenti dell’Arma dei Carabinieri, di cui io sono da sempre (e sempre sarò) sostenitore e ammiratore, subirà le inevitabili conseguenze della moderazione, a meno che non chieda pubblicamente scusa e chiarisca PER BENE ciò che voleva intendere.
4 coglioni possono esistere ovunque, ricoprire qualsiasi ruolo, e purtroppo possono essere tra i Carabinieri, ma infangare per intero una istituzione come l’Arma (o la Polizia di Stato) è una cosa grave, che non può essere sottovalutata.
Passerò tutto al vaglio del CDA.
-
spero che voi moderatori prendete le giuste decisioni...siamo abituati a ricevere ogni tipo di insulto,mi hanno augurato anche la morte tempo fa...
ma del mafioso no,proprio non lo accetto!!!!
-
La mia personale opinione è , come scritto da altri, ci siano ovunque le "mele marce".
Chi ha la coscienza pulita non ha nulla da temere però qualcuno molto tempo fa disse anche "chi è senza peccato scagli la prima pietra"
Buona giornata a tutti
-
quello che a me spaventa piú che le mele marce, é l'omertá che si sta diffondendo come un veleno un pó in tutta la Nostra societá. sembra che ci siamo assuefatti al silenzio, alle bugie, al tornaconto personale a scapito del piu debole, ci siamo assuefatti al dolore del prossimo...la caserma di Piacenza é un fatto eclatante ma le stesse situazioni succedono quotidianamente ovunque. Basta guardarsi intorno. E la Cosa mette tristezza