Visualizzazione Stampabile
-
Io ho uno Shoei XR 1000, uno X-Lite X 801 R Carbon Puro e un Arai Qv Pro (preso in U.K. da Gearchangeonline, prezzo incredibile con due visiere e borsa Arai più classica sacca).
Acquistati nell'ordine.
Arai ottimo e comodissima la visiera Pro con parasole esterno ma secondo me il migliore è lo X-Lite, molto ben fatto e leggerissimo. Lo Shoei è un bel casco ma il modello che ho io è superato.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
L4P0
Personalmente non concepisco l’uso come muletto di un casco vecchio, se lo cambi perché lo reputi non più idoneo a proteggerti non credo abbia più senso che circoli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Condivido. I miei caschi usati diventano elementi d'arredo per casa.
Citazione:
duncan
Io ho uno Shoei XR 1000, uno X-Lite X 801 R Carbon Puro e un Arai Qv Pro (preso in U.K. da Gearchangeonline, prezzo incredibile con due visiere e borsa Arai più classica sacca).
Acquistati nell'ordine.
Arai ottimo e comodissima la visiera Pro con parasole esterno ma secondo me il migliore è lo X-Lite, molto ben fatto e leggerissimo. Lo Shoei è un bel casco ma il modello che ho io è superato.
Interessante... Col fatto che l'NXR non mi calza bene, rimanere in casa Shoei per me significa svenarmi per lo X-Spirit... A fine anno proverò allora un X-Lite 803, tanto per curiosità, magari scopro che mi calza bene e risparmio qualcosa.
Arai lo trovo ottimo sotto alcuni punti di vista, ma meno ventilato e "fresco" di altri caschi (avevo però un vecchio Chaser, magari i nuovi sono migliorati), e, come casco da battaglia, ho avuto in passato anche un HJC RPHA 10 Plus preso a prezzo ottimo (sui 260,00€), che però dopo due anni mi ballava in testa tanto si era allargato, e i cui interni si sono rovinati precocemente.
-
avuto diversi hjc, rpha 70, rpha 11, rpha 10, contentissimo [emoji6]
-
Faccio una comparazione (che non fa statistica) col mio HJC RPHA10 cambiato dopo 10 anni con uso tipo il tuo...circa 5-6 mila km l'anno, e gli ultimi 3 anni usato pochissimo causa figli...sempre pulito con panno umido e custodito nel suo telo in salotto in libreria, quindi luogo asciutto e pulito. Cambiato lo scorso anno perchè, nonostante fosse in libreria, si è disintegrato...interni sfatti, bordino di gomma inferiore scollato, vernice rovinata, molle visiera indurite...insomma da cambiare.
Alla luce dello stato pessimo ho deciso di cambiare marca (escludendo anche la koreana Scorpion che il negoziante mi dice essere il fratello di HJC...) e in finale ho deciso fra NXR e X-803, che poi ho scelto per campanilismo, ma Shoei gran bel casco.
In tutta onestà devo aggiungere che ho anche un vecchio HJC F-qualcosa in policarbonato di 20 anni fa, sempre tenuto malamente in garage...ad oggi completamente integro...
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
NNN
Condivido. I miei caschi usati diventano elementi d'arredo per casa.
Interessante... Col fatto che l'NXR non mi calza bene, rimanere in casa Shoei per me significa svenarmi per lo X-Spirit... A fine anno proverò allora un X-Lite 803, tanto per curiosità, magari scopro che mi calza bene e risparmio qualcosa.
Arai lo trovo ottimo sotto alcuni punti di vista, ma meno ventilato e "fresco" di altri caschi (avevo però un vecchio Chaser, magari i nuovi sono migliorati), e, come casco da battaglia, ho avuto in passato anche un HJC RPHA 10 Plus preso a prezzo ottimo (sui 260,00€), che però dopo due anni mi ballava in testa tanto si era allargato, e i cui interni si sono rovinati precocemente.
Io ho fatto il passaggio da Shoei xr1000 (che praticamente è la versione vecchia dell'attuale nxr) all' x-lite 803 e nonostante mi trovassi da Dio con shoei devo dire che dopo aver preso x-lite non ne sento la mancanza :oook:
Provalo perché potresti esserne soddisfatto
-
Ok decisione presa, lo cambio e prendo lo Shoei NXR in colorazione STAB TC-2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...2ff958016b.jpg
Ho un amico che per lavoro ha rapporto diretto con Shoei Italia, credo di poter spuntare un prezzo di favore.
Lamps
-
Citazione:
pave
Bel casco, complimenti per la scelta e che culo che hai l’amico che ti procura lo sconto
Invidia [emoji30][emoji30][emoji30][emoji30][emoji30][emoji30][emoji30][emoji30][emoji30]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Qualche volta un piccolo colpo di fortuna fa piacere :oook:
Lamps
-
Prendi anche la visiera fotocromatica :oook:
-
La fotocromatica costa un botto, come sul casco attuale mi accontento della fumè che sia con il sole che con il nuvoloso va benissimo, ed è rarissimo che mi capiti di usare la moto con il buio senza saperlo prima e senza quindi aver cambiato preventivamente visiera.
Alla fine con la fumè soffro solo nelle gallerie, ma porto pazienza.
Lamps