Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speed Demon
se Honda fa determinate scelte un motivo ci sarà ed i numeri la premiano sempre, dalle altre parti del globo dei 190cv
A parte che secondo me avete l'ossessione per i CV, direi che Honda stia giustamente ottimizzando gli investimenti fatti per la progettazione di quel motore.
E non ci vuole un genio a capirlo.
Che poi la Rebel 1100, o questa probabile CB, le diano ragione... Mah.
Io, da vecchio motociclista rimpiango molto la Honda innovativa che sfornava motori 2V, 4V, 4L.
Adesso entri in un conce e il 70% dello spazio è occupato da scooter, il 20 da moto anche interessanti ma massimo 650cc, il resto dalla stessa moto carrozzata in modo diverso...
Bah.
-
Se poi a tutto cio' si aggiunge il fatto che l'interesse del mercato si è spostato sui "transatlantici", diventa più comprensibile che anche l'interesse dei costruttori è verso quegli "elefanti a 2 ruote". A tutto ciò, però, Benelli ha fatto "bingo" proponendo una moto "più umana".... Chissà che anche le grandi case motociclistiche non si interessano di più alla fascia che attualmente è ben rappresentata dal TRK
-
Citazione:
france56
Se poi a tutto cio' si aggiunge il fatto che l'interesse del mercato si è spostato sui "transatlantici", diventa più comprensibile che anche l'interesse dei costruttori è verso quegli "elefanti a 2 ruote". A tutto ciò, però, Benelli ha fatto "bingo" proponendo una moto "più umana".... Chissà che anche le grandi case motociclistiche non si interessano di più alla fascia che attualmente è ben rappresentata dal TRK
cosa che fa capire che sfruttare un motore come questo ha molto senso
in ogni caso è un fattore moda
anni fa, quando io ho preso la prima moto, andavo per la maggiore le supersportive ( da ricordare che erano 900cc con 120 cv roba che ora fa ridere molti )prima ancora le enduro di piccola cilindrata, poi è arrivata la moda delle naked (hornet su tutte ) in seguito le endurone stradali, ora si ri-inizia con le 600.
-
Citazione:
Norik
cosa che fa capire che sfruttare un motore come questo ha molto senso
in ogni caso è un fattore moda
anni fa, quando io ho preso la prima moto, andavo per la maggiore le supersportive ( da ricordare che erano 900cc con 120 cv roba che ora fa ridere molti )prima ancora le enduro di piccola cilindrata, poi è arrivata la moda delle naked (hornet su tutte ) in seguito le endurone stradali, ora si ri-inizia con le 600.
Stai a vedere che prima o poi ridivento di moda pure io :w00t:
-
https://youtu.be/VDu8GeMmkwY
qui comparativa Crossover medie
-
Citazione:
navigator
... e Triumph non è tra le prime nonostante tutti gli accessori e le finiture ad altissimo livello.
A me personalmente, Suzuki ha un "suo perchè" purtroppo non mi appaga esteticamente
-
La 900 è la moto meno potente del lotto, e per giunta con l’erogazione più “strana”.
Non poteva vincere, anche se è dotata di tanti accessori e delle finiture migliori.
Purtroppo viene surclassata da tutte le altre a livello prestazionale, e questo aspetto conta ancora parecchio nella valutazione globale/finale.
Se quei ragazzotti inglesi avessero sfornato un bel tricilindrico a scoppi REGOLARI con almeno un centinaio di cavalli, avrebbe vinto a mani basse.
Purtroppo l’hanno dotata del “batoccio” più batoccio del mondo, invece che “prelevare” il fratello prezioso dalla Street 765, magari leggermente maggiorato nella cilindrata per regalare ancora più coppia massima.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
La 900 è la moto meno potente del lotto, e per giunta con l’erogazione più “strana”.
Non poteva vincere, anche se è dotata di tanti accessori e delle finiture migliori.
Purtroppo viene surclassata da tutte le altre a livello prestazionale, e questo aspetto conta ancora parecchio nella valutazione globale/finale.
Se quei ragazzotti inglesi avessero sfornato un bel tricilindrico a scoppi REGOLARI con almeno un centinaio di cavalli, avrebbe vinto a mani basse.
Purtroppo l’hanno dotata del “batoccio” più batoccio del mondo, invece che “prelevare” il fratello prezioso dalla Street 765, magari leggermente maggiorato nella cilindrata per regalare ancora più coppia massima.
:oook:
...come al solito, sono DACCORDISSIMO !!!:oook:
Basterebbe riprendere la street rs , addolcirla un po nell'erogazione e renderla sport touring con tutte le "menate" che hanno messo sulla nuova Tiger
-
Citazione:
Monacograu
Stai a vedere che prima o poi ridivento di moda pure io :w00t:
perché ? quando sei andato fuori moda ?
io mai :cool:
anche perché a pensarci bene non mai stato di moda :ph34r: