Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmonio
:risate2::risate2::risate2:
definizione di povero : Desmonio
poi vabbè c'è distinzione tra ricco e collezionista anche se le cose spesso coincidono.
Conosco almeno un milionario che non possiede nulla, tutto a noleggio, perchè si stufa in fretta. Noleggia una Lambo la guida due settimane poi la restituisce e magari prende uno Yukon... o una Koeningsegg o come diavolo si scrive.
Vive in albergo sempre (solo suites) tra Miami Los Angeles New York Mosca ecc ecc e i vestiti li usa una volta poi li regala o li abbandona e ne compra altri.
Posso correggere la mira dicendo che ci sono diverse tipologie di ricchi. Ti garba di più?
[emoji106][emoji106][emoji106]
si, probabilmente non si affezionano all'oggetto come fa un appassionato, io non ci riesco purtroppo [emoji16][emoji106]
-
Ci sono cresciuto con il mitico Frank…
Genio assoluto.
-
Citazione:
Desmonio
poi vabbè c'è distinzione tra ricco e collezionista anche se le cose spesso coincidono.
Conosco almeno un milionario che non possiede nulla, tutto a noleggio, perchè si stufa in fretta. Noleggia una Lambo la guida due settimane poi la restituisce e magari prende uno Yukon... o una Koeningsegg o come diavolo si scrive.
Vive in albergo sempre (solo suites) tra Miami Los Angeles New York Mosca ecc ecc e i vestiti li usa una volta poi li regala o li abbandona e ne compra altri.
Posso correggere la mira dicendo che ci sono diverse tipologie di ricchi. Ti garba di più?
Permettimi di dissentire,la maggior parte di chi noleggia beni di lusso come auto,barche,aerei o immobili di prestigio è perché con ogni probabilità non se li può “permettere di comprare” perché magari è impossibilitato a dare una tracciabilita’ o una lecita provenienza ai fondi che occorrono per comprare tali beni……….il mondo è pieno zeppo di persone che hanno le cassette di sicurezza o le buche in giardino stracolme di denaro contate che non possono spendere in modo legittimo è proprio per questa ragione che in questi ultimi anni c’è stata una grossa impennata di noleggi a breve termine di beni extra lusso.
Oggi la vera ricchezza e poter vivere il proprio successo economico alla luce del sole compratosi con il proprio nome ciò che si vuole senza essere costretti a spendere come i sorci quattro baiocchi stipati in una buca che magari puzzano pure di muffa…….non so se ho reso l’idea:biggrin3:
-
Citazione:
Domino
Permettimi di dissentire,la maggior parte di chi noleggia beni di lusso come auto,barche,aerei o immobili di prestigio è perché con ogni probabilità non se li può “permettere di comprare” perché magari è impossibilitato a dare una tracciabilita’ o una lecita provenienza ai fondi che occorrono per comprare tali beni……….il mondo è pieno zeppo di persone che hanno le cassette di sicurezza o le buche in giardino stracolme di denaro contate che non possono spendere in modo legittimo è proprio per questa ragione che in questi ultimi anni c’è stata una grossa impennata di noleggi a breve termine di beni extra lusso.
Oggi la vera ricchezza e poter vivere il proprio successo economico alla luce del sole compratosi con il proprio nome ciò che si vuole senza essere costretti a spendere come i sorci quattro baiocchi stipati in una buca che magari puzzano pure di muffa…….non so se ho reso l’idea:biggrin3:
Naaaa ... quello accade solo in itaGlia dove il ricco è sempre sotto accusa e l'imprenditore è considerato un nemico dello stato invece che una risorsa.
Tutto il resto è fuffa.
E poi anche i noleggi sono tracciabili.
-
Citazione:
Desmonio
Naaaa ... quello accade solo in itaGlia dove il ricco è sempre sotto accusa e l'imprenditore è considerato un nemico dello stato invece che una risorsa.
Tutto il resto è fuffa.
E poi anche i noleggi sono tracciabili.
In molti paesi del mondo come Stati Uniti,Emirati Arabi o alcuni paesi asiatici dove sei veramente “proprietario del tuo denaro” la traccibilita’ delle somme versate per noleggio di beni di lusso è facilmente eludibile………come credo tu ben sai; faccio un esempio se ti rechi a Dubai o Miami e noleggi una Ururs per una settimana alla “modica” cifra di 20 euro e li versandoli in contanti non ti dice niente nessun.Stessa cosa per case, barche o jet privati..
-
Di solito i paesi in cui sei veramente proprietario del tuo denaro hanno qualche problema di opacità e sono scelte da chi ricicla.
Chi ha i soldi si fa una holding e ci mette dentro tutte cose.
Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Desmonio
Confermo, i veri ricchi non posseggono e hanno le braccia e corte :D
Comunque uno col reddito da 1 milione di euro l'anno (un influencer o uno youtuber famoso) più che ricco, direi benestante dai :D
-
Citazione:
Alebrasa
Comunque uno col reddito da 1 milione di euro l'anno (un influencer o uno youtuber famoso) più che ricco, direi benestante dai :D
Finché la GDF non gli leva pure le mutande....
-
Citazione:
Alebrasa
benestante uno che guadagna 1 milione di euro netti all'anno? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
quindi che ne guadagna 100.000 è un povero? [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
20.000 uno straccione allora?
mi sa che hai una visione distorta della realtà [emoji16]
poi questa storia dei ricchi con le braccia corte fa ridere, forse i genovesi ricchi...
Citazione:
Doppiaeffe
Finché la GDF non gli leva pure le mutande....
se paga le tasse non hanno niente da levare...
-
Citazione:
Desmonio
I ricchi noleggiano, non comprano.
I poveri comprano e poi ostentano, parton dal pratino e vanno fino in cielo han più parabole sul tetto che san marco nel vangelo....
Non tutti ostentano, ci sono i poveri benestanti che dopo aver buttato sangue per realizzare il suo sogno, lo nasconde per paura che lo levano (non parlo della GdF :biggrin3::biggrin3:) comunque giusto per rimanere O.T il mercato dell'usato è impazzito nel senso che vedi certi prezzi (anche dai privati), prima di acquistare la street ho visto offerte di Suzuki GSX s 750 di due anni di vita da da 7.700/8.000 :risatona::risatona: