Visualizzazione Stampabile
-
-
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e purtroppo sono anche io alle prese con questo problema…:sad:
la spia si accende soltanto al primo riavvio del motore a caldo dopo qualche minuto di sosta, non so esattamente dopo quanti minuti ma per soste brevi (meno di 5 minuti indicativamente) la spia non si accende. La moto ha 129km fatti tutti da me ritirata venerdì…
Ho già contattato l’officina che mi ha detto di riportargliela subito… la mia domanda a voi più esperti è: mi fido a guidare per 40km non sapendo se la pressione è realmente a posto?
invece gli utenti che hanno il mio stesso problema hanno news o ancora meglio hanno risolto?
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!
:icon_moto:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lormaister_25
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione e purtroppo sono anche io alle prese con questo problema…:sad:
la spia si accende soltanto al primo riavvio del motore a caldo dopo qualche minuto di sosta, non so esattamente dopo quanti minuti ma per soste brevi (meno di 5 minuti indicativamente) la spia non si accende. La moto ha 129km fatti tutti da me ritirata venerdì…
Ho già contattato l’officina che mi ha detto di riportargliela subito… la mia domanda a voi più esperti è: mi fido a guidare per 40km non sapendo se la pressione è realmente a posto?
invece gli utenti che hanno il mio stesso problema hanno news o ancora meglio hanno risolto?
Dopo mille mail, triumph mi ha risposto.
Mi hanno rassicurato che anche se la spia si accende non si verificano danni al motore.
Citazione:
Lormaister_25
Le moto coinvolte sono tante,nel caso avessi bisogno di info dettagliate,contattami in pvt. Ciao
-
Citazione:
Maxmonkey
Dopo mille mail, triumph mi ha risposto.
Mi hanno rassicurato che anche se la spia si accende non si verificano danni al motore.
Grazie per la pronta risposta!
Ovviamente non mancherò di comunicarvi quanto mi diranno in concessionaria.
in ogni caso domani gli scriverò una mail, in modo che sia tutto nero su bianco, per farmi dare conferma che non ci sono problemi a portargliela “in moto”.
-
le risposte sono contraddittorie, prima dicono che non succede nulla anche con la spia accesa, poi dicono che va cambiata la pompa.
Se la pompa va cambiata vuol dire che non manda pressione oppure prende aria o si vuota il circuito, magari è la valvola di ritenuta dell'impianto...
vorse a regime va tutto bene, il problema c'è solo al momento dell'avviamento.
-
Nuovo progetto, nuova moto e nuovi problemi. Bisogna aspettare un pò per averla perfetta...
-
Citazione:
LUC81
Nuovo progetto, nuova moto e nuovi problemi. Bisogna aspettare un pò per averla perfetta...
Infatti, per essere una moto completamente nuova, con quelle che sono le aspettative della clientela di oggi, direi che i difettucci che fino ad oggi si sono evidenziati, non sono così esagerati, sono sicuramente risolvibili e presumibilmente lo saranno alla prossima "edizione" della moto.. 2023.
Un po' come i problemi della prima Speed 1050 (2005-2006).
-
Citazione:
LUC81
Hai ragione, ma di tanti avvisi sulla strumentazione quello della bassa pressione olio, proprio no.
Mi hanno già sostituito il sensore di pressione (e fin qui ci sta), ora dicono di dover sostituire anche e la pompa olio.
-
Citazione:
Maxmonkey
Hai ragione, ma di tanti avvisi sulla strumentazione quello della bassa pressione olio, proprio no.
Mi hanno già sostituito il sensore di pressione (e fin qui ci sta), ora dicono di dover sostituire anche e la pompa olio.
In effetti la segnalazione di bassa pressione olio è quella che preoccupa di più.. ma se al momento non si sono rotti motori per questa segnalazione "anomala" magari si può stare "tranquilli"
-
Come dicevo, le moto coinvolte sono tante e ad oggi dopo aver segnalato il problema due mesi fa, io circolo con la mia bella spia dell'olio che mi tiene
compagnia😡😡😡