Visualizzazione Stampabile
-
Beh che una moto nuova abbia già la ruggine.. di sicuro fa girare le palle, anche perchè non è una moto "economica"..
Però sono convinto che nella benzina dei distributori ci sia così tanta schifezza che la ruggine nel serbatoio sia come la pagliuzza nell'occhio mentre la trave...
La trave??:cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ekofox
Beh che una moto nuova abbia già la ruggine.. di sicuro fa girare le palle, anche perchè non è una moto "economica"..
Però sono convinto che nella benzina dei distributori ci sia così tanta schifezza che la ruggine nel serbatoio sia come la pagliuzza nell'occhio mentre la trave...
In realtà fosse vero ciò che dici anche solo statisticamente parlando non una ma più volte nella vita dovrebbe capitare a chiunque che la moto o l'auto gli si pianti in mezzo alla strada con gli iniettori intasati, e a me sinceramente non è mai successo..
Quindi questa tua idea mi sembra un po' una "leggenda metropolitana".
La realtà è che un serbatoio nuovo con ruggine non si può sentire..
-
Nelle benzine c’è tanta schifezza, ma effettivamente è raro sentire che una moto si fermi per quel motivo.
È più facile avere problemi a causa di benzina annacquata.
:oook:
-
Citazione:
gallimbeni
In realtà fosse vero ciò che dici anche solo statisticamente parlando non una ma più volte nella vita dovrebbe capitare a chiunque che la moto o l'auto gli si pianti in mezzo alla strada con gli iniettori intasati, e a me sinceramente non è mai successo..
Quindi questa tua idea mi sembra un po' una "leggenda metropolitana".
La realtà è che un serbatoio nuovo con ruggine non si può sentire..
Ruggine a parte, le schifezze nel serbatoio non le hai mai trovate?
Un serbatoio con ruggine su una moto da 18-20 mila euro e praticamente nuova è vergognoso.. sono d'accordo..
Ma nessuna leggenda metropolitana...
Un mio amico che aveva la Speed 2013 SE, fatto il pieno di V-Power, s'è ritrovato con la moto piantata..
Lui cercava le possibili cause nelle cose più disparate.. io gli ho detto di svuotare il serbatoio e di fare il pieno di normalissima (e soprattutto molto più venduta) benzina verde, e la moto è tornata quella di prima.
La V-Power, in quanto molto più cara, rimanendo a lungo nei serbatoi del distributore era diventata qualcosa di diverso..
E inoltre (e non so perchè) sembra che dopo i grossi temporali o nubifragi, la benzina del distributore sia peggiore.
Sono da poco tornato da una 3 giorni nel Verdon.. e anche in Francia la benzina è molto differente per qualità a seconda di dove la compri.. e si nota nettamente come risposta del motore.
-
Non vorrei andare troppo OT, ma sul Gilera ho notato che la 100 ottani rende molto di più appena messa, ma man mano che il serbatoio si vuota (oppure dopo un certo periodo di inutilizzo) il rendimento cala, e in modo abbastanza percepibile.
Sembra che evapori il Booster…
:w00t:
-
Moto ritirata ieri....speriamo sia stata solo sfiga....
-
Anche la mia rs del 2023 dopo sei mesi mi sono accorto della presenza di ruggine nel serbatoio ma purtroppo l'assistenza in garanzia non riconosce il difetto e la risposta è stata che il fatto è dovuto alla benzina (annacquata ) oppure al rimessaggio non fatto in modo adeguato. Dopo tutti i ricorsi del caso mi è stato proposto dal concessionario un contributo di 150 euro per un non precisato trattamento ( tipo Tankerite ) di cui manco loro erano al corrente dei costi oppure risultati. Questa era la seconda Triumph ma sicuramente dopo questa esperienza sono molto deluso e sicuramente non ci sarà più posto per questo marchio
-
..e cosa ne pensi se si aggiunge uno stabilizzante per il carburante tipo Fuel Stabilizer della Wynns
Citazione:
_sabba_
Non vorrei andare troppo OT, ma sul Gilera ho notato che la 100 ottani rende molto di più appena messa, ma man mano che il serbatoio si vuota (oppure dopo un certo periodo di inutilizzo) il rendimento cala, e in modo abbastanza percepibile.
Sembra che evapori il Booster…
:w00t:
-
Boh, io ho degli Octane Booster in garage, ma quando uso la 100 ottani ovviamente non li metto.
:blink:
-
io per il fermo moto metto la quantità consigliata,mentre x l'uso mormale metto metà dose,visto che ho pure 2 taniche da 20 litri,così quando parto da casa ho il pieno full
Citazione:
_sabba_
Boh, io ho degli Octane Booster in garage, ma quando uso la 100 ottani ovviamente non li metto.
:blink: