Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tommy71k
Pagata ieri..
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
A mio avviso hai fatto benissimo ed in futuro nessuno potrà avanzarTi nulla perché hai estinto l'illecito.
Il nostro livello di cultura della legalità e certezza della pena (in questo caso sanzione) non è neanche paragonabile a quello della Svizzera.
Questione di mentalità.
-
Citazione:
the kapos
A mio avviso hai fatto benissimo ed in futuro nessuno potrà avanzarTi nulla perché hai estinto l'illecito.
Il nostro livello di cultura della legalità e certezza della pena (in questo caso sanzione) non è neanche paragonabile a quello della Svizzera.
Questione di mentalità.
Ah si hanno solo i capitali dei criminali di mezza europa.
Però se fai i 51 all'ora ti fanno la rettoscopia. Bella mentalità, ho un sacco di amici che vivono in svizzera, non è tutto oro quel che luccica, personale opinione.
-
Beh, avevo solo chiesto riguardo la mia multa e la questione si è accesa. È vero, la multa, secondo il mio standard, è un po' esagerata, ma purtroppo loro hanno queste leggi con queste multe. Se ero in America magari finivo in prigione, se ero in Polonia o Bulgaria o Albania magari me la cavavo con 50€ in una stretta di mano con qualche poliziotto locale. Non lo so.Purtroppo e finita con 1000€ in meno nelle mie tasche. Le piangerò ancora x qualche anno. Prossima volta mi ricorderò di andare piano e non fare cazzate in Svizzera. Non voglio giudicare sistema giudiziario svizzero. Non mi interessa più. Loro hanno le loro leggi noi le nostre, magari noi siamo più permessivi, avvolte anche troppo. Ho gli amici in Svizzera, la Svizzera ha dei bei passi, la Svizzera è un paese comunque da visitare, con più cautela, portandosi da casa caffè, panini e acqua, dormire da qualche amico[emoji16] ma comunque non è male. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ec48adbe39.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...341372ee54.jpg
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
https://www.parlament.ch/it/ratsbetr...airId=20153329
a me pare che tt il mondo sia paese....
e le multe servono solo a fottere i soldi a chi le prende ....e di costruttivo, educativo e civico ci vedo ben poco....
poi, si sa ....la solita retorica fintobuonista dei soliti che ci ammorbano da decenni....
noi italiani siamo così....
all estero sono tt i piummeglio....
dobbiamo adeguarci agli standard europei...
ecc ecc...
intanto le strade, fanno sempre più schifo
e le multe sempre più elevate, sia come numero, sia come costo
-
In svizzera stai bene solo se sei ricco (o se sei un mezzo camorrista), a quel punto i 1000 euro di multa diventano noccioline :D
Poi non mi ricordo se il sistema è proporzionale come in norvegia, dove se hai un reddito di 1 milione l'anno, se ti beccano a 51 ti sparano 100.000 euro di multa...
Allora si che ci intendiamo, e la multa di 1000 la pago anche volentieri. :D
-
Citazione:
Pelledorso
Io proprio non capisco che c'entri l'ipocrisia il non doverci andare più in svizzera e tutto il resto.......... per una multa.
Mi pare di aver capito che la "prima" multa sia stata pagata e quindi l'infrazione sia stata "accertata".
Quindi qual'è il problema se li sono efficienti e la procedura processuale è andata avanti?
Qua in Itaglia ad esempio nemmeno se fai straight con un suv e ammazzi varie persone non te la ritirano la patente e non ti vanno nemmeno a cercare.....
Bha la gente è proprio strana.
Qui capita anche che ti sospendano e/o revochino la patente anche quando non potrebbero.
Dipende chi "incontri", purtroppo.
-
Citazione:
Pelledorso
bastonare i turisti.... bhò penso succeda dappertutto....
Vai in croazia poi mi sai dire..... assetati di soldi i poliziotti croati :rolleyes:
quando paghi 630 franchi svizzeri per aver fatto un sorpasso alla mirabolante velocita' di 40 kmh forse capisci meglio cosa vuol dire ESSERE INCULATI ( e la dinamica e' stata quella di aver superato un'auto che svoltava a dx ), per poi vedere targhe svizzere in Italia che viaggiano a 200 kmh in A4.
Per non parlare del fatto che, mentre scrivevano il loro verbalino, stavano controllando con i loro strumentini di merda la moto ( mucca completamente originale ).
Credo non ci sia altro da dire: di certo vado piu' volentieri in Norvegia a 80 kmh in tangenziale che a 50 in Svizzera di merda.
E con questo chiudo.
-
-
Mi sembra un filino esagerato.
:blink:
-
Citazione:
Lo scrofo
quando paghi 630 franchi svizzeri per aver fatto un sorpasso alla mirabolante velocita' di 40 kmh forse capisci meglio cosa vuol dire ESSERE INCULATI ( e la dinamica e' stata quella di aver superato un'auto che svoltava a dx ), per poi vedere targhe svizzere in Italia che viaggiano a 200 kmh in A4.
Per non parlare del fatto che, mentre scrivevano il loro verbalino, stavano controllando con i loro strumentini di merda la moto ( mucca completamente originale ).
Credo non ci sia altro da dire: di certo vado piu' volentieri in Norvegia a 80 kmh in tangenziale che a 50 in Svizzera di merda.
E con questo chiudo.
Quando paghi 80 euro per 2, quindi 160 euri (pagati con lo sconto entro i cinque giorni) per aver percorso 100 metri in due corsie riservate agli autobus alla mirabolante velocità penso nemmeno dei 40 km/ora nella meravigliosa Firenze capisci meglio cosa vuol dire ESSERE INCULATI!!!
Se si vedono targhe svizzere in Italia che viaggiano a 200 kmh in A4 il problema è degli svizzeri o dello stato Itagliano che non mette più pattuglie per strada?!?!?
Se ti hanno controllato la mucca completamente originale non capisco dove stia il problema è il loro lavoro....
Il problema ci sarebbe stato se ti avessero fatto una multa senza motivo.
io mi domando.... ma di che minchia stai parlando?!?