Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierc
si ma a livello mentale...se le droghe fossero tutte a livello mentale sarebbe tutto ok..il problema è che rovinano 'fisicamente'...tutti assumeremo cocaina se non facessse un emerito niente come il sesso..tutti prima di dormire useremo la cannabis se non facesse assolutamente niente..adesso non scendiamo però in paragoni e paradossi campati in aria...:wink_: per le patch sulla gnocca quanto si deve mettere a testa?:wub::wub:
la dipendenza è mentale, la tossicità è fisica.. ma è tossica anche una dieta iperproteica se non si fa nessuno sport particolare.. secondo me è solo una questione di INFORMAZIONE e di approccio intelligente.. a me hanno sempre rotto le scatole per le canne, ma in realtà è molto + facile smettere rispetto al tabacco.. e non me lo spiego, se non con degli stupidi luoghi comuni che spingono a proibire senza dare nessuna spiegazione logica sul perchè.. io personalmente, quando tutti se la prendevano con i vari pannella, sono andato a vedere cos'erano le varie droghe, mi son fato una bella ricerca e ho scoperto che: la canapa indiana NON DA ASSUEFAZIONE, ovvero + ne fumi e meno te ne serve per alterarti, e altre cose che nessuno mi ha mai voluto dire prima.. tra l'altro tutte cose che sono riuscito a confermare da solo.. non vanno demonificate le cose, perchè poi si rischia di dare la caccia alle streghe, se mi passate il termine..
-
Citazione:
sebo
assiduo fumatore di cannabis ad elevati livelli, non mi sento emarginato sociale, non scappo dalla realtà non sono passato al buco, non rubo, non truffo...mi piace quel senso di rilassatezza che da dopo un intensa giornata di lavoro, manco mastercard te la da
sostanzialmente sono contro le droghe pesanti, ditemi quello che volete, ma non si possono paragonare a 4kg di pasta o altro.
cmq:sebo ti ho quotato per: non ho potuto fare a meno di notare la firma...hai visto heroes?
versione originale? (io ho già visto tutta la prima stagione!!troppo bella!!!
-
Citazione:
Misha84
questo può diventare una sana fuga dalla realtà, nel senso che prendi qualcosa per il diversivo nel prenderla, non dico che è come andare 2 ore al cinema, ma a livello mentale l'azione credo sia quella.. una canna sono 2,3 ore di effetto in cui sei rilassato, tutto va a rallentatore e hai voglia di guardarti un film.. dopo magari ti viene un po di fame.. mangi e vai a dormire.. se questo è l'approccio una tantum, tanto di cappello, se lo spinello diventa l'unico modo che hai di guardarti un film, se diventa abitudine, allora c'è un problema..
tra il drogarsi di erba e il drogarsi di ideali credi ci sia molta differenza??
Non ho capito cosa intendi....se devo rispoderti così su due piedi...sicuramente gli ideali fisicamente sono meno dannosi....
Citazione:
sebo
assiduo fumatore di cannabis ad elevati livelli, non mi sento emarginato sociale, non scappo dalla realtà non sono passato al buco, non rubo, non truffo...mi piace quel senso di rilassatezza che da dopo un intensa giornata di lavoro, manco mastercard te la da
Non svendo consigli....non sono un santo e nemmeno un salutista ma forse una camminata , dello sport....una doccia fresca :biggrin3: credo che a lungo andare sia più salutare....
Poi ribadisco ognuno fà e vive come vuole non ho niente in contrario...:ph34r:
-
Citazione:
Omar78
Non ho capito cosa intendi....se devo rispoderti così su due piedi...sicuramente gli ideali fisicamente sono meno dannosi....
Non svendo consigli....non sono un santo e nemmeno un salutista ma forse una camminata , dello sport....una doccia fresca :biggrin3: credo che a lungo andare sia più salutare....
per quello ti di ragione, almeno al fisico non fanno male (ma nemmeno troppo..) intendo dire che tra l'alterazione della realtà data dalla droga e quella data dagli ideali non c'è poi tanta differenza, una volta dentro non ne puoi uscire tanto facilmente.. mi spiego??
Citazione:
Misha84
per quello ti di ragione, almeno al fisico non fanno male (ma nemmeno troppo..) intendo dire che tra l'alterazione della realtà data dalla droga e quella data dagli ideali non c'è poi tanta differenza, una volta dentro non ne puoi uscire tanto facilmente.. mi spiego??
ovviamente si può polemizzare sul fatto che gli ideali possano o meno alterare la realtà.. io la prendo per buona, se volate provo ad entrare nel merito di questa affermazione..
Citazione:
Turbo-555
sostanzialmente sono contro le droghe pesanti, ditemi quello che volete, ma non si possono paragonare a 4kg di pasta o altro.
cmq:sebo ti ho quotato per: non ho potuto fare a meno di notare la firma...hai visto heroes?
a livello di danno al fisico mi sa proprio di si.. o credi che una sbornia non faccia niente al fegato?
-
Citazione:
Misha84
a livello di danno al fisico mi sa proprio di si.. o credi che una sbornia non faccia niente al fegato?
infatti non mi sembra di aver accennato all'alcol...lo so cos'é la cirrosi epatica ;)
-
Citazione:
Omar78
faccio anche quello ;) che sia piu' salutare non c'e' dubbio, ma.....son le cose che fanno "male" quelle piu' buone :P
Citazione:
Turbo-555
sebo e' hiro dipendente!!!!! amo quella serie, me la son vista in inglese e non vedo l'ora inizi il secondo capitolo, se ne vedranno delle belle per come e' finito l'ultimo episodio!!!!!!
-
Dico la mia:
mi piace la birra, il vino, la grappa, rum,ecc... In poche parole mi piace bere anche se lo faccio quasi sempre con moderazione (tralasciamo il t day).:cry:
Non bevo tutti i giorni, anzi durante la settimana difficilmente bevo piu' di una birra quando esco di sera, pranzo e ceno solo con acqua a casa, conosco i miei limiti e sopratutto NON GUIDO SE HO BEVUTO, faccio sport,sto' attento all'alimentazione e dono sangue, in 10 anni di donazioni mai un esame fuori dalla norma, mi sento in salute e penso che un po' di allegria dovuta a qualche bicchiere di vino non faccia male, anche se ci vuole un po' di buon senso e moderazione. DROGHE praticamente zero, salvo qualche tiro di canna in rarissime occasioni.
-
Citazione:
Misha84
questo può diventare una sana fuga dalla realtà, nel senso che prendi qualcosa per il diversivo nel prenderla, non dico che è come andare 2 ore al cinema, ma a livello mentale l'azione credo sia quella.. una canna sono 2,3 ore di effetto in cui sei rilassato, tutto va a rallentatore e hai voglia di guardarti un film.. dopo magari ti viene un po di fame.. mangi e vai a dormire.. se questo è l'approccio una tantum, tanto di cappello, se lo spinello diventa l'unico modo che hai di guardarti un film, se diventa abitudine, allora c'è un problema..
tra il drogarsi di erba e il drogarsi di ideali credi ci sia molta differenza??
ti quoto,
pero considera che quando la canna diventa un'abitudine, non te ne rendi conto ma nonostante l'assunzione, rimani quello che sei.
le prime volte ti stona, man mano ti fa di meno, fino ad essere una sensazione talmente abitudinaria che l'essere regolare e' trasgressione.
in tranquillita', mi faccio due tiri quando c'e' poi passo, perche non mi piace.
rimango me stesso e se non c'e' non la cerco.
se per stare in compagnia di amici mi aggrego. a meno che non si vada sul pesante.
-
Citazione:
Turbo-555
infatti non mi sembra di aver accennato all'alcol...lo so cos'é la cirrosi epatica ;)
dalle mie parti anche l'alcool è droga, da dipendenza, assuefazione e fa male al fisico..
-
Citazione:
tony64
Non ho fatto mai uso di droghe...se si eccettua una fumata quando avevo 17 anni. Sono stato così male che non ho più riprovato...
Ho smesso di fumare le sigarette nel 1997 (ma avevo cominciato nel 1977...c***o!).
Bevo, moderatamente, vino, birra e superalcolici (mai tutti insieme e non necessariamente in questo ordine...) quando sono in compagnia...Mai se devo guidare...
La Red BUll mi piace.
No agli psicofarmaci ! Alterano la percezione della realtà...
Dobbiamo insegnare ai giovani che ricorrere a Paradisi artificiali perchè la vita è una bella merda, non serve a...cambiare la merda...
Quindi potremmo riassumere così: trombate di più e sballate di meno !:wink_::wink_:
Quoto quest'uomo........
Citazione:
Misha84
non credo che la droga in se sia un grande problema, intendo come sostanza.. ok, può far male al fisico, ma in che misura? tutto può far male al fisico (prova a mangiare 4 chili di tagliatelle al ragù e poi dimmi se non fanno male..),
Citazione:
basta solo avere la la testa per sapere come relazionarsi, ovvero quando e come possono dare problemi le cose che prendi..
del tipo, anche se sembra banale, la sbronza prima di salire sulla vostra triumph è fuori da un discorso di sano e intelligente rapporto con l'alcool..
Non tutti i drogaioli la pensano come te, ma anche tra quelli che lo fanno ci sarà qualcuno che non ne uscirà più.......
Citazione:
Misha84
Citazione:
il tossico e l'alcoolizzato sono i casi estremi, e soprattutto casi di approccio poco sensati alla droga..
sicuramente un tentativo di fuga della realtà che è sfuggita di mano..
Citazione:
l'alterazione della percezione della realtà non credo che sia un qualcosa necessariamente negativo.. è una distrazione..
All'inizio tutti dicono così.......le statistiche smentiscono ogni volta ma evidentemente non basta.