Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
Quando si parla di Hornet il mio pensiero vola alla mia ex cara e vecchia 2001 a carburatori.
Ecco, quella era l'Hornet.
Io avevo quella del 2000, regalata a mio cognato con 73k kilometri, ed è ancora perfetta. La più bella in assoluto è stata la 2006. Dal 2007 in poi è diventata un'altra moto. Quest'ultima non è una Hornet, è un insulto alla storia.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
-
Sono pienamente d’accordo.
-
Citazione:
_sabba_
Niente teppista, ma nemmeno settantenne.
65 fatti il 6 marzo.
Vecchio ma ancora non decrepito.
E comunque non sarebbe la Duke.
:w00t:
ti facevo più vecchio [emoji16] scherzo
teppista però proprio no [emoji1787]
-
Citazione:
_sabba_
Una moto che sarebbe interessantissima, ma totalmente inguardabile, è la Suzuki GSX 1000 GT.
Mamma mia se è brutta. Peccato davvero perché se ne parla molto bene.
Moto carenate belle c'è veramente pochissimo: così di getto mi vengono in mente la suddetta 1200RR (stupendissima), le due MV F3 + Superveloce, le Aprilia sia RSV che Tuono, la VFR800F, la Ducati SuperSport. Non male anche la CBR650R.
Magari ne avrò scordata qualcuna, ma non credo moltissime.
Citazione:
edotto
Quando si parla di Hornet il mio pensiero vola alla mia ex cara e vecchia 2001 a carburatori.
Sì, dalla 2001 alla 2006 erano le Hornet, ci metto anche la teppistissima 900.
Questa 750 non è una Hornet e hanno sbagliato a chiamarla così, perché rischiano di renderla antipatica.
Come moto non va affatto male e il motore è venuto bene, ma non è una Hornet, avrebbero dovuto chiamarla tipo CB 750 Twin e fine così.
Ah, poi è estremamente brutta, mi pare di averlo detto... :laugh2:
-
Trovo che ambedue le moto nel titolo siano delle motorette adatte a chi è neofita o poco più. Honda ha fatto sicuramente un ottimo lavoro con quel motore ma ha fallito miseramente inserendolo in una CB500 con la pretesa di chiamarla addirittura Hornet.
Potevano fare una sorta di Tuono 660 giapponese e invece hanno fatto una CB500 leggermente effervescente.
Se ti interessa questo genere di moto e non disdegni le linee particolari, ti suggerisco la GSX-8S che francamente la trovo meno povera della Hornet oppure la Duke 790 che sicuramente è la migliore in questa fascia di prezzo ma mi pare tu l'abbia già esclusa.
-
Ragazzi se non leggete tutto il messaggio e vi fermate al titolo, scusate ma è inutile commentare pensando di dare consigli...
-
beh la mia era una battuta tendente a ringiovanirlo, cmq anch'io gli sono molto vicino come età. Se si prende una Kappona, buon divertimento.
-
bella descrizione, grazie.
-
@XFer Se cerchi moto leggere e divertenti per qualche viaggetto, oltre alle Moto Morini 6 1/2 hai provato a considerare pure la CL-X 700 della CF Moto? l'ho provata per circa 400 km e devo dire che è davvero carina e ben fatta. Senza contare che il motore è abbastanza divertente nonostante i suoi 70 cv. Mi hanno colpito molto le sue finiture e la dotazione tecnica davvero completa, considerando pure il suo prezzo d listino decisamente limitato. Un altra piccolina provata che mi ha colpito molto è la MT-07. Penso che tra le piccoline sia tra le più divertenti grazie al suo motore CP2 che ha verve da vendere. C'è pure in versione carenata, la R7, esteticamente gradevole che però ha una posizione di guida da fachiro.
Se ti piacciono le piccoline carenate e vuoi restare fedele al marchio inglese, di cui hai già due moto, Paolo della concessionaria Triumph di Padova, mi ha anticipato che per fine anno verrà lanciata una moto entry level carenata con base tecnica Trident 660.
-
Citazione:
Just81
@
XFer Se cerchi moto leggere e divertenti per qualche viaggetto, oltre alle Moto Morini 6 1/2 hai provato a considerare pure la CL-X 700 della CF Moto?
Come dicevo, un'altra naked per me non avrebbe senso, non è che faccio collezione :laugh2:
Cercherei, ma non in modo pressante eh, una carenata (o semi) compatta e leggera, poco impegnativa e bassa di sella.
Citazione:
per fine anno verrà lanciata una moto entry level carenata con base tecnica Trident 660.
Ecco, questo mi fa decisamente drizzare le antenne!!! :w00t: