Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Peter900
Meridian ottime gomme. Io sento solo un po' di rumorosita' quando si scende in piega, per il resto mi trovo benissimo.
Non capisco una cosa: tanti qui nel forum parlano di Continental TKC, ma per la GT Pro non ci sono. C'e' gente che monta pneumatici non consentiti?
La Continental produce due disegni, le TKC 70 un enduro stradale, e le TKC 80 Twinduro, sempre da enduro ma più tassellate, se non hai una Rally ma una GT poco si prestano ad un uso puramente stradale.
I kamikaze esistono dappertutto, se a qualcuno venisse in mente di montare gomme diverse da quelle omologate a libretto,a parte che dubito che si trovi un gommista/meccanico che poi le monti,essendo responsabile del lavoro,(tranne l'ammiocugino sempre presente ognidove), a parte la multa in caso di controllo delle forze dell'ordine,e revisione forzata,la assicurazione in caso di sinistro non paga nulla attaccandosi alla non conformità dei pneumatici a libretto,non credo sia una mossa intelligente.
-
Vero, ma conosco persone che hanno montato il 110 anteriore, al posto dello schifiltoso 100, per sentirsi più sicuri.
Non si potrebbe fare, ma è assolutamente certo che la moto migliora parecchio, anche perché si amplia notevolmente la scelta delle gomme.
La cazzata è l’omologazione assurda della Casa.
:wacko:
-
Citazione:
Marco010
Io monto Meridian ma TKC 100/90-R19 ci sono!!!!
Ci sono come misura, ma il codice di velocita' e' inferiore quindi non possono essere montate.
:sad:
Citazione:
_sabba_
La cazzata è l’omologazione assurda della Casa.
:wacko:
Concordo in pieno!
-
Citazione:
cris8
con il pignone cambiato come sono i consumi di benza?
Praticamente non sono cambiati
-
Citazione:
Bert55
Praticamente non sono cambiati
strano, sulla street ho messo la corona con 1 dente in meno e ho notato un bel calo, e volevo cambiarla anche alla tiger
-
Non so cosa voglia dire “…bel calo…” ma , si fa presto a fare una mano di conti.
Il 900 GT ha di serie il 16/50 e con il 17 si allungano i rapporti del 6%.
Se le condizioni di contorno potessero essere replicate totalmente (dubito sia possibile) si potrebbe ipotizzare un miglioramento dei consumi dai 19 ai 20 km/litro…è un bel miglioramento?
Forse è il caso di ricordare che , tra Estate ed Inverno , i consumi cambiano anche del 10% solo per il peso dell’aria spostata…cioè i 20 km/litro diventano 18 (nella realtà anche meno)
-
Citazione:
Bert55
Non so cosa voglia dire “…bel calo…” ma , si fa presto a fare una mano di conti.
Il 900 GT ha di serie il 16/50 e con il 17 si allungano i rapporti del 6%.
Se le condizioni di contorno potessero essere replicate totalmente (dubito sia possibile) si potrebbe ipotizzare un miglioramento dei consumi dai 19 ai 20 km/litro…è un bel miglioramento?
Forse è il caso di ricordare che , tra Estate ed Inverno , i consumi cambiano anche del 10% solo per il peso dell’aria spostata…cioè i 20 km/litro diventano 18 (nella realtà anche meno)
io non mai notato differenza di consumi tra estate e inverno, moto o auto che sia... per quanto riguarda il calo di consumi sono passato dai 18/19km/l ai 22/23km/l
-
[QUOTE=Peter900;7758314]Ci sono come misura, ma il codice di velocita' e' inferiore quindi non possono essere montate.
:sad:
Scusa, giusto per informarmi: la GT Pro ha un codice velocità all'anteriore superiore a 57V? Lo chiedo perchè la mia GT, a libretto riporta 57 e le TKC 70 100/90 R19 57V esistono!
-
La 900 GT ha omologato il codice 57 V all'anteriore, e quello si deve rispettare se si vuole essere in regola con CDS , io vendo pneumatici da 40 anni, e collegandomi al portale Continental Italia il TKC 70 in codice V non esiste tra i prodotti commercializzati/ordinabili.
-
Giusto, mi era sfuggito il particolare del codice in T. Chiedo scusa a tutti per l'informazione farlocca!!!!!