Visualizzazione Stampabile
-
Dipende anche da cosa ti aspetti e che tipo di moto hai.
Sulla mia Diavel Dark (MY2016) il cambio era scorbutico, per mettere la prima dovevi dotarti di tappi alle orecchie e tenere il freno tirato per lo scatto in avanti tuttavia faceva parte del DNA della moto. Era scorbutico tutto ma da semaforo a semaforo, fossero stati solo 100mt, era una goduria per il suono e l'accelerazione che ti strappava le braccia, nel misto si difendeva benissimo nonostante le caratteristiche della moto.
Ora per sopraggiunti limiti legati all'età :cry: sono passato ad un Multi e il cambio e in generale tutta la gestione della moto è un altro film. Qualche prob a inserire la folle. Leggo molto bene delle Jappo ma non ho esperienze negli ultimi 10 anni (avendo avuto Triumph, Ktm e Ducati).
ps: cambio KTM fantastico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Luke76
quale moto avete posseduto (non provato) che vi ha lasciati stupefatti per la fluidità del funzionamento del cambio (specificate anche se solo meccanico o elettronico mono/bidirezionale).
Honda VFR800F 2016.
Cambio preciso, morbido, rapido, corsa giusta né cortissima né lunga. Nessun problema né a freddo né a caldo. Ok sia a 2000 che a 10000 giri.
Cambio meccanico senza quickshifter nel mio caso.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XFer
Honda VFR800F 2016.
Cambio preciso, morbido, rapido, corsa giusta né cortissima né lunga. Nessun problema né a freddo né a caldo. Ok sia a 2000 che a 10000 giri.
Cambio meccanico senza quickshifter nel mio caso.
Stessa moto che ho avuto io ed e' stato il cambio che ho apprezzato di meno :biggrin3:
Mai un problema, vero, sempre preciso, morbido e facile, vero anche quello, ma proprio lento!
-
Eheh è proprio vero che non si trovano mai due opinioni uguali! :biggrin3:
A dare un'impressione proprio bracciometrica, direi che cambiava due volte più velocemente di quello della mia attuale Speed Triple 2007. Magari poter fare a scambio-di-cambio :w00t:
-
ahah, ma si il bello di scambiarsi opinioni e' quello (quando sono civili :D )
pensandoci, uno dei miei cambi preferiti e' stato paradossalmente quello di Ducati, nonostante i problemi con la folle ogni tanto era quello con cui avevo la massima sintonia e sensibilita'