Visualizzazione Stampabile
-
Io storco il naso solo per il motore monocilindrico…
Per il resto sono “motine” di qualità, belle da vedere e sicuramente altrettanto belle da guidare.
Però la moto monocilindrica in generale, se non è una racer stradale come la KTM 690 (che ha un suo perché), induce a pensarla come a un ripiego.
Ha pochi cavalli, “distribuiti” su un solo pistone….
Mah.
:wacko:
-
Dovessi scommettere sul posizionamento prezzi italiani al lancio, direi:
- Speed 400 5.950 Euro
- Scrambler 400 X 6.450 Euro
E a questi prezzi potrebbero essere un gran successo, soprattutto la Speed
-
Io temo che i prezzi saranno leggermente più alti...
La ktm 390, molto simile nella dotazione, costa 6.550 f. c.
La nuova triumph Speed 400 penso stara sullo stessi prezzo se non leggermente sopra, io scommetto 6.890 la Speed e 7.490 la scrambler
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
McFly01
…
La nuova triumph Speed 400 penso stara sullo stessi prezzo se non leggermente sopra, io scommetto 6.890 la Speed e 7.490 la scrambler
A questi prezzi, temo che faranno un po’ fatica a venderne tante. Spero di sbagliarmi…
-
Citazione:
McFly01
Io temo che i prezzi saranno leggermente più alti...
Devono entrare in un segmento nuovo per il brand, con un target più giovane e più attento al prezzo.
Devo aprirsi a mercati nuovi, oriente e Sud America tra tutti, dove altri marchi perseguono politiche commerciali aggressive.
Devono proporre Triumph, famosa per i due e soprattutto tre cilindri, con un’architettura monocilindrica.
Mi sbaglierò, ma secondo me il prezzo d’attacco di lancio sarà appena sotto i 6k.
-
6.990 la Speed 400 e 7.490 la 400 x Scram. Ne vendono a vagonate
-
Insomma…. Non sono proprio prezzi popolari per motine monocilindriche….
Vedremo.
:dry:
-
A me in quella fascia piacciono molto le Brixton, però guardando solo l'estetica. Non so se siano meglio o peggio di Benelli, Caballero, Royal eccetera
-
Citazione:
trk073
A me in quella fascia piacciono molto le Brixton, però guardando solo l'estetica. Non so se siano meglio o peggio di Benelli, Caballero, Royal eccetera
Se vogliamo parlare di monocilindriche, le uniche paragonabili per potenza sono la Fantic Caballero 500 (in realtà una 450 molto sportiva) e la nuova BSA (44 CV, però è un 650 molto classic style), mentre per cilindrata ci sono le Royal Hunter 350/411 Scram (entrambe nettamente meno potenti con circa 20/24 CV).
Le altre proposte le vedo molto distanti, molto più moderne quasi delle piccole sportive o sport tourer.
Considerando che la Speed twin 900 è prezzata 9.300, questa con meno della metà della cilindrata e dei cilindri non può costare solo 2.000 euro in meno, in avrebbe vita facile in Europa.
Per me la Speed sarà lanciata a 6k per poi “salire” di prezzo nel giro di un anno fino ai 6.300 euro.
-
da instagram di indiatriump * la speed 400 costa "INR 2,23,000" per i primi 1000. poi "2,33,000".
ma che modo di scrivere han i numeri questi ?!? 223.000 rupie sono 2488euro.bho
+ https://www.instagram.com/p/CuT4DYzNgW-/