Visualizzazione Stampabile
-
Fai la prova della pressione benzina, ti bastano 2 fascette a vite, un tubo di gomma, un manometro, il più economico che trovi, uno per compressore aria va benissimo, un raccordo porta gomma e del nastro teflon, attacchi al serbatoio, accendi e misuri la pressione
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LaBetty
Che ne dite se usassi uno di quegli spruzzatori da detersivi per spruzzare benzina nei condotti di aspirazione? Pensate che potrebbe funzionare o sarebbe pericoloso?
Compra uno starter spray apposito che nebulizza prima che fai davvero danni e t appicci
-
provare la pressione con un dito? ci vuole un manometro. se sei sotto anche solo di 0,1 bar al limite minimo che indica il manuale, figurati se non si spegne quando vai
comunque anche se il filtro è integro ma intasato, non riesce a trattenere tutte le impurità e non si può sapere se è arrivata la morchia agli iniettori.
sono da smontare se continua a non partire
-
Quindi non ci vuole il ditometro ma il manometro 🤣
-
Esatto, il ditometro credo che regga un bar scarso 😅
-
Aggiornamento. Batteria nuova; il motorino gira allegro per due secondi poi con difficoltà come se la batteria fosse scarica... e una batteria non si scarica con due, tre, avviamenti di due secondi ciascuno... e il motorino d'avviamento non c'entra perché la moto si è spenta in corsa. Domani provo a bypassare il relè di potenza e vediamo che succede; sembrerebbe ci fosse una resistenza anomala, un falso contatto... nel frattempo ho comperato un manometro da 4 bar con relativo portagomma... e ho firmato il contratto per una Tiger Sport 800 gialla...
-
L’ultima che hai detto risolve sicuramente.
:biggrin3:
-
Già, Sabba, ma mi urta non capire perché LaBetty non va...
-
La pressione dovrebbe essere di 3,5 bar
-
Buongiorno a tutti, eccomi qui a relazionarvi su quanto sto facendo e per, di conseguenza, ricevere i vostri suggerimenti. Occorre però fare una premessa: nei vostri suggerimenti, graditi, vorrei fosse implicita una preventiva, attenta, lettura delle informazioni che vi do, altrimenti molti dei vostri contributi si rivelano inutili o fuorvianti. Se vi informo che la moto si è spenta in corsa è inutile che mi invitiate a verificare le spazzole del motorino di avviamento e che tale guasto in corsa possa essere causato da una batteria inefficiente. Bene, detto questo, vi informo della situazione: ho misurato la pressione della pompa benzina, e dal connettore escono 3 bar. Ho smontato gli iniettori; vi ho iniettato benzina con una siringa e alimentati con una batteria da 9 volt, e anche quelli funzionano. Ho controllato che arrivasse tensione alle candele; tolte, fanno tutte le loro scariche. Riflettete sulla situazione complessiva prima di postare le vostre opinioni, che sono ripeto, assolutamente gradite.
Nel frattempo, alcune domande; nei giorni scorsi ho verificato il pickup e ho rilevato 217 ohm ma, siccome il concessionario mi ha detto che talvolta questi dispositivi hanno comportamenti misteriosi, potrebbe, comunque, essere guasto. Nella vostra esperienza, se il pickup è guasto sulle candele è presente la scarica?
Seconda domanda: come ho già scritto, dopo un paio di secondi il motorino di avviamento arranca nonostante la batteria sia perfettamente carica (nuova), ma se faccio un corto sul relè dell'avviamento il motorino gira benissimo, però il motore non dà segni di vita. Potrebbe essere guasto quel relè ma, chiedo, quel relè alimenta esclusivamente il motorino di avviamento o anche qualcos'altro?
Nel salutarvi, sappiate che contro sul vostro contributo… perché qui sono davanti a un mistero.