l'importante è crederci...............................................
Visualizzazione Stampabile
l'importante è crederci...............................................
permettetemi di dire la mia...
una premessa:
IO SONO UN TRIUMPHISTA SFEGATATO DAL MIDOLLO ALLE UNGHIEDEI PIEDI!!!
detto cio' , non credo che massacrare la concorrenza nipponica o italiana sia il miglior modo per elevare il RANGO delle ns. motociclette.
e' ora di finirla pure con la storia delle copie.
in oriente hanno imparato ormai a inventare ogni cosa e quando noi si mangiava la carne cruda , la' si studiavano le stelle ,la medicina e si trafilavano gli spaghetti!!! ..e scusate se e' poco.
vogliamo poi parlare delle moto da corsa giapponesi dei anni 65 70?
la HONDA faceva 125 da gp con 5 cilindri e 250 a sei con 8-9 marce.
e potremo continuare all'infinito...
certo e' vero che il fascino di certe creazioni e' monopolio british o made in italy, ma ammettiamolo , le stupende moto inglesi , sono sempre state ammirate per come apparivano non certo per come andavano.
oggi , con la globalizzazione le nostre TRIPLE montano telai made in malesia e freni giapponesi.
le ruote sono forgiate in italia come le plastiche prodotte da acerbis.
la NS.moto e' prodotta in mezzo mondo ma seguendo una schema progettuale "originale"
la differenza e' tutta qua'.
la creativita'.
sta tutta qui' la differenza e il risultato e' un motore ruvido e personale.
una moto bella e poco inflazionata dal passar del tempo.
...almeno per ora.
quando comprai la mia prima daytona non ebbi alcun bisogno di convincermi che le "altre" erano da meno.
lei era ed e' ...BELLISSIMA!!!
SALUTI RAGAZZI!:wink_:
NChe io ho avuto la possibilità di scegliere...poi ti senti già denttro la moto che desideri...il tipo lo stile per lo meno....Appena la vidi...i giri tecnici e burocratici, e da quando la vidi a quando la acquistai, nn passò nemmeno un mese...!!!
adesso quando vado con lei ho la pelle d'oca ad ogni apertura...e pensare che la mia moto...il suo stile...sono dedicate a viaggi e al "passeggio"...! quindi ti puoi immaginare che anche il mio è stato subito amore a prima vista...
:supremo::supremo::supremo:
Tonidaytona sindaco, subito. :wink_::wink_:
Per quanto riguarda i giapponesi, mettiamoci anche i pezzi di storia, oltre che quelli di tecnica: Honda CB, Kawasaki Mach3 e Z, Yamaha XT, che gli altri si sono affrettati a copiare........
Con questo nulla tolgo a Triumph, che io ho scelto perchè un pò "nobile decaduta" ma di cui sto vivendo la rinascita......
..Ragazzi concordo con tutti voi...Nulla togliere ai giapponesi copioni o no, con la loro storia o no...Io ho solo voluto trasmettere le sensazioni, le emozioni che mi ha trasmesso e che mi stà trasmettendo questo gioiello "grezzo"...E per lo più perchè mi son documentato sulla sua mitica storia affascinante nn solo del modello ma di tutta l'azienda...ecco tutto...poi è la sfrontatezza del made in Japan che copiano spudoratamente modelli americani, inglesi o italiani...L'importante e nn acquistarle...Dai giapponesi piuttosto c'ho comprato tutta l'elettronica che ho in casa dalla Play 3 all'Mp3...:yess::yess::yess::yess:
beh...a suo tempo copiarono e migliorarono anche le televisioni e i giradischi...
magari esistesse ancora una azienda italiana in grado di competergli...:cry:
la tua trhuxton comunque e' davvero ispirata a una bella storia fatta di tenacia e passione.
partendo dalle bonnie t120 limando e bilanciando quel bicilindrico fece sentire ancora il suo rombo nei circuiti di mezza europa.
e dei record sul lago salato...bonneville , el mirage...ne vogliamo parlare??
vidi delle foto...a riguardo...e ne lessi qualcosa sull'impresa nel lago salato...
sulle triumph classic c'è poco da dire sono stupende
Te l'ho detto Bastard Inside...La vidi Mi innamorai...E benchè avevo le possibilità di fare altri tipi di moto, e di genere...Lei mi stregò...:ipno::ipno::ipno::ipno::sbornia3::sbornia3::sbornia3::sbornia3: