Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
vi propongo una soluzione che ho sperimentato sul vecchio Fazer 1000 e che mi ha dato ottime sensazioni: Diablo normali davanti, Diablo Strada dietro.
10.000 km assicurati, consumo omogeneo, e grande tenuta in tutte le situazioni. Penso che adotterò la stessa soluzione sulla tigre quando cambierò le scarpe!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvestro61
Ciao a tutti
vi propongo una soluzione che ho sperimentato sul vecchio Fazer 1000 e che mi ha dato ottime sensazioni: Diablo normali davanti, Diablo Strada dietro.
10.000 km assicurati, consumo omogeneo, e grande tenuta in tutte le situazioni. Penso che adotterò la stessa soluzione sulla tigre quando cambierò le scarpe!!!!
Si in genere è un abbinamento che riesce bene e consente di consumare le gomme in maniera abbastanza regolare ed omogenea sia d'avanti che dietro.
Io in passato ho fatto qualcosa di simile con accoppiate Diablo corsa avanti e Diablo normali dietro e anche con Dragon avanti e Dragon GTS dietro.
Mi piace sentire sempre l'avantreno ben piantato... poì con il posteriore se si derapa un pò non è un problema anzi... è un PIACERE!!!:biggrin3:
-
pilot road 2, mescole differenziate anteriore-posteriore e spalla-centro, cosi' grip e chilometraggio vanno daccordo!
-
Citazione:
silvestro61
Ciao a tutti
Che io sappia e' vivamente sconsigliato, in quanto il retro o l'avantreno potrebbero avere reazioni improvvise e......Patapummm:senzaundente::senzaundente:
-
Citazione:
silvestro61
Ciao a tutti
Mah... tieni presente che la Tiger consuma più l'anteriore del posteriore.. :wacko:
-
Citazione:
acigna
Mah... tieni presente che la Tiger consuma più l'anteriore del posteriore.. :wacko:
solo alcune lamentano un consumo maggiore all'anteriore, dovuto secondo me ad una taratura delle sospensioni che non fa lavorare in alcuni frangenti la forcella che quindi scarica sulla gomma molte delle sollecitazioni; la mia ha un consumo regolare (maggiore al posteriore).
-
Citazione:
sanzves
solo alcune lamentano un consumo maggiore all'anteriore, dovuto secondo me ad una taratura delle sospensioni che non fa lavorare in alcuni frangenti la forcella che quindi scarica sulla gomma molte delle sollecitazioni; la mia ha un consumo regolare (maggiore al posteriore).
Intendi dire che la taratura standard fa affondare troppo la forcella e quindi aumentare il consumo sull'anteriore? :wacko:
-
Citazione:
sanzves
La mia ha la taratura definita "sport" (o qualcosa del genere) sul libretto eppure consumo molto più davanti che dietro :wacko:
-
Citazione:
acigna
Intendi dire che la taratura standard fa affondare troppo la forcella e quindi aumentare il consumo sull'anteriore? :wacko:
no, il contrario, se e' chiusa di idraulica (o aumentata nel precarico) meno lavora la forcella e piu' e' stressata la gomma.
esempio il telelever BMW che non permette all'anteriore di affondare in frenata con minimi trasferimenti di carico ma con consumi di 2 gomme anteriori per ogni posteriore.
per cui chi ha una forcella con registri troppo chiusi (anche l'eccessivo precarico del mono puo' incidere) ha una forcella che fa poca escursione, con pochi trasferimenti di carico ma con un consumo eccessivo della gomma anteriore.
-
Sarà come tu dici ma la mia Tiger ha la taratura standard all'anteriore e non si può certo dire che non affondi :blink:
L'unica variazione è sul mono con un modesto aumento del precarico ma nulla di più. Boh... :blink: