Visualizzazione Stampabile
-
ma avete mai visto cosa succede dentro ai macelli??????
avete mai visto come si uccidono le pecore??????
forse invece di manifestare contro i cacciatori (che oramai sono pochissimi) ed uccidono qlche volatile o qlche quadrupede, si dovrebbero fare delle manifestazioni contro i macelli...e calcare ancora di + la mano contro le pellicce o contro gli esperimenti sugli animali.
QLLE SONO TORTURE!
nn il cacciatore che spara ad un animale e lo uccide qsi subito.
il problema è che poi alla sera ci piace mangiare la costata e nn ci chiediamo da dove provenga.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
di norma i cacciatori mangiano cio' che cacciano,dagli aborigeni all'avvocato con la doppietta ,quelli che che cacciano x diletto come dici te sono quelli che si fanno le foto col cadavere di animali che non mangiano manco gli indigeni ,o peggio ancora quelli che cacciano x la pelliccia,non riuscite proprio a scindere le cose eh.proprio perchè penso prima di parlare mi permetto di dire queste cose.poi definisci "caccia professionistica per alimentazione su larga scala"che non mi è chiara ,secondo il vostro metro dovrebbe essere uno sterminio di massa o no? comunque degustibus
Il mio era un paragone fatto con la pesca, iniziato da te ma malamente finito visto che proprio tale paragone e' assolutamente improponibile proprio per il fatto che, come hai detto tu, chi caccia poi mangia cio' che ha cacciato proprio per l'impossibilita' di rilasciare le prede catturate, chi pesca NO.
-
belle queste iniziative eh (eufemismo...)...non ho nulla in contrario finché non si passa a essere violenti, o rovinare proprietà altrui, ad esempio di McDonalds (tanto per citare il più preso di mira)...perché allora, chi manifesta perde qualsiasi credibilità.
Citazione:
NEMO
ma avete mai visto cosa succede dentro ai macelli??????
avete mai visto come si uccidono le pecore??????
forse invece di manifestare contro i cacciatori (che oramai sono pochissimi) ed uccidono qlche volatile o qlche quadrupede, si dovrebbero fare delle manifestazioni contro i macelli...e calcare ancora di + la mano contro le pellicce o contro gli esperimenti sugli animali.
QLLE SONO TORTURE!
nn il cacciatore che spara ad un animale e lo uccide qsi subito.
il problema è che poi alla sera ci piace mangiare la costata e nn ci chiediamo da dove provenga.
d'accordo sulle pellicce, o meglio d'accordo se derivano da animali utilizzati solo per quello scopo, nessuno va in giro con la pelliccia di mucca? (speriamo che nessuno del pettirat legga questo...sennò so già cosa mi dicono...:D )
per quanto riguarda le pecore...non so
per la provenienza della carne...di solito guardo da dove viene ;)
-
Citazione:
Filomao
Il mio era un paragone fatto con la pesca, iniziato da te ma malamente finito visto che proprio tale paragone e' assolutamente improponibile proprio per il fatto che, come hai detto tu, chi caccia poi mangia cio' che ha cacciato proprio per l'impossibilita' di rilasciare le prede catturate, chi pesca NO.
e chi ha stabilito che chi pesca deve rilasciare la preda? a me sembra un 'opzione che nella pesca e'fattibile,anche se io le volte che ho pescato qualcosa l'ho portata a casa,nella caccia è evidente che non si puo' optare.poi sei vorrei farti le pulci dovrei chiederti se un pesce allamato si diverta come te che lo tiri su e poi lo ributti in acqua.comunque l'uomo caccia da qualche anno prima del 15-18 ,diciamo un paio di milioni di anni e caccerà ancora x molto su questa terra alla faccia mia e anche un po' tua . notte:wink_:
-
Citazione:
Turbo-555
belle queste iniziative eh (eufemismo...)...non ho nulla in contrario finché non si passa a essere violenti, o rovinare proprietà altrui, ad esempio di McDonalds (tanto per citare il più preso di mira)...perché allora, chi manifesta perde qualsiasi credibilità.
d'accordo sulle pellicce, o meglio d'accordo se derivano da animali utilizzati solo per quello scopo, nessuno va in giro con la pelliccia di mucca? (speriamo che nessuno del pettirat legga questo...sennò so già cosa mi dicono...:D )
per quanto riguarda le pecore...non so
per la provenienza della carne...di solito guardo da dove viene ;)
xchè? gli animali utilizzati x qllo scopo nn soffrono qndo vengono scuoiati vivi? ripeto scuoiati vivi
le pecore fino a poco tempo fa venivano appese vive con dei rampini conficcati nella pancia a testa in giù e poi sgozzate...e ti assicuro che nn muoiono subito.
la provenienza è sempre qlla del macello.
una volta ho visto un filmato sui macelli, ti assicuro che mi è venuto il voltastomaco.
-
La caccia mi stà bene finchè rientra nella regolamentazione della selezione, che trovo giusta per equilibrare le eventuali problematiche che si crano quando certe specie sono in abbondanza e fuori controllo demografico.
Non sopporto gli stermini di massa solo per esigenze alimentari commerciali particolari e soprattutto quando le specie in questione sono in pericolo di estinzione....Cmq mi fanno pena gli estremisti animalisti che fanno il finimondo per un centinaio di cervi in surplus e se ammazzano un cristiano cambiano canale....
Giustissimo parlarne e porre delle regole rigide ma certe manifestazioni se le possono risparmiare.
-
Citazione:
NEMO
xchè? gli animali utilizzati x qllo scopo nn soffrono qndo vengono scuoiati vivi? ripeto scuoiati vivi
le pecore fino a poco tempo fa venivano appese vive con dei rampini conficcati nella pancia a testa in giù e poi sgozzate...e ti assicuro che nn muoiono subito.
una volta ho visto un filmato sui macelli, ti assicuro che mi è venuto il voltastomaco.
se tutti potessero vedere il lavoro del macello va a finire che un colpo di fucile resta una morte piu' che dignitosa:cry:
-
Citazione:
armageddon
se tutti potessero vedere il lavoro del macello va a finire che un colpo di fucile resta una morte piu' che dignitosa:cry:
condivido in pieno!:wink_:
-
Citazione:
NEMO
ehm...ho scritto male...sono d'accordo CON TE per quanto riguarda gli animali uccisi esclusivamente per la pelliccia...cioé sono CONTRARIO alle pellicce (non quelle di mucca eventualmente...
(sera tardi...scritto in italiacano...)
Citazione:
Omar78
Cmq mi fanno pena gli estremisti animalisti che fanno il finimondo per un centinaio di cervi in surplus e se ammazzano un cristiano cambiano canale....
Giustissimo parlarne e porre delle regole rigide ma certe manifestazioni se le possono risparmiare.
100% d'accordo ;)
-
Citazione:
Turbo-555
nessuno va in giro con la pelliccia di mucca? (speriamo che nessuno del pettirat legga questo...sennò so già cosa mi dicono...:D )
PRIMO!!!!!!:winner_1:
Ma che vai dicendo??? ma se li in Svizzera è d'obbligo avere almeno il coprivolante in pelle di mucca!!! se non ce l'hai ti fermano in dogana e te ne danno uno...:risatona:
E poi vogliamo parlare del sedile del tuo Mercedes in pelliccia di mucca Milka?? :risate2: :risate2: :risate2: