Visualizzazione Stampabile
-
Sono convinto che la cosa migliore era inserirlo di serie nella strumentazione anche se ritengo che più informazioni e dati abbiamo più ci si distrae e si toglie lo sguardo dalla strada....a volte basta un secondo di troppo per arrivare al limite di situazioni mooooolto pericolose :cry:
Al contrario ritengo una mancanza non avere l'ora sempre disponibile in vista senza doverla andare a cercare sul displey, operazione comunque pericolosa da fare in movimento.
Per quanto mi riguarda lascio sempre come da impostazione l'informazione del displey sui km residui di autonomia che al contrario di molti trovo abbastanza reale ed utile.(spingere la tigre non mi attira manco un pò)::tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
falcon16
Sono convinto che la cosa migliore era inserirlo di serie nella strumentazione anche se ritengo che più informazioni e dati abbiamo più ci si distrae e si toglie lo sguardo dalla strada....a volte basta un secondo di troppo per arrivare al limite di situazioni mooooolto pericolose :cry:
Al contrario ritengo una mancanza non avere l'ora sempre disponibile in vista senza doverla andare a cercare sul displey, operazione comunque pericolosa da fare in movimento.
Per quanto mi riguarda lascio sempre come da impostazione l'informazione del displey sui km residui di autonomia che al contrario di molti trovo abbastanza reale ed utile.(spingere la tigre non mi attira manco un pò)::tongue:
io in effetti tengo fissa proprio l'ora...l'orologio non è molto preciso va avanti di 3 minuti circa ma ormai lo so e mi regolo di conseguenza...gli altri dati non son cosi importanti e i km residui non sono cosi affidabili: seguo consiglio del concessionario...appena si accende la spia riserva vai dal benzinaio...non ci si sbaglia mai e si evitano calcoli - propri o del computer di bordo - che poi davvero possono lasciarti a piedi!
-
io ho l'impressione che il mio strumento non dica la verità sulla velocità della moto....lo vedo un pò 'ritardato' ...può essere??????????
-
i motori si guidano ad orecchio,ma un'aiuto in piu' ad un display fa sempre comodo.Immagino che con una guida al limite o in mezzo al traffico nessuno guardi il contakm,la spia della benzina o qualche altra indicazione non legata alla guida.Quindi non ditemi che il contamarce puo' distrarre.in questo forum vedo dei cockpit che sembrano astronavi:cry:
-
Citazione:
falcon16
Sono convinto che la cosa migliore era inserirlo di serie nella strumentazione...
Se però funziona come quello di certe Street... :fisch:
Citazione:
falcon16
...
Io tengo sempre "in vista" l'orologio, tanto l'autonomia residua si attiva automaticamente all'accensione della riserva... :wink_:
Comunque al posto di tante menate sui consumi avrei preferito avere come indicazioni possibili: voltmetro all'accensione del quadro (sul contagiri come le Kawasaki anni '90 sarebbe strafichissimo... :w00t:) che poi si commuta automaticamente su pressione olio o termometro olio o temperatura aria, orologio sempre in vista...
Citazione:
mkmk72
io ho l'impressione che il mio strumento non dica la verità sulla velocità della moto....lo vedo un pò 'ritardato' ...può essere??????????
Non capisco cosa intandi... che segnala la velocità in ritardo (di qualche frazione di secondo secondo me si...) oppure che indica una velocità inferiore alla reale a velocità costante?
Confrontando le indicazioni del tachimetro col TomTom (sarà attendibile???) in pianura a 150km/h (moto) corrispondono 145km/h (TomTom) quindi molto preciso ma come tutti ottimista :tongue::tongue::tongue: