Visualizzazione Stampabile
-
in pista solo in scalata e non ha mai rotto nulla...ma devo dire che il cambio del gamma è davvero ottimo.
su strada la uso abbastanza spesso, ma non sempre.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
everts76
ye dai la doppia come col cinquino?(fiat 500 ndr) :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ci sono abituato e lo faccio senza accorgermene...
-
-
quando sono in giro a cannone per salire nn uso frizione abituato cosi dalla pista in passato.
-
Citazione:
votalele
Bene grazie per le risposte.
Effettivamente nel cross non la uso mai, però ho una due tempi per cui è un po' diverso...
Con la Speed non la usavo molto, poi dopo la storia del cambio cerco di usarla il più possibile.:dry:
Però se vado in pista non mi verrebbe molto spontaneo.
Alcuni ( tra cui l'Enrico) mi dicono che assolutamnete non la usano mai, per cui vediamo se risponde qualcun'altro.
Più che altro mi piacerebbe qualcuno che dicesse: "io non la uso da 10 anni e non ho mai rotto un cambio".
Io non la uso da 10 anni e non ho mai rotto un cambio
quando non vado in moto:tongue:
-
Citazione:
giampippi
Interpreto: quando è in accellerazione e di conseguenza inserisce marce a salire, non usa la frizione. Quando scala la usa sempre!
PS: Faccio così ank'io! :wink_:
Grazie Giampi.
Ottima traduzione. :biggrin3:
-
Sempre... già con la frizione sento nettamente lo STACK della cambiata, senza mi verrebbero i sudori freddi
Domanda : proprio oggi ho preso una sfollata da vergognarsi, ma cambiando senza frizione c'è meno rischio ?
-
Citazione:
NEMO
io la uso sempre ed in scalata do anche il colpo di gas...
Beh si, quello anch io, anche perchè come stacchi tu se non dai il colpo di gas ti si inchioda il posteriore !!!!!
Citazione:
Rici
Grazie Giampi.
Ottima traduzione. :biggrin3:
si è quello che intendevasi....
Citazione:
Luigi
Sempre... già con la frizione sento nettamente lo STACK della cambiata, senza mi verrebbero i sudori freddi
Domanda : proprio oggi ho preso una sfollata da vergognarsi, ma cambiando senza frizione c'è meno rischio ?
Beh ma guarda che se cambi verso 8/9000 giri, chiudi il gas con un colpo secco infili la marcia e apri tutto e non senti proprio niente, sembra un variatore....
No, l'importante sono i giri motore, se sonotroppo bassi o troppo alti la sfollata è a rischio, frizione o no.
Ma dove sono i vari Bastard, japkiller, gattoteppista Wlecurve ed i corsaioli vari?
Mi piacerebbe sentire anche il loro parere.
Forza fatevi sentire.:wink_:
-
Citazione:
votalele
Ma dove sono i vari Bastard, japkiller, gattoteppista Wlecurve ed i corsaioli vari?
Mi piacerebbe sentire anche il loro parere.
Forza fatevi sentire.:wink_:
io vorrei sentire il parere di bullet...sarei curioso di sapere se la usa o no!!!!:laugh2:
-
Citazione:
NEMO
io vorrei sentire il parere di bullet...sarei curioso di sapere se la usa o no!!!!:laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:
possiamo tirare ad indovinare
:laugh2::laugh2::laugh2: