Visualizzazione Stampabile
-
Nelle uscite con i miei amici ci sono Brutale 910 R brutale 910 S Ducati 1098 vabbè..non continuo con le marche...cmq ragazzi ..in uscita di curva la Speed ha più ripresa. Riesco a superarli giusto in quel frangente. La R esplode dopo gli 8.000 giri.
Il possessore della R mi dice chela versione S è più lineare in fatto di erogazione. Si sfrutta meglio. La R è troppo scorbutica. Si inpenna spessissimo con perdita di tempo. La Speed sfrutta meglio la potenza in terra. Ecco perchè me li metto dietro....almeno nei tratti misti....
-
Be io l'ho provata, ed il propietario della brutale ha provato la mia, percorso strada statale della futa, il risultato, si vuole comprare la speed, ed io non voglio la brutale per nessun motivo.
Bella indubbiamente, ma posizione di guida per me scomodissima troppo corta, il maubrio c'è l'avevo appoggiato sul naso ed il motore mi spiace ma è carente di bassi !!!!
-
Confermo. Unpò carente di bassi...almeno a differenza della Speed. Unico punto a ns favore. Sul rettiline appena entra in coppia la R...ti lustra per bene ma in ripresa...non c'è trippa per gatti.
Stò facendo un pensierino alla 1098 dell'altro amico. Non ho mai osato...ma a punzecchiarlo...chissà come si comporterebbe la nostra creaturina...
La Ducati muore quando il tre ha da dare....ma forse stò esagerando. Meglio non provocarlo...forse rimarrei di merda...:biggrin3:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MUSSINO74
Be io l'ho provata, ed il propietario della brutale ha provato la mia, percorso strada statale della futa, il risultato, si vuole comprare la speed, ed io non voglio la brutale per nessun motivo.
Bella indubbiamente, ma posizione di guida per me scomodissima troppo corta, il maubrio c'è l'avevo appoggiato sul naso ed il motore mi spiace ma è carente di bassi !!!!
ma và????? non è che per caso è una quattro cilindri....forse bisogna saperla guidare una moto del genere per saperla apprezzare! Moto che tirano ai bassi sanno guidarle anche i bambini...basta aprire! Tenere un 4C ai giri giusti per uscire dalla curva con la coppia migliore non è da tutti...:dry:
Poi per carità, che la maggior parte di quelli che hanno la brutale siano dei fermi questo è vero ma semplicemente per un maggiore senso del risparmio perchè se scivoli con una MV devi poi passare al bancomat per ripararle!!!! Provare per credere!
Avere una speed è un pò come avere una subaru sti mentre avere una brutale è un pò come avere una porsche...per il puro e semplice divertimento sul passo di montagna la subaru è + facile portarla al limite e ti condiziona meno al pensiero di fare un dritto...se poi si hanno tutte e due meglio ancora, sostanza e classe in un colpo solo :tongue:
-
La Brutale praticamnte ha un buco totale tra i 7000 e gli 8000 giri...che in effetti sono quelli in cui incappi fuori dalle curve per cui la troverai sempre poco pronta rispetta alla speed che invece ha una curva di coppia che è unica, la belleza estetica purtroppo non coincide con il comportamento in strada....un po come avere una bella donna che ha letto non vale una cippa :biggrin3::biggrin3: