lascia perdere SuperIII, la fede nel signore/messia/padrone/ delle due ruote sulla terra, San Valentino Rossi offusca le loro menti :rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
che c'entra valentino
qui si parla di max, che in 10 anni non ha vinto niente
tanto basta per me...
Oh ragazzi, va bene le simpatie e le antipatie ma credo che più di tutto dovremmo guardare ai numeri e guardando questi possiamo solo concludere che Biaggi, dopo la 250, non ha vinto una emerita mazza e questo dovrebbe essere sufficiente.
In SuperBike aveva una moto estremamente performante (non credo che qualcuno possa mettere in discussione la Suzuki K7) ma "IL RISULTATO" non c'è stato e non guardiamo all'ultimo exploit di Vallelunga, pista di casa, dove era più che normale aspettarsi una buona buona prestazione del romano.
Valentino si è lagnato quest'anno sicuramente più del dovuto e non mi è piaciuto ma, torno a ripetere, i numeri non si discutono. :wink_:
Se dobbiamo guardare alle vittorie, intese come mondiali mi pare di capire, allora potrebbe correre e parlare solo Rossi???
Se uno che in 500/motoGP si classifica in 10 anni sempre 2°-3°-4° nel mondiale è scarso siamo a posto. Si può discutere sul lato umano, sul modo di gestire i rapporti con la squadra, coi giornalisti, con gli altri piloti, ma non si può non riconoscere il talento e il manico di questo signore che a 36 anni in SBK si è difeso alla grande, e la K7 non è il missile che dici, o almeno non lo è stata fino a metà stagione, la moto da battere in SBK 2007 era la R1 infatti ha vinto il titolo costruttori e sfiorato il mondiale piloti con Haga, piazzando spesso entrambi i piloti tra i primi, Honda e Suzuki erano SOLO Toseland e Biaggi, Ducati un po' meglio dato che Lanzi non fa testo essendosi sempre perso in gara dopo delle buone prove...
Cmq vedo che il tifo e l'antipatia impediscono l'obiettività a molti...
No, non vuol dire che può correre solo Rossi ma nemmeno che siano direttamente confrontabili (negli aspetti positivi e negativi).
Il fatto che in ogni squadra ci sia solo un pilota di punta mi sembra evidente e quindi, anche nel caso di Biaggi, non mi sembra sia il caso di porlo in particolare evidenza perché era il primo delle suzuki... e ci mancherebbe anche con quello che guadagnava e che pretendeva anche dopo e non gli è stato accordato (giustamente) :wink_:
E ti assicuro, non si tratta di tifo... quando Biaggi arrivò in 500 tifavo per lui.
Il pilota c'è tutto, non è un fenomeno come può esserlo stato Doohan prima e Valentino poi ma parliamo comunque di un bel manico.... che tende però a sopravvalutarsi e ad indignarsi quando non riesce ad ottenere i risultati che ti fanno essere un campione vero.
E le opportunità le ha avute eccome... se adesso vogliamo raccontare anche la storiella che quando era in HRC la moto non era competitiva facciamolo pure ma è evidente che è una baggianata (o dovevo scrivere Biaggianata? :rolleyes:).
La verità è che ha avuto sempre delle moto che le case cercavano di fornire al meglio visto anche i contratti multimilionari di Max che dovevano trovare una validazione che invece non c'è mai stata. Le cause, come riconosci anche tu, sono molteplici: non si parla solo del mezzo tecnico e della capacità del singolo ma anche della gestione dei rapporti con la squadra, gli sponsor e gli altri piloti. Un campione è la risultante della somma di tutti questi aspetti che sono inscindibili. Biaggi non è mai stato capace di gestire bene i rapporti con la squadra e con gli altri piloti pur evidenziandosi sul lato tecnico come pilota. Ma da quì a diventare il fenomeno che serve alla motogp ce ne passa. Ne parliamo noi perché siamo italiani ma all'estero non è certo ritenuto indispensabile per questo sport.
Pareri personali ovviamente ma non drogati da nessun genere di tifo... quest'anno ho gioito per la Ducati... due anni fa per Valentino. Amo questo sport e hanno la mia stima quelli che sono capaci di renderlo ancora più bello senza fare polemiche assurde (da qualunque parte arrivino).
Ciao
per me la sfiga di Max è solo una e si chiama Valentino Rossi se no qualche mondiale l'avrebbe vinto anche lui....
ma comunque è indubbio il suo carattere difficile
Stoner deve cosî correre prima di arrivare all'antipatia di Biaggi, ma correre forte e a lungo.:rolleyes:
Comunque, davanti alle vittorie di Stoner, e lo dico io che sono tifoso di Valentino, Rossi ha lagniato parecchio e lo ammetto. Rimango comunque dell'idea che anche Rossi, se vuole arrivare all'antipatia di Biaggi, deve correre, e correre veloce e a lungo.:biggrin3: