Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Wembo
Fantastico! Stiamo giustificando che tutto sommato possiamo interrompere gli studi per andare a vivere da soli (è più conveniente) e cominciare a SEDICI- DICIASSETTE ANNI a mettere da parte ... quanto... 3-400 euro al mese.
2 possibilità (in Italia): o sei un genio o sei un ladrone! Anzi 3: o farai una vita di merda tra stenti e bollette non pagate.
Per cortesia, queste coglionate lasciamole dire a Padoa Schioppa, che non le pensa mica, ma le dice! Non continuiamo a farci prendere per il culo da questi coglioni che pensano a risanare i conti con la distruzione delle nostre casse.
I miei figli, bamboccioni, usciranno da casa quando lo vorranno, ma certo "non li farò uscire" facendogli credere che tutto sommato continuare a studiare è una fesseria perchè ti inchioda a casa fino, almeno, a 30. Se così facessero tutti quanti, in breve saremmo un Paese di caproni ignoranti.
Invece di dire coglionate simili, si preoccupassero di abbassare la tasse universitarie dal secondo anno (concluso) in poi per dare A TUTTI la possibilità di proseguire negli studi. Abbassare il prezzo dei libri trasferendoli in formato elettronico per dare A TUTTI la possibilità di accedervi a prezzi più bassi. Istituire nelle Università delle vere biblioteche dove TUTTI possano andare a studiare potenziando l'accesso gratuito in rete per TUTTI.
Complimenti Padoa Schioppa ... a proposito, ma quando SCHIOPPA???
quoto alla grande
Citazione:
marameo
E' ora di fare piazza pulita di questi cialtroni.
Penso proprio che entro pochi anni succederà qualcosa di serio se quì non si danno una regolata i nostri governanti....
magari
-
Citazione:
chicobumm
non sono d'accordo... vabbè che lo sport nazionale è piangersi addosso, ma a volte ci vuole anche un pò di autocritica...
io mi sono laureato a 25 anni, lavorando per aiutare i miei, sono andato via di casa 4 anni dopo la laurea, non appena ho potuto ma... facciamo altri 2 conti
se un ragazzo non finisce le superiori e va a lavorare dai 16-17 anni, in teoria a 30 anni ha già lavorato per 10-13 anni. Contando che vive a casa di mamma e papà, avrà sicuramente potuto mettersi da parte almeno 1/2 stipendio. se lo quantifichiamo in euro diciamo...3-400 euro al mese che per 14 mensilita e 13 anni fa...54600euro!!! (notate che mi so tenendo largo e ho calcolato 300 euro al mese di risparmio...)
se un ragazzo finisce le superiori a 19 anni, a 30 avrà lavorato una decina di anni...facciamo lo stesso conto...42mila euro...
ora...sicuramente sono calcoli ottimistici e la verità è senpre nel mezzo, ma se uno si sputtana tutto, non è colpa di nessun governo ( nè dx nè sx)
quindi, smettiamo di dare sempre e solo la colpa agli altri...un bel esame di coscienza! bisogna sacrificarsi, a volte per ottenere ciò che si vuole!
lamps!!
:blink::wacko::ph34r:
-
:cry::wacko::wacko::blink::blink::wacko::wacko::blink::blink:
-
diteglielo pure allo Schioppa che un ricoglionito del pavese e' dovuto andar a lavorare sino in cina per riuscier...per lo meno.....A SPERAR...di comprarsi una casa....perche' visto che non vuole chieder alla mamma di finanziarlo...le banche col cazzo glielo davano un mutuo con lo stipedio che sarebbe riuscito a conseguiere nell'immediato dopo uni restando in territorio ITAgLIANO...diteglielo...:dry:....garantisco io!:wink_::mad: